Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 83

Discussione: ma conviene usare pallini pesanti ?

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    Mi sembra che stai sbagliando... nessun fucile dentro il joule tira bene con gli 0,40.
    ogni ASG ha il suo 'potenziale'.

Se una pistolina per bambini fa 0,2 joule con pallini 0,25, sta sicuro che se usi gli 0,12g, otterrai un aumento dei joule (il pallino 0,2 è troppo pesante per quella potenza,.. ci vogliono pallini più leggeri)
    Se la pistola è normale, ovvero poco dentro il joule, (0,95/0,99) con gli 0,20 otterrai qualche piccolo decimo di joule in più che con gli 0,12 (lo 0,12 è troppo leggero per quella potenza)

Maggiore la potenza, maggiore il peso necessario a sfruttarla.
    Se prendi una di quelle cacate a co2 pensatemente over, noterai un aumento perfino di un joule semplicemente passando da 0,25 a 0,35. Ma quella è un'altra storia.
    Dentro il joule, se metti su gli 0,40, è come cercare di giocare a calcio con una palla di cannone. Secondo te il tuo piede è in grado di trasmettere più joule a un pallone da calcio o a una palla di cannone?

Ad ogni modo ci sono fior di guru che sapranno risponderti meglio di me.
    Mars scusa eh ma ti invito a rivedere drasticamente le tue teorie. I Joule sono sempre quelli indipendentemente dal peso del BB ... o della palla da bowling!!!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Sparare pallini più pesanti può influire positivamente sulla precisione (riduce il "butterfly effect") ma non sulla gittata.
    Sparare uno 0.43 con una replica a 2 joule vuol dire avere la stessa gittata di uno 0.25 sparato ad 1 Joule, solo che in quest'ultimo caso il "butterfly effect" è ancora determinante.
    Uno 0.43 sparato con la replica ad 1 joule, regolando l'hop-up, non potrà mai raggiungere la distanza di uno 0.25 sparato con la stessa potenza. Potrai migliorare di precisione ma la velocità sarà talmente tale che se ti metti a correre dopo aver sparato è probabile che raggiungerai il pallino prima che questi colpisca il bersaglio.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    su questo ti do pienamente ragione !
    però abbiamo sempre usato gli 0.20 perchè i negozi vendono quelli , perchè costano meno perchè non lo so nemmeno io il perchè. ma nessuno ha mai fatto test a riguardo che sappia io.
    Però ti potrei girare l'esempio del calcio al pallone , metti caso che noi adesso con gli 0.20 stiamo calciando un palloncino gonfiabile.
    hai mai provato a dare un calcio al massimo della tua forza ad un palloncino ? fa si e no 3 metri.
    Quello che voglio dire , qual'è il peso ideale per lanciare un BB ad una potenza compresa tra 0.9 e 0,99J ? Sarebbe quasi ridicolo scoprire che il miglior compromesso peso/prestazioni fosse un BB da 0.40 ! Potrebbe esserlo perchè no ?
    Chi ha mai provato a sparare un BB 0.40 e dire "cazzo ma tira veramente corto" , io no. voi ?
    Io si e và veramente corto...oltretutto per fargli fare un pò di strada devi dargli tanto hop up che rallenta di molto la velocità di uscita(ricordo a tutti che la potenza si misura ad hop up aperto...poi lo regoli per far tirare lungo),quindi il gioco non vale la candela.
    Il pallino migliore per un fucile a filo joule è lo 0,25g,che è il miglior compromesso fra gittata e precisione.
    Se la potenza invece è più bassa convengono gli 0,23g e se hai un vecchio Marui gli 0,20g,questo perchè al diminuire della potenza seve dare più hop up per arrivare lontano e con un bb più leggero di hop up ne si da di meno.

@marswallace
    cavoli..un giocatore esperto come te che mi cade ancora sulla questione peso dei pallini/potenza....

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio

@marswallace
    cavoli..un giocatore esperto come te che mi cade ancora sulla questione peso dei pallini/potenza....
    sicuramente più esperto di te ... Non hai letto bene cosa ho scritto.
    Non sto facendo il famoso errore "aumento il peso diminuisco i joule e viceversa", anzi in caso di overjoule sostengo esattamente il contrario: se l'arma è over con 0,20, potrebbe diventare ancora più over aumentando il peso.... (Che è esattamente il contrario del risultato che viene fuori con il 'classico errore' di cambiare il peso senza dirlo al misuratore).

ripeto il mio discorso e tra parentesi, io queste cose le ho già provate una vita fa, vi dico i miei risultati. Poi tutto può essere, ma io ste cose mille anni fa le ho archiviate così:

