Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 66

Discussione: Sparare simulando un obice...si fa?

Spina L'avatar di vincy Z
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Premessa: Ok, io lo considero valido, ed ognuno farà i suoi conti coi pro e contro nell'usarlo.

Ma per chi è contrario, mi chiedo:
    Visto che è una cosa QUASI automatica correggere così il tiro, come si fa a valutare se l'alzo è troppo o no? Ricordo che è troppo facile esemplificare i casi limite. No no, chiedo quale è allora l'angolo oltre il quale l'alzo si fa galeotto?
    A complicarvi lo scenario ricordo anche che vi si ricorre per aumentare la gittata, ovvio, e ricordatevi anche di come un hop up leggermente troppo regolato farebbe alzare il pallino, causandone appunto un simil effetto palombella nel tratto finale.

Si valuta solo visivamente l'inclinazione della replica?

Come si fa ad averne la certezza che si tratta di un tiro assolutamente NON a palombella?
    Eh eh!

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
    Se non puoi fidarti per queste cose dei tuoi compagni come puoi sperare di giocare a softair che è basato sulla dichiarazione spontanea? Ovviamente parlo di un "tu" generico, non è riferito a te nello specifico eh! Penso che tutti sappiamo renderci conto se stiamo alzando troppo il tiro per arrivare dove altrimenti la nostra asg non arriverebbe o meno... logico che sia più semplice mantenere il divieto solo quando si è tra di "noi" piuttosto che contro un altro club, per evitare discussioni inutili e l'insorgere delle situazioni da te citate.
    Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    scusate ma forse e' il caso che facciamo un po' di distinzioni. perche , un conto e correggere il tiro alzando di un pochino la canna.
    tutt'altro discorso e sparare amo di mortaio spostando in un angolo di 45° l'asg.....
    nel primo caso , non credo sia manco definibile "tiro a palombella"
    ma nel secondo caso, io non ho mai visto nessuno , nella relata (con armi vere) fare una cosa del genere....
    avete mai visto uno che ,con un m4 vero, spara con l'arma inclinata a 45 gradi?intendo proiettili da 5.56....
    sull'acog appunto ci sono delle tacche di mira, ma mirando si inclina il fucile di pochissimi gradi.
    ci saranno 1, forse 2 mm fra una tacca e l'altra nel reticolo.....

ora ,sinceramente, ma voi sul serio considerate valida la possibilita di saprare con asg inclinate a 45°????
    per intenderci a mo di spari tipo cerimoniali?
    perche , per palombella io intendo questo.....
    Amen!
    Ultima modifica di vincy Z; 26/02/2014 a 22:07

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Come effettuare il tiro ce lo deve dire la nostra esperienza. Che tirare sulla lunga distanza possa anche voler dire alzare la mira nella speranza di colpire qualcuno è già abbastanza anomalo perchè significa che si sta ingaggiando da una distanza che non è certo ottimale. Tutti sappiamo che l'ingaggio con un avversario deve essere fatto in maniera sensata. Non esiste una regola precisa ma spesso si trova gente che ti spara da 40 metri e pretende di averti colpito. Per eliminare discorsi e polemiche, mi sono abituato a tirare da una minore distanza. E non ho mai avuto problemi o discussioni. Sarà perchè i nostri campi hanno una folta vegetazione, spesso difficile da "passare" con i pallini. Ma in tanti anni non abbiamo vai avuto problematiche di ingaggio tali da dover fare tiri "da mortaio". Per me il tiro da mortaio non è quello in cui si alza un poco il tiro per marcare l'avversario ma è un tiro fatto apposta per colpire un avversario facendogli piovere i pallini dall'alto. Cosa, questa, che trovo inappropriata e sbagliata.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

il tiro a palombella per valere vale, alla fine i pallini ti centrano (per caso, sorte, gravità, vento a favore, intercessione di san Crispino), ma vederlo fare e farlo è veramente raccapricciante... così è pisciare pallini...

Se, con l'hop up tarato giusto (e non a mi***a come si vede SPESSO ultimamente), i miei bb non ti arrivano, sono nel posto sbagliato.
    Si deve far fuoco e movimento, ci si avvicina e si attinge al bersaglio DIRETTAMENTE e non per fortuna.

Tanto più che far piovere i bb dall'alto potrebbe essere anche pericoloso... a volte si tengono gli occhiali un pò staccati dagli occhi per farli appannare meno e se i bb piovono dall'alto è capace che qualche pallino caschi nello spazio libero... raro, ma l'ho visto capitare.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    il tiro a palombella per valere vale, alla fine i pallini ti centrano (per caso, sorte, gravità, vento a favore, intercessione di san Crispino), ma vederlo fare e farlo è veramente raccapricciante... così è pisciare pallini...

