si è un pò un lavoraccio ma si fa con un pò di pazienza. io ho preso il chin strap originale taglia x-small/small/medium da un utente qui sul forum però devo dire che sul mio pasgt ci va davvero troppo preciso, non vorrei che il mio elmetto fosse una replica large. in ogni caso ho dovuto lavorare parecchio perchè il vecchio chin strap era fissato in modo permanente all'elmetto. ecco le foto del lavoro che ho fatto.
qui ho tolto tutti i i ribattini che fissavano il liner interno e il chin strap, ho stuccato i buchi con l'acciaio liquido della pattex (lo so sulla plastica non va molto bene, ma era l'unica cosa che avevo in casa disponibile che poteva essere carteggiata una volta asciugata) e infine ho carteggiato l'acciaio liquido in eccesso e fatto i nuovi buchi per il chin strap (seguendo delle foto reali, sono andati ad occhio) e quello per l'nvg mount
ho ripitturato la calotta con una bomboletta od della fosco
siccome ho preso solo il chin strap senza liner, ho ovuto fare l'upgrade interno usando dei pad per mich quindi ho incollato il velcro internamente con il bostik e messo i pad
ed ecco il risultato a lavoro finito
![]()