Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Discussione: Sparare simulando un obice...si fa?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Navy Eels

Predefinito Sparare simulando un obice...si fa?

Ciao a tutti!
    Ora, come vi comportate con il classico "tiro a cannone"? Ovvero quello che appare quando il tuo avversario non riesce a colpirti direttamente ed alza la canna dell'asg per aumentarne la gittata con un tiro discendente? Si fa o è una cosa odiata come gli higlander?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Ciao! Beh, fa parte della fisica per tutti i proiettili quindi io personalmente lo ritengo valido anche se raramente mi son trovato a ricorrerci

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

...fossero questi i problemi del softair ...??? valgono i tiri dritti e a palombella, dall'alto in basso e viceversa, ha effetto non è ancora possibile...!...

Spina L'avatar di rudegnappo
    Club
    Corsari Genova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Colpanik Visualizza il messaggio
    ha effetto non è ancora possibile...!...
    Ad effetto è possibile eccome. L'hop up da l'effetto verso l'alto ai pallini, ma ruotando di 90º l'ASG l'effetto sarà a destra o a sinistra, a seconda che sia stata ruotata in senso oratio o antiorario

D (dal telefonino)

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

tecnicamente lo fan anche nella realtà (ok, senza vistosissime inclinazioni a 45°), non vedo perchè dovrebbe essere vietato nel softair.

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

i tiri a palombella valgono. Il "problema" è che data la loro scarsa energia cinetica difficilmente il "colpo" verrà avvertito da chi viene centrato, almeno che quest'ultimo non veda il pallino arrivare e colpirlo. Ma è un caso limite. Ti conviene fare qualche metro in avanti e sparare dritto. Anche perchè vedere uno che usa un fucile a mò di mortaio puo causare diarrea.

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

Zero...dal cielo piove acqua non pallini...se sono dietro una paratia e mi piovono pallini in testa,non esco,non mi dichiaro e alla fine ti do anche del deficente...

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    Zero...dal cielo piove acqua non pallini...se sono dietro una paratia e mi piovono pallini in testa,non esco,non mi dichiaro e alla fine ti do anche del deficente...
    Mi spiace essere in totale disaccordo con te ma se vengo colpito da un pallino o una serie di pallini, piovessero pure dal cielo, mi dichiaro come è di regola.
    Un tiro a parabola per quando non agevole e con scarsa efficacia, ma accostabile a quello dei mortai, non vedo perchè non debba essere valido, salvo non sia espressamente dichiarato ad inizio giochi
    Ultima modifica di zerosoft; 26/02/2014 a 11:12

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Mi spiace essere in totale disaccordo con te ma se vengo colpito da un pallino o una serie di pallini, piovessero pure dal cielo, mi dichiaro come è di regola.
    Un tiro a parabola per quando non agevole e con scarsa efficacia, ma accostabile a quello dei mortai, non vedo perchè non debba essere valido, salvo non sia espressamente dichiarato ad inizio giochi
    Non tiro a palombella ma sul fatto che qualsiasi pallino che mi colpisca rappresenti una automatica eliminazione è noto a tutti e rappresenta il primo principio del SA!

Recluta

L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    parole sante...

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    Capace che quel talebano di cui parli siano 40 anni che fa la guerra e fa vedere i sorci verdi al militare che ha completato giusto il corso base... nei video di FUNKER (che sicuramente conosci) ci sono soldati delle SF che tirano con il fucile sopra alla testa o che dimenticano come si ricarica la mimimi... nello stress del combattimento reale capita un pò di tutto... ecco perchè loro sono quelli veri e noi quelli finti che quel genere di stress non lo abbiamo.

Ot chiuso.

Io magari sbaglio sistema, ma al massimo distinguo un colpo diretto da un rimbalzo, non sempre, e finisco col dichiararmi in ogni caso onde evitare noie.
    Se tu riesci a distinguere tra un fucile che ti spara DRITTO ed uno con alzo di 20-30° gradi complimenti.

In ogni caso comportiamoci in modo decente ed usciamo dal gioco, perchè fino a che non te li lanciano a mano, ogni pallino su persona o asg fa colpito, questa è la regola DI BASE del softair.

Anche a me sta sulle scatole chi tira a palombella o che magari ti centra per puro caso sparando trilioni di pallini a muzzo, ma comunque ha vinto lui se ti colpisce.

Unici colpi che non vanno dichiarati sarebbero i rimbalzi o quando uno ti spara alla libanese, ma alla fine poi è difficile riuscire a distinguere... il comportamento sportivo non è di tutti e purtroppo si vede un pò di tutto sul campo, tocca farci l'abitudine o cambiare giro o cambiare sport.

La comparazione è corretta ma dubito che ci siano giocatori di airsoft che hanno gli organi di mira tarati a questo modo... in pratica tutto si riduce a sparare un pò più in alto sperando che i bb caschino in testa all'avversario...
    riparole sante

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    quoto in toto..la Dichiarazione al Colpo subito è soggettiva in positivo NON IN NEGATIVO( se crivellano il cespuglio dove dietro mi nascondo ci si dichiara e basta..nella realtà saremmo morti), a meno che uno non voglia essere catalogato come il furbetto..quello che ci prova sempre a... insomma quello che regolarmente dai propri compagni, avversari amici e non viene letteralmente INVESTITO DA UN ONDATA DI PALLINI TALE che la stessa Marui fà un balzo nei dividenti...e che ovviamente per quanto mi riguarda non dovrebbe calcare il mio stesso Campo di gioco..ma quello del calcetto, della dama e del Subbuteo.
    triparole sante

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.