Se, con l'hop up tarato giusto (e non a mi***a come si vede SPESSO ultimamente), i miei bb non ti arrivano, sono nel posto sbagliato.
    Si deve far fuoco e movimento, ci si avvicina e si attinge al bersaglio DIRETTAMENTE e non per fortuna.

Tanto più che far piovere i bb dall'alto potrebbe essere anche pericoloso... a volte si tengono gli occhiali un pò staccati dagli occhi per farli appannare meno e se i bb piovono dall'alto è capace che qualche pallino caschi nello spazio libero... raro, ma l'ho visto capitare.
    A me gli occhi interessano poco...li ho così malconci che potrei giocare senza occhiali....tanto..peggio di come sono è impossibile...

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

qualcuno mi dice dove ha' visto(video\film\foto)qualche soldato..."militare"...che tira a palombella per arrivare piu' lontano?perche' io, a parte qualche talebano del ca..o col suo ak che spara random al grido di hallahhhahhalll non ne ho visti altri...poi ribadisco...se io sono dietro un muro,e tu(in generale) 30m oltre quel muro non mi puoi prendere....punto... tira un po come cavolo vuoi,ma non mi dichiaro perche' hai in mano un m4(generico)non un mortaio e neanche un lanciagranate...

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

nella realtà è meno evidente perchè il proiettile va più lontano e necessita di minor compensazione. si chiama bullet drop, ovvero di quanti cm "cade" il proiettile durante il suo tragitto
    nelle acog 4x32 ad es il reticolo ti dice di quanto alzare il fucile per bersagli a 400m, 600m ecc, nei fucili da sniper si agisce sulla torretta dell'alzo dell'ottica
    nel softair non ci sono tavole balistiche, ma se esistessero ti direbbero "potenza 0.90 joule, pallino 0.25g, asg tarata per tot metri, per raggiungere la distanza tot metri alza la mira di tot"

in ogni caso, se vuoi raggiungere una distanza maggiore la mira va alzata e non c'è nulla di strano, è fisica

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    qualcuno mi dice dove ha' visto(video\film\foto)qualche soldato..."militare"...che tira a palombella per arrivare piu' lontano?perche' io, a parte qualche talebano del ca..o col suo ak che spara random al grido di hallahhhahhalll non ne ho visti altri...poi ribadisco...se io sono dietro un muro,e tu(in generale) 30m oltre quel muro non mi puoi prendere....punto... tira un po come cavolo vuoi,ma non mi dichiaro perche' hai in mano un m4(generico)non un mortaio e neanche un lanciagranate...
    Capace che quel talebano di cui parli siano 40 anni che fa la guerra e fa vedere i sorci verdi al militare che ha completato giusto il corso base... nei video di FUNKER (che sicuramente conosci) ci sono soldati delle SF che tirano con il fucile sopra alla testa o che dimenticano come si ricarica la mimimi... nello stress del combattimento reale capita un pò di tutto... ecco perchè loro sono quelli veri e noi quelli finti che quel genere di stress non lo abbiamo.

Ot chiuso.

Io magari sbaglio sistema, ma al massimo distinguo un colpo diretto da un rimbalzo, non sempre, e finisco col dichiararmi in ogni caso onde evitare noie.
    Se tu riesci a distinguere tra un fucile che ti spara DRITTO ed uno con alzo di 20-30° gradi complimenti.

In ogni caso comportiamoci in modo decente ed usciamo dal gioco, perchè fino a che non te li lanciano a mano, ogni pallino su persona o asg fa colpito, questa è la regola DI BASE del softair.

Anche a me sta sulle scatole chi tira a palombella o che magari ti centra per puro caso sparando trilioni di pallini a muzzo, ma comunque ha vinto lui se ti colpisce.

Unici colpi che non vanno dichiarati sarebbero i rimbalzi o quando uno ti spara alla libanese, ma alla fine poi è difficile riuscire a distinguere... il comportamento sportivo non è di tutti e purtroppo si vede un pò di tutto sul campo, tocca farci l'abitudine o cambiare giro o cambiare sport.

nella realtà è meno evidente perchè il proiettile va più lontano e necessita di minor compensazione. si chiama bullet drop, ovvero di quanti cm "cade" il proiettile durante il suo tragitto
    nelle acog 4x32 ad es il reticolo ti dice di quanto alzare il fucile per bersagli a 400m, 600m ecc, nei fucili da sniper si agisce sulla torretta dell'alzo dell'ottica
    nel softair non ci sono tavole balistiche, ma se esistessero ti direbbero "potenza 0.90 joule, pallino 0.25g, asg tarata per tot metri, per raggiungere la distanza tot metri alza la mira di tot"

in ogni caso, se vuoi raggiungere una distanza maggiore la mira va alzata e non c'è nulla di strano, è fisica
    La comparazione è corretta ma dubito che ci siano giocatori di airsoft che hanno gli organi di mira tarati a questo modo... in pratica tutto si riduce a sparare un pò più in alto sperando che i bb caschino in testa all'avversario...
    Ultima modifica di dodo930; 27/02/2014 a 16:17