UNDER TEST
    prendete una replica per bambini, misurate la potenza con 0,25g IMPOSTANDO il peso sul misuratore appunto su 0,25g.
    Diciamo che fa 0,2J.
    Poi prendete la stessa replica, e sparate con pallini 0,12g e CAMBIATE il peso sul misuratore, impostando appunto 0,12.
    Diventerà per magia 0,23J (se non ricordo male, ho fatto la prova UNDER mille anni fa... Quella over è più recente... vedi sotto)

OVER TEST
    rider, il fottuto cannone che mi sandalizzò tempo fa (preso ovviamente a san marino e poi depotenziato di brutto) faceva 3 joule con pallini 0,20g e 4 joule con 0,35g.... Una differenza abissale.
    Una differenza che, secondo me,c'è anche nelle repliche a un joule, passando da 0,20 a 0,25, ma i nostri misuratori non sono abbastanza precisi da leggerla.

Se il peso è troppo sbagliato, l'energia non si trasmette, cosa che ben sanno i produttori di armi vere.
    Per concludere l'esperimento in bellezza infatti, prendete una beretta VERA 9mm, e mettete una pallina di carta al posto di quella di piombo. Voglio proprio vedere se la pallina di carta viene sparata a 300 joule come la punta di piombo. Ovviamente NO.
    Se lancio una piuma e una palla baseball con la stessa forza, NON danno gli stessi joule. L'energia non si trasmette perchè l'energia è massa per spostamento, ma se manca la massa e c'è la resistenza dell'aria... il processo va tutto a quel paese.
    Perchè? Perchè maggiore la velocità del proiettile, più duro il muro di aria da perforare.
    Ecco perchè se mettete gli 0,12 su una replica pesantemente over, vedrete i pallini che deviano quasi a 90° ('si fermano' contro l'aria). Mai provato? Provate.

L'unico motivo per cui è difficile scoprire se sulle repliche più legali ho più joule con gli 0,20 o gli 0,25, è che il nostri misuratori NON sono in grado di vedere la differenza, perchè è troppo bassa per essere rilevata.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Beh..dai..mi hai incuriosito..faccio qualche prova..

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

UNDER TEST
    prendete una replica per bambini, misurate la potenza con 0,25g IMPOSTANDO il peso sul misuratore appunto su 0,25g.
    Diciamo che fa 0,2J.
    Poi prendete la stessa replica, e sparate con pallini 0,12g e CAMBIATE il peso sul misuratore, impostando appunto 0,12.
    Diventerà per magia 0,23J (se non ricordo male, ho fatto la prova UNDER mille anni fa... Quella over è più recente... vedi sotto)

Quoto.

Anche se la fisica dice che la potenza è la stessa, i "nostri" cronografi rilevano piccole fluttuazioni di essa al variare del peso dei pallini.
    Naturalmente è roba di poco conto, quasi un inezia, ma c'è.

Spina
    L'avatar di CLASGAR
    Club
    SCM Città Murata

Predefinito

trato da wikipedia

• Un joule è anche il lavoro svolto per erogare la potenza di un watt per un secondo
    • 1 W·s (watt secondo)
    • 1 N·m (newton metro)

Marsw , secondo la tua teoria quindi: se alla mia Fiesta che ha 68Kw ci metto una zavorra , diminuisco la potenza,
    invece se tolgo le porte e il cofano, la potenza aumenta (?)
    La potenza , che nel caso delle asg viene espressa in J (Joule), non cambia al variare del peso del pallino, quella che cambia è la velocità di uscita del pallino , 1j rimane sempre 1j !!
    A meno che non si vogliano cambiare le leggi della fisica.
    Ultima modifica di CLASGAR; 28/02/2012 a 12:50

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

No aspetta:
    un conto è se parliamo di un bb di una certa massa e facciamo confronti al variare della sua energia.
    un conto e tenere fissa l'energia alla volata e facciamo considerazioni sul variare la massa del bb
    un conto è considerare tutto quello che sta dietro (ossia l'ASG) e qua penso stia il discorso di marswallace e co. [qua però ogni ASG fa storia a se...]

So che parlando realisticamente e non in astratto si dovrebbe partire dall'ASG per discutere quel che succede in avanti, ma secondo me la discussione nasceva al contrario e quel sito riporta un modello teorico che fissa appunto o la massa o la velocità (quindi energia) alla volata.

il sito voglio finire di sviscerarlo (c'è qualcosa che non mi convince) ma lo trovo interessante ed i dati che riporta comunque penso possano permettere di trarre delle conclusioni per ciascuno e per la propria ASG.

