Pagina 15 di 27 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 265

Discussione: Dubbio esistenziale sui "non affiliati"

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mohs10Jack Visualizza il messaggio
    Guarda, sinceramente mi scuso per essere stato ironico, però credo che sia il caso di parlare dei fatti senza necessariamente colorire le proprie opinioni con epiteti "stravaganti"... che vanno dallo scroccone allo studente di medicina che si sente chirurgo alla prima lezione.
    Questa maniera di confrontarsi la trovo deleteria oltre che fastidiosa.

Tornando IT, ti posso garantire che il caso non è così raro.... e sinceramente non ci vedo nulla di male se un ASD apre le porte a fronte di un contributo che comunque servirà, per esempio, a comprare materiale per le proprie esigenze.

Sono semplicemente scelte..

.. questa è un'altra scelta perfettamente condivisibile, che, secondo me, non va neanche in contrasto con quella precedente...

-------

Purtroppo qui dentro ci sono i soliti 4 franchi tiratori che per sostenere le proprie tesi prive di contenuti utili alla comunità devono necessariamente infangare l'interlocutore...

Io personalmente, tra famiglia, impegni etc. per adesso altra strada non ho se non quella di aggregarmi saltuariamente a chi ha il piacere di ospitarmi, e non certo a SCROCCO, come dice qualche intelligentone, ma pagando una quota che comunque verrà utilizzata per il bene dell'ASD stessa, preoccupandomi in primis di presentarmi perfettamente in regola con la mia asg e cercando di divertirmi e far divertire quanto più possibile.
    Tutto il resto e fuffa e mera polemica.
    guarda forse sarebbe opportuno, prima di tutto, fare una distinzione tra chi gioca a softair e chi non gioca a softair.....
    ora , permettimi di domandarti?
    tu dici che riesci a giocare 2/3 volta all'anno??
    e ,all'attuale stato delle cose, ti ritieni uno che pratica il softair????

senza offesa ma uno che giocoa 2/3 volte all'anno , non ha manco senso di discutera un argomento del genere......
    per il semplice fatto che , allo stato attuale ,non rientra manco nella categoria del giocatore di softair.
    se poi un passto lo era e adesso , per problemi ,non lo e' piu', non cambia.

se , al contrario, giochi piu' di 2/3 volte all'anno e magari sono a anche 5/6.....allora visto che , a quel punto, spenderesti gli stessi soldi ad iscriverti,
    allora significa che , ti fanno comodo le asd solo perche ti permettono di giocare , senza gli oneri dell'essere iscritto....
    insomma ti prendi solo le cose belle di questo gioco in barba a quelli che si fanno in 4 per tutte le beghe burocratiche , i campi e tutto quello che circonda l'essere una asd.....

uso il condizionale ,ovviamente , non sto dicendo che sei o fai.....

e ovvio che ,uno che gioca 2/3 volta all'anno non e' uno scroccone....
    lo scroccone ,per definizione e uno che prtatica un "comportamento" sempre e non certo 2/3 volta all'anno.

i
    Ultima modifica di spaturnobis; 15/01/2014 a 21:06

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    mi collego a questa risposta per evidenziare il fatto che io non volevo offendere nessuno e, infatti , ho anche detto che , nel suo caso, se effettvamente riesce a giocare solo 2/3 volte all'anno, allora ci sta , che usi le polizze prova.

va da se che se uno , per motivi vari (lavoro , famiglia o altro) riesce a gicoare a softair solo 2/3 volta all'anno....sempre ,per come la vedo io, non rientra neanche nella categoria dei non affiliati.

per il semplice fatto che , giocare 2/3 ,significa non giocare proprio.....

io porto l'esempio di uno che gioca 1 o anche 2 volta al mese, utilizzando solo le polizze prova....
    indipendentemente dal fatto che la squadra che lo ospita, accetti di farlo giocare a queste condizioni (amicizia o lucro, che sia il motivo) per me e' uno che scrocca....e ,dal momento che iscriversi ,probabilmente, alla fine dell'anno gli potrebbe costare meno, significa che , il motivo di questa sua preferenza sia proprio il non dover attenersi alle regole della squadra, non dover partecipare agli impegni di una squadra (che non sono solo giocare).
    in pratica sfrutti le asd solo per giocarci......

ovviamente non mi riferivo al suo caso specifico .
    ma esprimevo un parere.

la domanda e possibile giocare senza essere affiliate e ,ovviamente si.

pero si hanno dei limiti indiscussi

l'altra domanda uno che non e' affiliato se gioca con polizze prova e' uno scroccone?
    dipende da quanto sfrutte quest'ultime......

