Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 83 su 83

Discussione: ma conviene usare pallini pesanti ?

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

negativo, e sembra di parlare un po' con i muri.
    TUTTI i fucili underjoule PERDONO joule mettendoci su i pallini 0,43.
    Provare per credere.

PERCHE'?

Perchè se il peso è eccessivo (va olte la TORSIONE del sistema), l'energia 'output' diminuisce (maggiore il peso, maggiore l'inerzia, ok? OK???)

La prova di quello che dico è in questo esempio:

mettete un pallino da 100Kg in canna
    Sparate.
    Il pallino non si muove di poco... Non si muove proprio!
    Energia=0
    Com'è possibile? E' possibilissimo! Si chiama sistema inefficiente!
    L'energia si disperde tutta NEL TENTATIVO di contrastare l'inerzia iniziale, senza produrre ALCUN risultato (in genere si sprigiona un po' di calore).
    Con gli 0,43 l'effetto è lo stesso, anche se parziale.

Ecco perchè con gli 0,46 si PERDONO joule preziosi (se il fucile è nella legalità).
    Ed ecco il motivo per cui i produttori si fissarono su 0,20 e 0,25: li ritenevano i più pesanti prima di perdere efficienza di sistema.
    Ultima modifica di marswallace; 13/03/2012 a 16:02

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    negativo, e sembra di parlare un po' con i muri.
    TUTTI i fucili underjoule PERDONO joule mettendoci su i pallini 0,43.
    Provare per credere.

PERCHE'?

Perchè se il peso è eccessivo (va olte la TORSIONE del sistema), l'energia 'output' diminuisce (maggiore il peso, maggiore l'inerzia, ok? OK???)

La prova di quello che dico è in questo esempio:

mettete un pallino da 100Kg in canna
    Sparate.
    Il pallino non si muove di poco... Non si muove proprio!
    Energia=0
    Com'è possibile? E' possibilissimo! Si chiama sistema inefficiente!
    L'energia si disperde tutta NEL TENTATIVO di contrastare l'inerzia iniziale, senza produrre ALCUN risultato (in genere si sprigiona un po' di calore).
    Con gli 0,43 l'effetto è lo stesso, anche se parziale.

Ecco perchè con gli 0,46 si PERDONO joule preziosi (se il fucile è nella legalità).
    Ed ecco il motivo per cui i produttori si fissarono su 0,20 e 0,25: li ritenevano i più pesanti prima di perdere efficienza di sistema.
    Ecco, quindi non c'è nulla da discutere... la grammatura giusta è quella, andando oltre i pallini o perdono potenza o vanno troppo piano in termini di ms.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

per fartela breve tu con il tuo braccio destro e mettendoci la stessa forza lanci piu lontano un sasso da 1 etto o uno da 1 kg?per il mio M14 marui ho provato gli 0.20 0.25 0.30,con gli 0.20 fa 0.85J e il pallino vola molto lontano ma il minimo soffio di vento cambia traiettoria lo 0.25 (quello che ho scelto io da usare con l'M14) va un pò piu corto ma risente meno essendo piu pesante di tutti i fattori sia al momento della spinta sia fuori dalla volata,lo 0.30 come avrai capita va ancora piu corto ma è discretamente piu preciso (non esagerare con le grammature rischi di sparare in terra XD ) quello che ti posso consigliare è valutare le distanze di tiro che ottieni nel campo dove giochi e regolarti sul pallino da scegliere,in mezzo alle grammature che ho provato io ce ne sono tante altre ma dipende da te quanto vuoi spendere per portare a un buon rapporto distanza/precisione la tua asg al limite se i tuoi compagni usano tante grammature differenti gli chiedi una manciata di pallini ^^

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads219055-ma-conviene-usare-pallini-pesantipage2

pallini

http:www.softairmania.itthreads219055-ma-conviene-usare-pallini-pesantihttps:www.softairmania.itthreads219055-ma-conviene-usare-pallini-pesanti0.280.40pallini0.36
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.