Pagina 24 di 26 primaprima ... 142223242526 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 257

Discussione: tipi di canne cilindri e fori

Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino

Predefinito

Io credo che cambi anche da asg a asg... Se puoi, prova con vari cilindri da vari fori ma credo che la canna di precisione, avendo pochissime perdite laterali al pallino in uscita, abbia bisogno di minore spinta d'aria e data dopo che la molla ha raggiunto una certa velocità (foro 3/4) dove ha la massima prestazione.

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4

Club

Predefinito

Domenica in game L'uar mi ha fatto impazzire, traiettoria alla cavolo, ogni pallino andava a piacere, potevo regolare l'hop up come volevo ma c'era solo da impazzire, aveva una rosata di 60cm a 40mt!... una cosa assurda nonostante abbia montato un gommino g&g verde nuovo e messo un cilindro con foro a 3/4 più centrato dell'originale (su canna da 410!).

Oggi non mi sono dato per vinto e l'unica spiegazione che mi sono dato è il cilindro errato: troppa aria compressa, quindi, quando il pallino si trova alla volata l'aria continua ad uscire dalla canna deviando la traiettoria del pallino e ho notato questo anche perchè senza silenziatore l'asg viene fuori a 0.94-0.95j mentre con il silenziatore montato vado over di 0.03-0.04! La risposta quindi viene da sola: Allungare la canna!... ma no, ho preso l'uar per gli urban, perchè renderlo uno schifo? quindi mi sono dato da fare con il cilindro allungando il foro verso la testa pistone di millimetro in millimetro... risultato? https://dl.dropboxusercontent.com/u/...127_212245.jpg

Sono arrivato a 3,3cm dalla fine del cilindro (in pratica a metà) per ottenere una potenza di 0.98j e traiettoria del pallino perfetta... ok, ho risolto trovando la giusta massa di aria per riempire la canna ma come la mettiamo che per ottenere ottimi risultati con una canna da 410mm sia necessario un cilindro con foro al centro mentre sui siti vari e sulla guida il foro sia a inizio del cilindro verso il guidamolla? La questione CANNE, CILINDRI E FORI DI COMPENSAZIONE è molto più complessa di come il 90% dei softgunner pensano che sia...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non vorrei aprire un nuovo topic e non mi pare di averlo letto da nessuna parte, quindi scrivo qua.
    Qualcuno sa le distanze dei fori dei vari cilindri, o almeno di quelli più usati, magari i Systema Energy, o altro?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da joyful Visualizza il messaggio
    Non vorrei aprire un nuovo topic e non mi pare di averlo letto da nessuna parte, quindi scrivo qua.
    Qualcuno sa le distanze dei fori dei vari cilindri, o almeno di quelli più usati, magari i Systema Energy, o altro?
    in prima pagina di questa guida,trovi le indicazioni per scegliere il tipo di cilindro ( foro a metà ,3/4,o cilindro pieno),da accoppiare alla lunghezza dellacanna della asg.
    La distanza effettiva del foro dal bordo cilindro non è mai indicata.Su molte repliche che ho preparato( se non erro anche la tua) io effettuo delle ulteriori tarature del foro cilindro per ottimizzare almassimo la potenza ottenuta,con la molla di minor potenza possibile.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    in prima pagina di questa guida,trovi le indicazioni per scegliere il tipo di cilindro ( foro a metà ,3/4,o cilindro pieno),da accoppiare alla lunghezza dellacanna della asg.
    La distanza effettiva del foro dal bordo cilindro non è mai indicata.Su molte repliche che ho preparato( se non erro anche la tua) io effettuo delle ulteriori tarature del foro cilindro per ottimizzare almassimo la potenza ottenuta,con la molla di minor potenza possibile.
    Ho visto la prima pagina e anche tantissime altre discussioni.
    Mi chiedevo appunto se qualcuno che ha provato alcuni cilindri, o ce li abbia sotto mano, possa segnalare le misure, così da essere più precisi possibile in base alla lunghezza della propria inner.
    Sulla mia replica il cilindro lo avevamo lasciato così com'era, ma adesso c'è un cilindro senza il secondo foro come già sai poiché ho eliminato lo scarrellamento.

