Pagina 12 di 26 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 257

Discussione: tipi di canne cilindri e fori

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

chiedo delucidazioni;
    sul mio m4 cqb, con canna da 275mm c'è montato un cilindro forato a 3/4 di serie (fin qui tutto OK),
    mi è sorto il dubbio quando ho deciso di utilizzare il lower receiver con due upper diversi, uno cqb, e una da sniper con canna da 509mm.
    visto che la sostituzione dei 2 upper doveva essere una cosa veloce (della serie: sfila cqb e infila sniper) penso che smontare tutto il GB per cambiare cilindro ogni volta sia fuori discussione....

idee?? io ho pensato che invece di cambiare il cilindro basta applicare un pezzo di nastro isolante sul buco in modo da renderlo "pieno" mentre lo si utilizza in modalità sniper,
    grazie in anticipo
    simone

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   m4 cqb vfc + holo + m203 + silencer + versione sniper.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   91.1 KB 
ID: 61885
    (allego un'immagine di PimpMyGun per farvi capire meglio)

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Puoi provarci ma non ti garantisco che funzioni.
    Per il semplice fatto che c'è poca superfice (per di più sporca di grasso) a disposizione su cui far aderire il nastro adesivo e, in aggiunta, la violenza dell'aria spinta dal pistone farà in modo che quest'ultima trovi uno sfogo "staccando" l'adesivo che copre il foro sul cilindro.

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

L'unica valida soluzione possibile è ICS.

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dr_house91 Visualizza il messaggio
    comunque perchè non creare un software di calcolo che ci dica precisamente quale canna sia la più adatta ad un determinato cilindro?? dovrebbe bastare calcolare i cm cubi di aria del cilindro: per poi ricavare la lunghezza ideale della canna da utilizzare. correggetemi se sbaglio!!
    Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    non sbagli, ma semmai il contrario! meglio adattare il cilindro alla canna! possibilmente usando un metodo diretto-empirico per calcolare i fori, anche perchè poi valla a stabilire nel cilindro l'altezza esatta per forare...!
    la formula è corretta solo sul lato teorico, sul lato pratico non funziona
    ho fatto il tuo stesso ragionamento.. su excel mi sono segnato le varie dimensioni di canna e cilindro prese col calibro, calcolato il volume esatto di aria e l'altezza della finestra
    quindi col dremel ho modificato la finestra di un cilindro da 3/4
    risultato? sono passato da 0,86j a 0,51j.....
    ci sono troppe variabili in gioco, non solo il volume d'aria, ma anche la pressione per esempio (ricordati che in compressione il volume diminuisce)
    per non parlare di perdite d'aria sul gruppo hopup, sullo spingipallino, sulla canna

bisognerebbe andare per tentativi, smontando il gearbox e allungando la finestra di 1mm ogni volta

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Io non cpaisco per quale dannatissimo motivo sul mio M4 baby vfc che ha la canna lunga 15 cm ci sia montato un un cilindro a 3/4 (tra l' altro con un solo buco), vabbè che fa 23 pallini con la 9,6 però di potenza esce a 0,65j

Progettista maledettooooo della VFCCCC se ti piglio

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

joebrownag quando conti di venire in campo? fammelo sapere che porto il mio crono e lo testiamo, quello del negozio, con tutto il rispetto, è na min***, alla gara il mio che fa 96 ms lo segnava a poco meno di 80ms.

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

OT ON
    Portalo sta settimana da salvo così testiamo l' M4 ics che sembra una gatling.

Il baby ha il connettore tamiya senza un pin che ho perso al negozio di modellismo quindi vediamo come fare e soprattutto se riesco a prendere i banana da 2,5 o da 2 che quelli da 3 non sono sicuro passino nel dannato buco del dannato ris.

Obiettivamente il madbull II versione segna i j un pò a caso per il ROF mi sembra abbastanza veritiero.
    OT OFF

Qualcuno illuminato mi spiega la motivazione del mio cilindro sbagliato?

Spina L'avatar di Lollo88
    Club
    non affiliato

Predefinito

ragazzi avrei bisogno di una piccola informazione, io ho un m4 ics che monta una canna di precisione da 370 mm ora ho comprato un frontale commando e la canna mi sporge di circa 7 cm...
    Io stavo pensando di tagliarla dei 7 cm che non mi servono ma non vorrei che poi perda potenza...
    Io monto un cilindro da 3/4 e con la canna da 370mm mi esce a 0,98 con molla m100!!!
    lascio lo stesso cilindro e via no?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il cilindro va bene uguale, sicuramente perderai qualche ms ma meglio cosi visto che sei al limite...

Spina L'avatar di Paolo Mastromauro
    Club
    1 Divisione FIR

Predefinito

Ciao a tutti, ho montato una madbull 6,03 da 590mm sullo Steyr AUG A2 della CA, domani faccio aprire il gearbox per problemi sul gruppo aria che ho gia da un po, nel caso non ci fosse, da quanto ho capito serve un cilindro pieno per la nuova canna che ho montato? (in origine era una 509mm da 6,08 in ottone)

Pagina 12 di 26 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cilindri

cilindroCannaguidacilinjdroclindrohttp:www.softairmania.itthreads37009-tipi-di-canne-cilindri-e-foripage12htshttp:www.softairmania.itthreads37009-Canne-cilindri-e-fori-di-compensazione.page12https:www.softairmania.itthreads37009-tipi-di-canne-cilindri-e-foripage25
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.