non è da molto che ho cominciato a giocare (ormai sono due o tre mesi) e prima ancora che mi comprassi la prima arma già sapevo di voler intraprendere la "carriera" di sniper.
sono un amante del tiro di precisione (già sparavo con una carabina a piombini di mio padre) e del camuffamento e posso dire che principalmente sono questi i due motivi che mi hanno spinto a comprarmi una carabina low cost (mp001 sharp shooter) per cominciare a giocare.
i primi combat sono stati di rodaggio: testi l'arma, misuri a occhio le distanze d'ingaggio, studi i campi di gioco, i migliori nascondigli e cominci a capire quale è il tuo scopo durante una partita.
senza dimenticare di smontare e rimontare il fucile più volte, provvedere alla manutenzione, imparare a memoria il funzionamento di ogni parte e applicare qualche modifica.
la mia prima delusione è stata rendersi conto che con un arma a pari potenza si ha una gittata uguale alle armi a raffica.
l'ottica ti da vantaggio nei terreni boschivi (sempre se sei in grado di vedere l'avversario e colpirlo prima che lui si accorga di te) ma in terreni poco folti e pianeggianti (per esempio se devi attraversare un campo arato da poco o una pianura con erba bassa) o hai una ghillie fatta come dio comanda o sei morto contro un ingaggio di un arma a raffica se il culo non è dalla tua parte.
questo comunque non mi ha ostacolato, mi sono fatto una ghillie che si adattasse a più terreni, ho imparato a rimanere sempre nascosto, a sparare solo quando sono sicuro di colpire l'avversario e ho cominciato anche a istruire i miei compagni su come comportarsi quando dobbiamo collaborare.
attualmente sono senza fucile (il mio low cost si è sfasciato) e sto studiando sopra ai modelli disponibili per trovarne uno che si adattasse al mio stile e alle mie esigenze.
in ogni caso credo che non tradirò mai il ruolo di sniper.