Pagina 44 di 44 primaprima ... 34424344
Visualizzazione dei risultati da 431 a 433 su 433

Discussione: Ruolo di Cecchino

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Bravo.
    Non deve per forza ingaggiare, anzi, le forze nemiche più numerose.

Però posso dirti che, giocando tutte le domeniche, contro nuclei sniper che tendono imboscate a pattuglie in movimento (così alleniamo loro e noi), spesso 2 giocatori ben piazzati e disciplinati possono facilmente eliminare pattuglie da 4 a 6 elementi...succede spesssssissimo.
    Se lo sniper spara a colpo sicuro, magari coperto dal rumore degli ordini urlati del capo pattuglia, oppure spara durante le raffiche di copertura...bè può facilmente eliminare 2 o 3 elementi prima che venga individuata la zona da dove spara.
    Nel frattempo lo spotter può aiutare lo sniper con un fucile semiautomatico, eliminando chi magari tenta un aggiramento o magari mentre sbalzano verso l'ipotetica zona dello sniper.
    E' solo questione di allenamento e cooperazione.

Spina L'avatar di charlienoises
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Daffy Visualizza il messaggio
    mah, che sia il ruolo meno praticato posso anche crederci, è molto più facile annaffiare che giocare a colpo singolo, ma è tutta una questione di abitudine.

fare lo sniper, come disse qualcuno tempo fa, è una cosa difficilissima, è pallosissimo, è noiosissimo, soprattutto all'inizio. poi arriva un momento che capisci cosa stai facendo e ti rendi conto di come va fatto. a quel punto non hai la minima intenzione di tornare indietro. e mieti vittime a go go!

non nego che non è una cosa semplice. confrontarsi con dei fucili elettrici è spesso molto complicato, ma sapendo sfruttare altre qualità si riesce tranquillamente a bilanciare lo svantaggio. non facciamo fuoco di copertura e se non abbiamo il bersaglio chiaro nell'ottica non facciamo fuoco. ma quei 10bb sparati in una domenica sono 10 avversari eliminati.

e se qualcuno non si dichiara non ti preoccupare che il modo per farlo dichiarare lo si trova. senza voler essere troppo cattivo ho iniziato da un pò a non mirare più al busto. braccia, gambe, culo, ti assicuro che si dichiarano tutti. e poi sta anche all'abitudine e all'onestà del gruppo. se giochi nel mio gruppo e non ti dichiari la prossima volta sei libero di rimanere a casa o di trovare un'altro team perchè non ha senso giocare disonestamente. magari io mi faccio 1 km in più di strada per fare un avvicinamento e arrivarti alle spalle anche solo in una giocata domenicale e tu non ti dichiari, per me puoi tranquillamente giocare da solo perchè la prossima volta col cacchio che ti faccio giocare, e ovviamente prima della fine della giornata ho trovato il modo di farti dichiarare (un bb da 0.30 su una chiappa a 10 metri ti assicuro che fai anche l'urletto da isterica!)
    io ho cominciato a giocare da poco e subito come cecchino, ed ho imparato subito una cosa grazie agli esterni che vengono a far le prove e che non si dichiarano mai: mira alle mani o al culo, un pallino sulle nocche gli toglie il sorriso XD
    comunque questo schifo del limite a 1j ce l'abbiamo solo qui in italia, in francia, ad esempio, si può montare tranquillamente una molla da 2j rimanendo nella legalità, ovviamente c'è un ''regolamento'' dato dai giocatori che impedisce di superare l'1,4j in raffica, ciò per rendere un po' piu realistica la giocata...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da charlienoises Visualizza il messaggio
    comunque questo schifo del limite a 1j ce l'abbiamo solo qui in italia
    non sono assolutamente un esperto del softair e alle mie spalle ho solo qualche domenica fatta tra amici ma penso che il limite del joule non sia poi cosi tanto male.. costringe a prendere il proprio ruolo (qualsiasi esso sia) più seriamente e a specializzarsi con quello (: e parlando di sniper uno che deve diventare bravo per quanto riguarda mimetizzazione/raccolta informazioni e quant'altro sarà sicuramente più bravo di uno con un BA da >2 joule che si "specializza" nel tirare da magari 70-80 metri fregandosene di qualsiasi cosa abbia a che vedere con la tattica
    lo stesso vale per un assaltatore/pattuglia, in questo caso ci si specializzerà sul muoversi con una determinata tecnica, e anche avere una buona inventiva per adattarsi ad una determinata situazione utilizzando le informazioni che raccoglie uno sniper o scout che sia

poi magari sbaglio perche non sono esperto, ma la penso cosi xD

Pagina 44 di 44 primaprima ... 34424344

Questa pagina è stata trovata cercando:

cecchino

http://www.softairmania.it/threads/64738-Ruolo-di-Cecchinohttp:www.softairmania.itthreads64738-Ruolo-di-Cecchinocecchinihttp:www.softairmania.itthreads64738-Ruolo-di-Cecchinopage14cas-9lineruolovsr10customhttps:www.softairmania.itthreads64738-Ruolo-di-Cecchinop=977545&mode=threaded
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.