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    tira un po come cavolo vuoi,ma non mi dichiaro perche' hai in mano un m4(generico)non un mortaio e neanche un lanciagranate...
    scusa ma non condivido assolutamente...non centra niente che replica uno possiede. Se ti colpisce ti colpisce. Non è che uno se ha una pistola che spara
    a raffica mentre quella reale no non ti dichiari se vieni colpito

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    scusa ma non condivido assolutamente...non centra niente che replica uno possiede. Se ti colpisce ti colpisce. Non è che uno se ha una pistola che spara
    a raffica mentre quella reale no non ti dichiari se vieni colpito
    quoto in toto..la Dichiarazione al Colpo subito è soggettiva in positivo NON IN NEGATIVO( se crivellano il cespuglio dove dietro mi nascondo ci si dichiara e basta..nella realtà saremmo morti), a meno che uno non voglia essere catalogato come il furbetto..quello che ci prova sempre a... insomma quello che regolarmente dai propri compagni, avversari amici e non viene letteralmente INVESTITO DA UN ONDATA DI PALLINI TALE che la stessa Marui fà un balzo nei dividenti...e che ovviamente per quanto mi riguarda non dovrebbe calcare il mio stesso Campo di gioco..ma quello del calcetto, della dama e del Subbuteo.
    Ultima modifica di kamchaaka; 27/02/2014 a 16:33

Recluta

L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Mi spiace essere in totale disaccordo con te ma se vengo colpito da un pallino o una serie di pallini, piovessero pure dal cielo, mi dichiaro come è di regola.
    Un tiro a parabola per quando non agevole e con scarsa efficacia, ma accostabile a quello dei mortai, non vedo perchè non debba essere valido, salvo non sia espressamente dichiarato ad inizio giochi
    parole sante...

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    Capace che quel talebano di cui parli siano 40 anni che fa la guerra e fa vedere i sorci verdi al militare che ha completato giusto il corso base... nei video di FUNKER (che sicuramente conosci) ci sono soldati delle SF che tirano con il fucile sopra alla testa o che dimenticano come si ricarica la mimimi... nello stress del combattimento reale capita un pò di tutto... ecco perchè loro sono quelli veri e noi quelli finti che quel genere di stress non lo abbiamo.

Ot chiuso.

Io magari sbaglio sistema, ma al massimo distinguo un colpo diretto da un rimbalzo, non sempre, e finisco col dichiararmi in ogni caso onde evitare noie.
    Se tu riesci a distinguere tra un fucile che ti spara DRITTO ed uno con alzo di 20-30° gradi complimenti.

In ogni caso comportiamoci in modo decente ed usciamo dal gioco, perchè fino a che non te li lanciano a mano, ogni pallino su persona o asg fa colpito, questa è la regola DI BASE del softair.

Anche a me sta sulle scatole chi tira a palombella o che magari ti centra per puro caso sparando trilioni di pallini a muzzo, ma comunque ha vinto lui se ti colpisce.

Unici colpi che non vanno dichiarati sarebbero i rimbalzi o quando uno ti spara alla libanese, ma alla fine poi è difficile riuscire a distinguere... il comportamento sportivo non è di tutti e purtroppo si vede un pò di tutto sul campo, tocca farci l'abitudine o cambiare giro o cambiare sport.

La comparazione è corretta ma dubito che ci siano giocatori di airsoft che hanno gli organi di mira tarati a questo modo... in pratica tutto si riduce a sparare un pò più in alto sperando che i bb caschino in testa all'avversario...
    riparole sante

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    quoto in toto..la Dichiarazione al Colpo subito è soggettiva in positivo NON IN NEGATIVO( se crivellano il cespuglio dove dietro mi nascondo ci si dichiara e basta..nella realtà saremmo morti), a meno che uno non voglia essere catalogato come il furbetto..quello che ci prova sempre a... insomma quello che regolarmente dai propri compagni, avversari amici e non viene letteralmente INVESTITO DA UN ONDATA DI PALLINI TALE che la stessa Marui fà un balzo nei dividenti...e che ovviamente per quanto mi riguarda non dovrebbe calcare il mio stesso Campo di gioco..ma quello del calcetto, della dama e del Subbuteo.
    triparole sante

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.