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    sicuramente più esperto di te ... Non hai letto bene cosa ho scritto.
    Non sto facendo il famoso errore "aumento il peso diminuisco i joule e viceversa", anzi in caso di overjoule sostengo esattamente il contrario: se l'arma è over con 0,20, potrebbe diventare ancora più over aumentando il peso.... (Che è esattamente il contrario del risultato che viene fuori con il 'classico errore' di cambiare il peso senza dirlo al misuratore).

ripeto il mio discorso e tra parentesi, io queste cose le ho già provate una vita fa, vi dico i miei risultati. Poi tutto può essere, ma io ste cose mille anni fa le ho archiviate così:

UNDER TEST
    Diciamo che fa 0,2J.

OVER TEST
    rider, il fottuto cannone che mi sandalizzò tempo fa (preso ovviamente a san marino e poi depotenziato di brutto) faceva 3 joule con pallini 0,20g e 4 joule con 0,35g.... Una differenza abissale.
    Una differenza che, secondo me,c'è anche nelle repliche a un joule, passando da 0,20 a 0,25, ma i nostri misuratori non sono abbastanza precisi da leggerla.

Se il peso è troppo sbagliato, l'energia non si trasmette, cosa che ben sanno i produttori di armi vere.
    Per concludere l'esperimento in bellezza infatti, prendete una beretta VERA 9mm, e mettete una pallina di carta al posto di quella di piombo. Voglio proprio vedere se la pallina di carta viene sparata a 300 joule come la punta di piombo. Ovviamente NO.
    Se lancio una piuma e una palla baseball con la stessa forza, NON danno gli stessi joule. L'energia non si trasmette perchè l'energia è massa per spostamento, ma se manca la massa e c'è la resistenza dell'aria... il processo va tutto a quel paese.
    Perchè? Perchè maggiore la velocità del proiettile, più duro il muro di aria da perforare.
    Ecco perchè se mettete gli 0,12 su una replica pesantemente over, vedrete i pallini che deviano quasi a 90° ('si fermano' contro l'aria). Mai provato? Provate.

L'unico motivo per cui è difficile scoprire se sulle repliche più legali ho più joule con gli 0,20 o gli 0,25, è che il nostri misuratori NON sono in grado di vedere la differenza, perchè è troppo bassa per essere rilevata.
    Mars, quì la resistenza dell'aria è uguale essendo che parliamo di bb sferici di 6mm di diametro! - uguali in Volume e forma, ma con densità diverse (ergo massa del corpo in esame diversa!)
    Nei tuoi calcoli (giusti anche!) entra prepoderante la legge di gravità e le leggi della balistica

---------- Post added at 13:22 ---------- Previous post was at 13:17 ----------

Quote Originariamente inviata da CLASGAR Visualizza il messaggio
    trato da wikipedia

• Un joule è anche il lavoro svolto per erogare la potenza di un watt per un secondo
    • 1 W·s (watt secondo)
    • 1 N·m (newton metro)

Marsw , secondo la tua teoria quindi: se alla mia Fiesta che ha 68Kw ci metto una zavorra , diminuisco la potenza,
    invece se tolgo le porte e il cofano, la potenza aumenta (?)
    La potenza , che nel caso delle asg viene espressa in J (Joule), non cambia al variare del peso del pallino, quella che cambia è la velocità di uscita del pallino , 1j rimane sempre 1j !!
    A meno che non si vogliano cambiare le leggi della fisica.
    Clasgar, tutto perfetto quello che spieghi però:
    noi misuriamo la potenza all'uscita...ma nella canna abbiamo perdite? (bb da +/- 5,95mm e canna da 6,08mm più o meno precisi)
    Ricordo che il pallino incontra l'attrito dell'aria con grandi turbolenze già nella canna dell'asg!

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Non si può paragonare un bb ad una macchina, il proiettile non è autopropellente, non regge come paragone.
    Ad ogni modo siamo tutti concordi che se sulla macchina metti 3 tonellate di zavorra, la macchina non si muove nemmeno, e fai 0 joule (non fai 100 cavalli invisibili).

Ad ogni modo su una cosa siamo daccordo: il braccio lancia meglio un sasso rispetto a una pallina di carta: stessa forma esterna, stessa forza nel braccio, stesso impulso... Eppure il sasso fa più joule, viaggia più veloce, arriva più distante, e pesa molto di più.
    Credo sia perchè la carta non ha la massa necessaria a veicolare l'energia, insomma non si trasmette.

Son convinto sia la stessa cosa con i fucili: ogni arma ha il suo potenziale, il peso giusto dà il meglio.
    su un fucile filo joule, pallini troppo leggeri (0,12) o troppo pesanti (0,88) NON generano 0,9 joule.
    Ultima modifica di marswallace; 28/02/2012 a 13:41

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads219055-ma-conviene-usare-pallini-pesantipage2

pallini

http:www.softairmania.itthreads219055-ma-conviene-usare-pallini-pesantihttps:www.softairmania.itthreads219055-ma-conviene-usare-pallini-pesanti0.280.40pallini0.36
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.