
Originariamente inviata da
bombardiere
il flusso , penso che parli di induzione magnetica, è indotto negli avvolgimenti e nella carcassa rotorica, e dipende sia dalla corrente assorbita, che dalla forza magnetica dei magneti fissi, dal traferrp e dalla concatenazione , ovvero entrea ingioco anche l'accuratezza con cui sono realizzati gli avvolgimenti, entano in gioco le qualità dei materiali , peggio son fatti, maggiori sono le forze magnetiche in gioco maggiori sono le correnti indotte in circolo , più si abbassa il rednimento, poi ci sono altre cosucce che cambiano parecchio le prestazioni del motore in meglio o in peggio , per cui non sempre motori che si progetta per una determinata prestazione poi sono deludenti.resto convinto che un motore con magneti al neodimio possa con un determinato numero di spire massime di grossa sezione riesce a fare il suo lavoro anche con il dsg .Avvolgimenti con fili sottili hanno comunque il brutto vizio di bruciare, certo è che se solo si usassrero ingranaggi torque o ultra torque il carico al motore dimnuirebbe di molto