Spina L'avatar di nautilusj
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Se hai annullato lo scarellamento pneumatico, lasciato però il cilindro originale, molla originale (se è un g&g quasi sicuro una 110/115) dovrebbe spararti sempre allo stesso modo di prima quando scarellava solo che adesso non scarella.... se hai cambiato cilindro (cambiando quello con il forellino rotondo verso il davanti) allora ti consiglio anche di cambiare molla, il mio g&g scarellante gli ho cambiato solo il cilindro usciva a 1,20J... adesso gli ho messo una 90 e lo devo cronografare..

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nautilusj Visualizza il messaggio
    Se hai annullato lo scarellamento pneumatico, lasciato però il cilindro originale, molla originale (se è un g&g quasi sicuro una 110/115) dovrebbe spararti sempre allo stesso modo di prima quando scarellava solo che adesso non scarella.... se hai cambiato cilindro (cambiando quello con il forellino rotondo verso il davanti) allora ti consiglio anche di cambiare molla, il mio g&g scarellante gli ho cambiato solo il cilindro usciva a 1,20J... adesso gli ho messo una 90 e lo devo cronografare..
    Scusami ma non ho capito il tuo intervento.
    La replica della quale stavo parlando con bombardiere non ha nessun tipo di problema, esce a 0,98 costanti e in ogni caso ho scritto che è stato cambiato cilindro.
    La domanda era un'altra, se qualcuno aveva le misure di qualche cilindro dal "foro di compensazione" alla base del cilindro, logicamente la parte in cui viene compressa l'aria.
    Mi sa che ti sei confuso con il foro del cilindro scarrellante piccolino, del quale non ho parlato.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    marsoc

Predefinito

io ho uno scar l vfc con cilindro a 3/4, monta una canna da 383
    l'ho sostituita con una miracle barrel da 407 e ho sosttuito la molla con una sp90, 0.96 joule tiro preciso e gittata spaventosa , con pallini d 025 sui 55/60 mt di tiro utile

la mia domanda e' questa : il cilindro a 3/4 dovrebbe ( sulla carta ) reggere canne fino a 400 quindi sarei giusto giusto nel limite superiore, cambiando cilindro (magari con un systema energy tipo 1 canne da 360 a 460 ) potei avere de benefici ? o vale la regola prova e valua ?

------ Post aggiornato ------

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marsiglia71 Visualizza il messaggio
    io ho uno scar l vfc con cilindro a 3/4, monta una canna da 383
    l'ho sostituita con una miracle barrel da 407 e ho sosttuito la molla con una sp90, 0.96 joule tiro preciso e gittata spaventosa , con pallini d 025 sui 55/60 mt di tiro utile

la mia domanda e' questa : il cilindro a 3/4 dovrebbe ( sulla carta ) reggere canne fino a 400 quindi sarei giusto giusto nel limite superiore, cambiando cilindro (magari con un systema energy tipo 1 canne da 360 a 460 ) potei avere de benefici ? o vale la regola prova e valua ?

------ Post aggiornato ------
    Io uso i 3/4 anche su canne da 455 come quelle dell'ak, sopratutto se di precisione. Secondo la mia esperienza non esistono cilindri adatti a certi tipi di canne ma esistoni cilindri adatti a gruppi aria nell'insieme. Io ad esempio ho un 3/4 quadi centrato su un ak con molla sp90 e vengo fuori a 0.98j senza cuscinetti o spessori però il gruppo aria ha zero perdite (spingipallino con oring, tenuta perfetta del pistone, t hop up lo stesso) , se invece avessi avuto una testa che nin teneva alla pefezione, uno spingipallino classico in polimero senza oring e una thop up non eccellente avrei avuto bisogno di un cilindro pieno per sopperire tutte le perdite.... spero di essere stato chiaro. Comunque, a parer mio, non toccare più nulla, hai la giusta potenza e precisione, cosa vuoi di più?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    marsoc

Predefinito

grazie per la risposta, hai confermato quanto pensavo
    Per ora non tocco nulla, ma magari la prima volta he devo smontare il gb qualche prova la faccio .........

Questa pagina è stata trovata cercando:

cilindri

cilindroCannaguidacilinjdroclindrohttp:www.softairmania.itthreads37009-tipi-di-canne-cilindri-e-foripage12htshttp:www.softairmania.itthreads37009-Canne-cilindri-e-fori-di-compensazione.page12https:www.softairmania.itthreads37009-tipi-di-canne-cilindri-e-foripage25
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.