premesso che ,almeno nel il regoamento che seguiamo noi,non valgono i tiri a paombella.
detto cio' se parliamo di simulare un qualcosa dobbiamo cosiderare un giusto rapporto tra quela che sarebbe la realta' e quello che e' il nostro gioco.
nella realta un m4 ha un tiro utile (quindi letale) fino a 400mt e ,francamente io non ho mai visto chichessia sparare con un m4 a palombella!
posso capire con fucii da lunga distanza (cecchino)
ma anche qua parliamo di angolazioni minime e impercettibili che , apunto hanno effetto proprio a causa della lunga distanza.
nel nostro caso diciamo che se una asg arriva a 50 mt in caduta e grasso che cola.
quindi trovo ridicolo e totalmente inreale , ipotizzare di sparare con un m4 da softair a palombella. se non ci arrivi sparando normalmente significa che, come nella realta, il bersaglio e fuori portata.
un proiettile di una arma vera ,comunque, sopra una certa distanza, non e' piu' letale, per il semlice fatto che la forza cinetica che lo spinge si esaurisce.
quindi ,palombella no assolutamente.
discorso diverso se si sta usando un lanciagranate.
in questo caso ci puo stare.
senza contare che ,in questo modo verebbe a meno ,anche una parte importante del gioco.....il movimento....