io gioco da cecchino da un mesetto circa e devo proprio dire che mi stà proprio appassionando..
io gioco da cecchino da un mesetto circa e devo proprio dire che mi stà proprio appassionando..
secondo me fare lo sniper è uno dei ruoli più belli ma allo stesso tempo più difficili . richiede pazienza una buona mira e un po’ di sangue freddo . quando ti trovi con una pattuglia che ti sbuca alle spalle e ti passa vicinissimo , rimanere fermi e nel più assoluto silenzio non è da tutti , però dopo alcuni interminabili momenti di “preoccupazione” ti ritroverai nella maggior parte dei casi alle loro spalle pronto a far fuoco (se vuoi ) con l elemento sorpresa dalla tua parte j.il problema maggiore non è avere la stessa gittata degli altri giocatori ma trovare un posto ben definito all interno di certi tornei dove è prevista una pattuglia in ricognizione che ha poco tempo per passare da un obbiettivo all altro , quindi non c’è il tempo per ricognizioni a lungo raggio effettuate dagli sniper .come ho affrontato il problema ?mi posiziono al penultimo posto della pattuglia , subito dopo la retro .arrivati sull obbiettivo gli scout fanno una rapidissima esplorazione , ritornano , si fa la tattica e si ingaggia !!! il mio compito sta nel centrare con tiro mirato quindi preciso i difensori a guardia delle singole postazioni per facilitare il compito degli assaltatori , oppure obbligo una determinata postazione a non reagire tenendola sotto fuoco costante !!!. per quanto riguarda le asg , che siano a molla o elettriche è solo una questione di gusti e impieghi . il piacere di un singolo colpo sparato con una asg a molla è unico perché è difficile da sentire e ci da un piccolo vantaggio tattico anche su un intero gruppo . mentre il tiro in semi-automatico che può darci un asg elettrica (si parla di colpo singolo ) ci permette di far rapidamente fuoco su diversi bersagli in rapida successione permettendoci cosi di correggere eventuali errori di calcolo , dovuti al vento e anche all agitazione del momento dovuta ad un incremento di adrenalina. avere la stessa gittata di tutte le altre asg viene superato con il semplicissimo mimetismo , non conta se puoi sparare quando sparo io , la domanda è: riesci a vedermi per spararmi ?io dico di no quindi anche se dalla tua parte hai un drum con 2800 colpi non puoi nulla contro un singolo colpo sparato al momento giusto e dopo aver preso bene la mira j![]()
io devo essere sincero sono piu di due anni che provo
è bello proprio perche è difficile
non sono sta cima ma procedo in maniera darwiniana
sta domenica sbaglio?la prossima cerco di non fare lo stesso sbaglio ( e ne faccio molti e diversi)
il mio problema principale è che spesso aspetto troppo e perdo le opportunità ma questo solo l'esperienza potra' colmarlo
per il resto mi basta passare una bella domenica in compagnia e sono gia ripagato
per il resto mi basta passare una bella domenica in compagnia e sono gia ripagato[/quote]![]()
per questo i veri cecchini nel soft air sono pochi, ma buonisecondo me fare lo sniper è uno dei ruoli più belli ma allo stesso tempo più difficili . richiede pazienza una buona mira e un po’ di sangue freddo . quando ti trovi con una pattuglia che ti sbuca alle spalle e ti passa vicinissimo , rimanere fermi e nel più assoluto silenzio non è da tutti , però dopo alcuni interminabili momenti di “preoccupazione” ti ritroverai nella maggior parte dei casi alle loro spalle pronto a far fuoco (se vuoi ) con l elemento sorpresa dalla tua parte j.il problema maggiore non è avere la stessa gittata degli altri giocatori ma trovare un posto ben definito all interno di certi tornei dove è prevista una pattuglia in ricognizione che ha poco tempo per passare da un obbiettivo all altro , quindi non c’è il tempo per ricognizioni a lungo raggio effettuate dagli sniper .come ho affrontato il problema ?mi posiziono al penultimo posto della pattuglia , subito dopo la retro .arrivati sull obbiettivo gli scout fanno una rapidissima esplorazione , ritornano , si fa la tattica e si ingaggia !!! il mio compito sta nel centrare con tiro mirato quindi preciso i difensori a guardia delle singole postazioni per facilitare il compito degli assaltatori , oppure obbligo una determinata postazione a non reagire tenendola sotto fuoco costante !!!. per quanto riguarda le asg , che siano a molla o elettriche è solo una questione di gusti e impieghi . il piacere di un singolo colpo sparato con una asg a molla è unico perché è difficile da sentire e ci da un piccolo vantaggio tattico anche su un intero gruppo . mentre il tiro in semi-automatico che può darci un asg elettrica (si parla di colpo singolo ) ci permette di far rapidamente fuoco su diversi bersagli in rapida successione permettendoci cosi di correggere eventuali errori di calcolo , dovuti al vento e anche all agitazione del momento dovuta ad un incremento di adrenalina. avere la stessa gittata di tutte le altre asg viene superato con il semplicissimo mimetismo , non conta se puoi sparare quando sparo io , la domanda è: riesci a vedermi per spararmi ?io dico di no quindi anche se dalla tua parte hai un drum con 2800 colpi non puoi nulla contro un singolo colpo sparato al momento giusto e dopo aver preso bene la mira![]()
Ultima modifica di Zal; 03/05/2009 a 20:49

In attesa della conferma e-mail
il castigamatti c'ha solo ragione!