Come promesso racconto quello che mi è successo personalmente settimana scorsa
Allora, avevo tre pacchi da spedire abbastanza pesanti e voluminosi (almeno due su tre), quindi ho iniziato col prenotare la prima consegna di un pacco di dimensioni piccole e procedo con il pagare (questa è una delle cose che non capisco di spedireweb e che sono di una noia clamorosa, ovvero il dover pagare ogni singolo ordine per volta e non li si possono invece pagare tutti insieme a consegne tutte preparate! bha) i classici 7 euro, e fino qui ok.
Poi procedo con il prenotare il secondo ordine, compilo il form del pacco e questo, in base a peso (sui 6kg) e volume viene fuori che la spedizione costa sui 9 euro, ok, continuo con compilare mittente, destinatario ecc, vado a pagare e....mi addebitano di nuovo 7 euro, rimango un attimo perplesso, ricontrollo tutto ed è tutto corretto, quindi penso che magari rientravo giusto giusto ancora nel range di spedizioni da 7 euro, tanto meglio per me.
Allora procedo con il terzo pacco, ancora più pesante (sugli 8kg) e grosso, e questo anche verrebbe sui 9 euro, compilo di nuovo tutto, vado per pagare e ....di nuovo mi addebtano 7 euro!!! A questo punto divento proprio scettico che le prenotazioni siano andate a buon esito, magari si era trattato di un bug del server e mi avevano fatto pagare 3 volte la prima spedizione, chi lo sa.
Il giorno dopo quindi tutto titubante attendo il ritiro previsto, ed effettivamente si dimostra tutto nella norma, il corriere mi ritira tutti e tre i pacchi verso le 12:30 e il giorno dopo in mattinata 2 pacchi su 3 sono sati consegnati (quindi in meno di 24h) mentre per il terzo se ne è riparlato al lunedì successivo al week.
In ogni caso alla fine tutto è andato nella normalità, solo che mi hanno fatto pagare tutti e tre i pacchi come quello piccolo!
Non ho ancora capito bene cosa sia successo, se si è trattato di un bug del server o altro, so solo che sperò sarà così anche le prossime volte!
Vi è mai capitato qualcosa del genere?


Portale
Lo staff
) mentre per il terzo se ne è riparlato al lunedì successivo al week.







