visto il mio ultimmo acquisto,m249 saw mkii!!(lo so,non è quasi più in uso,la aggiornerò con canna corta e calcio telescopico..) vorrei sapere dove trovo dei pouches per saw,sia da 200rnd che da 100(se esistono) e come si differenzia sostanzialmente un setup da saw gunner rispetto ad un classico fante o servente..
se qualcuno fosse così gentile da consigliarmi anche quali pouches prendere (magari anche after market tipo tactical tailor),quali sono più common,etc..
__magari una bella foto di saw gunner sarebbe davvero ben accetta----->petro,illuminaci!!![]()
!!__
esistono sia le 200rd che le 100rd..
queste in foto riportate sono state acquistate da entrygear un pò di tempo fa (quando ancora spediva in italia...)
sono della lb technologies aites.... ora come ora si trovano con difficoltà (non so il perchè, ma la lbt ha smesso di rifornire i venditori... quelle che avevo preso erano in saldo perchè erano le ultime rimaste... tutto sold out!)
https://img402.imageshack.us/img402/6519/l1110167.jpg
https://img412.imageshack.us/img412/7557/l1110168.jpg
le 200rd si vedono spesso accopiate a due sugli mtv a basso livello toracico, mentre ai lati si trovano diverse utility, ifak, mbitr pouch, etc....
le 100rd sono fatte per alloggiare caricatori per colt da 5,56.....
non se ne vedono moltissime (sono più presenti i double mag con chiusura anteriore e alastico....)
le tasche spesso sono dotate di inserti in fibra laterali, per evitarne il collasso.
i caricatori colt si dispongono ordinatamente in serie... (in fila da un lato all'altro).
anche la 200rd ovviamente può essere utilizzata per ospitare semplici caricatori (6 in tutto, o anche utilizzata come dump pouch... )
la 100rd ne contiene invece 4...
https://img192.imageshack.us/img192/7462/l1110169.jpg
se ti servono altre foto non esitare a chiedere!
sperando di esserti stato d'aiuto, ed esaustivo...![]()
in genere il setup da mitragliere differisce da quello da fuciliere per le tasche portacaricatori. ovviamente in quello da mitragliere non ci sono le tasche portacaricatori per colt e in genere vengono sostituite con 2 tasche da 200rd (nel caso in cui usino i caricatori grandi ne portano sempre 3, uno sull'arma e 2 nelle tasche per un totale di 600 colpi), alcune volte oltre a questi 2 si vede anche una terza tasca però da 100rd.
ecco la foto con le tasche 200rd sull'addome coem diceva red
edit: ho trovato anche questa
![]()
Ultima modifica di Shark86; 28/11/2009 a 14:21
sono quasi commosso dalla vostra disponibilità ragazzi..![]()
grazie davvero..
e dove posso recuperare le due tascone (passatemi il termine) da 200 se non da entry gear?! e magari spender poco..
io pensavo a due tasche da 200,due da 100,ed un porta caricatori doppio per m4..troppo?!
bè se non erro mi pare di aver visto delle foto dove dei mitraglieri hanno anche una tasca laterale porta caricatori m4, forse nel caso dovessero usare un m4 magari di un compagno o forse è solo per portare dei caricatori che potrebbero servire ai compagni che rimangono a secco di munizioni. comunque tripla mi sembra troppo lunga, forse è meglio doppia
prova sulla baia... uno dei miei venditori salvati ne aveva ... se mi ricordo quale ti mando il link via pm :d