
Originariamente inviata da
Silent Control
Ciao a tutti , è un'ora che sto studiando i grafici di questo sito :
https://mackila.com/airsoft/atp/index.htm
sembrano fatti veramente con criterio , analizzando la differenza a parità di potenza (ho preso come riferimento i 0.98J) risulta chiaro come con pallini più pesanti si spari più distante (con e senza hop up) , se analizzate bene i grafici notate come gli 0.20 "perdino" in fretta la loro velocità iniziale dopo pochissimi metri.
Devo ancora analizzare bene tutti i grafici ma sembra che convenga quasi sparare degli 0.40 (se non costassero un'occhio della testa).
Belli anche i grafici dove si vede la differenza tra sparare con il freddo e in caldo e quanto incide la l'altitudine. Se giocate in montagna guadagnate ben 7 metri rispetto che giocare al mare
ps. tempo addietro avevo aperto un topic per chiedere se 2 bb di diversa grammatura (prendendo come esempio 0,20g e 0.30) lanciati alla stessa velocità di 100 m/s (quindi rispettivamente 1J e 1,5J) , quale BB avesse fatto più strada chiedendo di rispondere solo se si era certi di cosa si diceva. Dopo averne lette di ogni , adesso so la verità.
pps. Ahab FAIL ! Lo sai perchè vero ?
da domani tutti a sparare gli 0.40 !

