premetto che il messaggio lungo puo essere utile come esperienza all'estero e puo servire qual'ora vi troviate in situazioni simili per l'acquisto di equipment appunto.
vi dirò di piu. dice bene grundig del postino americano scrupoloso, dice bene.
allora io ero la, per mandarmi una lama da 7 inches un coltello da rambo praticamente ka bar usmc semplicemente nuova, non ho detto nulla. e via. (per telefono - primo registrano le chiamate - usps e altri servizi- inoltre ti chiedono a cosa serve il coltello? caccia cucina o è per altro? non appena sentono che sei insicuro qua e la inziano a farti mille domande, la signora al telefono servizio clienti mi chiese mille cose...alla fine venne fuori che era da cucina e che l'avrei appeso al muro...cosa tuttae (<- mi viene fuori il dittongo su tutte da quanto fanno venire i nervi gli americani) vere tra l'altro.
insomma poi alla fine ho spedito con ups di persona due scatoloni di roba (lasciamo perdere il costo...lasciamo perdere, vi dico solo che con quello e tasse dogana potevate vincere un oggetto sulla baia contro un "cino" accanito che vi vuole soffiare l'ultimo pezzo dei seal del 1990...chesso?! e ho detto tutto.
quindi di persona ho tastato il terreno quando dopo 1 ora che incartavo e facevo tutto nell'ora di chiusura, le ho detto: "ho
questi fiammiferi sigillati ermeticamente, ma che si accendono anche sott'acqua anche bagnati...non vorrei che.." lei mi ha dato una busta di quelle che affermano che è stato fatto un controllo sicurezza ma mi ha inziato a guardare strano (e tanto) per dei fiammiferi etc...immaginatevi se le dicevo che c'era un coltello anzi due ...lol di cui uno da 7 inches mi sparava con la pistola dietro al bancone credo.
questi poi sono cosi perchè ovviamente possono andare nei casini loro e perdere il lavoro.
per quanto riguarda la dichiarazione ho dichiarato un mucchio di roba prezzi strani e me la sono giocata col fatto che dentro c'erano indumenti libri cose sportive (tutto vero) all'interno del pacco c'era altro di cui non posso parlare (non droga niente di tutto ciò( ma equipment particolare che sono cmq riuscito a portare sano e salvo nelle mie mani...
il gioco ricordatevi sempre e dichiarare mai il falso, ma fare sempre una via di mezzo e poi come ha fatto grundig inventarsene sempre una nuova, e riesce. se segui le regole la gente ti frega, perche purtroppo il mondo è ancora molto sporco/
grazie ups.
domanda: ma nella foto accanto al coltello mk uguale al tuo che cos'ha? un baton estensibile? mm troppo polizia, inel finale di una puntata di the unit si vede una sf che lo usa per questo l'ho comprato anche io.e' molto utile ed è fatale se usato bene.![]()