Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 66

Discussione: Sparare simulando un obice...si fa?

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

premesso che ,almeno nel il regoamento che seguiamo noi,non valgono i tiri a paombella.
    detto cio' se parliamo di simulare un qualcosa dobbiamo cosiderare un giusto rapporto tra quela che sarebbe la realta' e quello che e' il nostro gioco.
    nella realta un m4 ha un tiro utile (quindi letale) fino a 400mt e ,francamente io non ho mai visto chichessia sparare con un m4 a palombella!
    posso capire con fucii da lunga distanza (cecchino)
    ma anche qua parliamo di angolazioni minime e impercettibili che , apunto hanno effetto proprio a causa della lunga distanza.
    nel nostro caso diciamo che se una asg arriva a 50 mt in caduta e grasso che cola.
    quindi trovo ridicolo e totalmente inreale , ipotizzare di sparare con un m4 da softair a palombella. se non ci arrivi sparando normalmente significa che, come nella realta, il bersaglio e fuori portata.
    un proiettile di una arma vera ,comunque, sopra una certa distanza, non e' piu' letale, per il semlice fatto che la forza cinetica che lo spinge si esaurisce.

quindi ,palombella no assolutamente.
    discorso diverso se si sta usando un lanciagranate.
    in questo caso ci puo stare.
    senza contare che ,in questo modo verebbe a meno ,anche una parte importante del gioco.....il movimento....
    Ultima modifica di spaturnobis; 26/02/2014 a 13:53

Spina L'avatar di rudegnappo
    Club
    Corsari Genova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Colpanik Visualizza il messaggio
    ha effetto non è ancora possibile...!...
    Ad effetto è possibile eccome. L'hop up da l'effetto verso l'alto ai pallini, ma ruotando di 90º l'ASG l'effetto sarà a destra o a sinistra, a seconda che sia stata ruotata in senso oratio o antiorario

D (dal telefonino)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

premetto che io uso dichiararmi pure se il pallino me lo sputano con una cerbottana e molto spesso mi dichiaro per "posizione sfavorevole" anche se non mi arriva nulla (es. uno mi spara alle spalle da 10 metri ma una fratta/rami fermano tutti i pallini, mi dichiaro perchè nella realtà con veri proiettili sarei bello che andato, quindi niente capriola carpiata con estrazione di pistola e atto eroico... ), quindi anche se mi arrivassero a palomba mi dichiarerei...
    cmq da noi non è considerato valido come tiro quindi non ne hai l'obbligo (ovviamente deve essere proprio a palomba che cade dal cielo, non è che se ti arriva "un po dall'alto" non vale )

MA PERO è una cosa che davvero mi da fastidio sia farla che riceverla perchè totalmente irreale!

secondo me anche nella realtà un proiettile vero che ti arriva con una palomba di 45° ha perso tanta di quell'energia cinetica che non dico non faccia male ma non credo ti uccida (a meno che non ti prende in un occhio o in bocca o in faccia piena, credo...), però qui servirebbe qualcuno che ci capisce di fisica che si fa due calcoli su quanta forza avrebbe una pallottola col suo peso sparata a quell'inclinazione compresa della distanza percorsa e tutto il resto appresso!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Navy Eels

Predefinito

Parlo personalmente,
    Quando vedo che il pallino ti arriva al piede, e VEDO che ci arriva, compenso di quei 5-10 gradi di alzo per arrivare alla gamba e farti sentire l'impatto, ma di piú credo sia inappropriato. Sembra una sciocchezza ma dovrebbe esserci una regola condivisa da tutti, anche per salvaguardare piccioni e animali volanti vari!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupin-III Visualizza il messaggio
    Parlo personalmente,
    Quando vedo che il pallino ti arriva al piede, e VEDO che ci arriva, compenso di quei 5-10 gradi di alzo per arrivare alla gamba e farti sentire l'impatto, ma di piú credo sia inappropriato. Sembra una sciocchezza ma dovrebbe esserci una regola condivisa da tutti, anche per salvaguardare piccioni e animali volanti vari!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    mah a parte che se ci arrivi vicino e alzi l'asg per cercare di aumentare la gittatata,il pallino ,in teoria, facendo un parabola verso l'alto, dovrebbe incontrare ,pure una maggiore resistenza sia dell'aria che della gravita, il che significa, che la sua potenza si esauirira' in un tempo inferiore ripetto ad un tiro diritto.....
    morale, c'e' il caso che ,comunque, non ci arrivi(per non parlare della precisione). senza contare che la forza d'impatto a quella distanza sarebbe talmente bassa che , se la persona a cui stai sparando si sta muovendo, magari, involontariamente, non se ne accorge neanche.....
    uteriore motivo per il quale , almeno da noi, questa pratica e' vietata.
    Ultima modifica di spaturnobis; 26/02/2014 a 14:03

Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Ricordo una furente discussione tempo addietro sempre qui su SAM....

https://www.softairmania.it/threads/...-%C3%A8-giusto

Credo sia una questione di regole non scritte fra le squadre che giocano, come quelle che si sparano anche da distanze ravvicinate anziché dichiarare il "colpito" a voce.

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Penso che, visto che sono talaltro solitamente validi i colpi di rimbalzo, non vedo perchè questa ''tecnica'' non deve essere possibile.

Apparte ciò, per chi volesse, c'è una puntata della serie mythbusters su dmax che tratta proprio l'argomento dei proiettili a palombella e dei proiettili sparati a obice in generale.

Spina L'avatar di rudegnappo
    Club
    Corsari Genova

Predefinito

Dipende... Da noi di rimbalzo non vale, ma devi essere sicuro che lo siano. In ultima analisi prevale la regola "nel dubbio dichiarati", quindi la maggior parte dei rimbalzi si dichiarano comunque.

D (dal telefonino)

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Mi son dichiarato per dei pallini lanciati a mano da dietro un muro, scavalcandolo..se mi pigliano con il tiro a palombella, per quanto io eviti di farlo, sono coglione io...

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Stavo leggendo il thread precedente, fatto notare da becchino padano.

E tutto secondo me si esaurisce riformulando le parole di Mc Mirko:
    Se si usano pallini marroni (o vuoi neri, verdi o che ne so) hai voglia di provarci...
    Solo coi bianchi riesci ad avere una parvenza di controllo della cosa.

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.