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Discussione: tipi di canne cilindri e fori

  1. #131
    Veterano L'avatar di Brian
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    io ho uno stubby con canna 180mm e cilindro a 3/4 a goccia ICS alta scorrevolezza..
    esteticamente è tipo questo (il numero 24) Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vendita pezzi M4 25-6-10 (9) mod.jpg 
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ID: 97261ha solo 2 fori a goccia.. ed è in ottine..
    puo andare bene.. =) come prestazione e tiro non mi lamento.. è a filo J con una sp100.. fa solo tanto casino avendo la canna corta..
    Ultima modifica di Brian; 19/07/2011 a 18:54

  2. #132
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    canna da 17 18 si, ho notato anche io che lavora bene con i cilindro forati a 3/4
    sarebbe da provare con un cilindro 3 systema (che è na via di mezzo tra il 3/4 e 1/2) se aumenta il rendimento o meno...

  3. #133
    Veterano L'avatar di Brian
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    canna da 17 18 si, ho notato anche io che lavora bene con i cilindro forati a 3/4
    sarebbe da provare con un cilindro 3 systema (che è na via di mezzo tra il 3/4 e 1/2) se aumenta il rendimento o meno...
    penso qualcosina si..

  4. #134
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    Ho smontato il mio g36 golden bow per sistemare il GB e a mia sorpresa ho trovato il cilindro forato a metà (quasi) e anche montato con il foro più vicino alla testa...ora ho messo molla sp90 e cambiato la canna con una 363mm, pensate che debba cambiare il cilindro con uno a 3/4? oppure mi conviene prima cronografare e successivamente decido se è il caso? Che problemi può causarmi il cilindro errato?

  5. #135
    Veterano L'avatar di Brian
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    Quote Originariamente inviata da megane79 Visualizza il messaggio
    Ho smontato il mio g36 golden bow per sistemare il GB e a mia sorpresa ho trovato il cilindro forato a metà (quasi) e anche montato con il foro più vicino alla testa...ora ho messo molla sp90 e cambiato la canna con una 363mm, pensate che debba cambiare il cilindro con uno a 3/4? oppure mi conviene prima cronografare e successivamente decido se è il caso? Che problemi può causarmi il cilindro errato?
    solo minori prestazioni.. intanto prova a spostare il foro più vicino al reggimolla.. =)

  6. #136
    Spina L'avatar di G.Puffo
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    Salve gente... chiedo scusa se non ho letto tutte le pagine, e nel caso vado a ripeter euna cosa già detta; ma vorrei avere un chiarimento in merito.
    Io ho un ak74su della JG (quello scarrellante).
    Canna da 270mm (circa...) e cilindro con foro quasi a metà.
    Da quel che si evince qui io dovrei avere il foro di compensazione a 3/4... ma per scrupolo ho provato a fare due calcoli rapidi fingendo di avere la canna da 300mm (perchè vorrei metterla al posto dell'originale).

    Sapendo che V del cilindro è πr²h ho calcolato il volume di aria della canna (arrotondandone il diametro a 6mm) per cercare poi a quanto doveva stare il foro di compensazione:

    Volume canna:
    3,14*3²*300=8482,3mm³

    Sapendo ora il volume canna e sapendo che il cilindro è di diametro 24mm, ho calcolato quanto deve essere lungo il cilindro per avere lo stesso volume di aria (cerco la lunghezza per determinare quindi dove deve stare il foro di compensazione).

    Quindi: h = V/(πr²)
    8482,3mm³/(3,14*12mm²) = 18,76mm

    Quindi la corsa "utile" del pistone nel cilindro deve essere tale da spostare un volume di aria di 8482,3mm³ e, cioè, deve spostarsi di 19mm ca.
    Detto questo ho osservato il cilindro in dotazione, e parrebbe quindi corretto avere il foro quasi a metà, dato che in quel caso ho una corsa di circa 20mm.

    Detto questo, dove ho sbagliato nel calcolare il foro di compensazione? ...perchè in realtà dovrei averlo a 3/4?


    Chiedo scusa per il ripasso di geometria, ma la cosa mi sta incuriosendo.

  7. #137
    Veterano L'avatar di Brian
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    @AngiolettoNero: tutto questo era già stato spiegato.. leggi il 3d e troverai risposta..

  8. #138
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    premetto che non avendo letto l'intero forum ma solo la guida iniziale sui cilindri, però mi interessava sapere per acquistare un kit cilindro modify, non so quale sia quello che va meglio sul mio
    ovvero c'e ne sono due.
    Io posseggo un M4 s system D boys quale dei due kit devo prendere

    Modify Kit Cilindro M4A1/SR16

    Modify Kit Cilindro MP5--A4/A5/SD5/SD6

    a logica mi verrebbe da pensare subito al primo, però ho notato che su un sacco di prodotti l'mp5 e piu simile al mio e spesso nei prodotti per M4 c'e anche l'mp5

    mi sapreste aiutare?

    grazie mille a chi mi risponderà

  9. #139
    Veterano L'avatar di Brian
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    Direi proprio il primo.

  10. #140
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    Mi rifaccio a quanto scritto da questo utente:
    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    oggi ho aperto un gr16 g&g,ha la canna da 350mm e il primo cilindro....vedo che la g&g sta prendendo spunto dai lowcost cinesi.
    ciao
    (Ho letto tutte le pagine di questo topic)

    Io ho aperto il mio gr15 G&G, canna da 353mm e cilindro pieno.

    Leggendo la guida, e per informazioni prese altrove, so che il cilindro dovrebbe avere un foro a 3/4.
    Come mai non è così?

    Come mai, allora, per quello che ho potuto provare, il fucile tira bene senza alcun problema?

    Sto realizzando un custom ed ho cambiato ciò che dovevo, ma sono ancora dubbioso sul cilindro. (questo cilindro è quel cilindro, pieno, che permette il funzionamento dello scarrelamento con sistema blowback. Chi ha questo tipo di fucile sa di cosa sto parlando e sa come sia il cilindro.

    La mia domanda è, come dovrei comportarmi a tal proposito? Devo sostituirlo? Oppure no?

    Il cilindo attuale è PIENO e la canna è da 353mm (Entrambi i pezzi sono di serie)

    Grazie in anticipo.

    Camaleonte

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