indipendentemente da questo chi non e' affiliato puo benissimo giocare con altrettanti non affiliati e formare un gruppo libero, ovviamente a patto che siano regolari in tutto quello che e' il buon senso legato a qeusto gioco , indipendentemente che sia d'obbligo legale o , solo giusto farlo.
    e chiaro che in quest'ultima ipotesi nel qualcaso il gruppo (non asd) dovesse incorrere in un qualsiasi problema legale (e non parlo solo d' infortuni)

mi piacerebbe sapere come si verranno divise le responsabilita'........

io ,come presidente della mia squadra ,essendo iscritto ad un ente ,ho stipulato con esso anche una assicurazione di tipo legale che , appunto mi copre nel caso possa accadere (speriamo mai) un qualcosa che implichi l'uso di avvocati ......
    ribadisco ,noi non giochiamo a pallone..... tutto quello che ci circonda ,e comporta il softair , ha rischi maggiori a 360° .
    Purtroppo ci sono dei casi in cui la situazione è quella che è, e purtroppo giocare 1/2-3 volte all'anno non è una scelta di "vita".
    Chi mi conosce sà che io giocherei dal lunedì alla domenica e non evito l'iscrizione per essere "libero", visto che gioco da tempo sempre con il solito team, ma semplicemente perchè non posso fare altrimenti.

Il caso non è raro, nè tantomeno "non comune", ci sono tantissimi casi di persone che vorrebbero fare di più, ma non possono:
    - Lavoro
    - Famiglia
    - Disoccupazione
    E tanti altri fattori.

Dal momento in cui si decide di giocare in modo legale e in più si lascia "qualcosa in più" nelle casse dell'asd è tanto di guadagnato per quell'asd perchè non solo il singolo è perfettamente in norma + è assicurato, ma và anche a dare fondi per futuri eventi a prescindere se ci sarà o meno: quando io pago quei famosi 5€ non vado a controllare se ci sarò il prossimo evento o meno, li dò e basta, se ci sono bene, altrimenti pazienza, quei fondi sono la e sono a favore della asd.
    Considerando che porto anche qualche amico, quei fondi sono doppi e l'asd può usufruirne per affrontare le proprie spese.

io ,come presidente della mia squadra ,essendo iscritto ad un ente ,ho stipulato con esso anche una assicurazione di tipo legale che , appunto mi copre nel caso possa accadere (speriamo mai) un qualcosa che implichi l'uso di avvocati ......
    l'unico caso in cui questa cosa non accade è quando non si rispettano le leggi non quando si gioca da singoli non registrati in un'asd

Club
    sezione 8 modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Purtroppo ci sono dei casi in cui la situazione è quella che è, e purtroppo giocare 1/2-3 volte all'anno non è una scelta di "vita".
    Chi mi conosce sà che io giocherei dal lunedì alla domenica e non evito l'iscrizione per essere "libero", visto che gioco da tempo sempre con il solito team, ma semplicemente perchè non posso fare altrimenti.

Il caso non è raro, nè tantomeno "non comune", ci sono tantissimi casi di persone che vorrebbero fare di più, ma non possono:
    - Lavoro
    - Famiglia
    - Disoccupazione
    E tanti altri fattori.

Dal momento in cui si decide di giocare in modo legale e in più si lascia "qualcosa in più" nelle casse dell'asd è tanto di guadagnato per quell'asd perchè non solo il singolo è perfettamente in norma + è assicurato, ma và anche a dare fondi per futuri eventi a prescindere se ci sarà o meno: quando io pago quei famosi 5€ non vado a controllare se ci sarò il prossimo evento o meno, li dò e basta, se ci sono bene, altrimenti pazienza, quei fondi sono la e sono a favore della asd.
    Considerando che porto anche qualche amico, quei fondi sono doppi e l'asd può usufruirne per affrontare le proprie spese.

l'unico caso in cui questa cosa non accade è quando non si rispettano le leggi non quando si gioca da singoli non registrati in un'asd
    ma scusa , se la tua condizione ti permettesse di giocare 1/2 volta al mese, ti iscriveresti ad una asd o continueresti a usare le polizze prova?

ci sono distinzioni fra giocatori .
    ci sono tantissimi come te che , fanno benissimo a usare le polizze prova, io in squadra da me ne ho diversi che sono nella analoga situazione.
    hanno deciso ,comunque, di iscriversi, cio' nonostante io sarei il primo a dirgli che , nel loro caso avrebbe piu senso fare le polizze giornaliere quelle rare volte che giocano.
    ovviamente perche li conosco da 10 anni e sono sempre stati in squadra, ora hanno meno tempo da dedicare al gioco.

ma un conto e' una situazione come questa, tutt'altro discorso sono quelle persone che giocano tanto , e magari sfruttano le polizze prova, magari con piu' squadre....
    francamente questo modus operandi, non mi piace e lo trovo scorretto .

ovviamente non mi pare sia il tuo caso.

riguardo ai rischi legali, non credo che si possa sempre dare tutto per scontato.
    non ci siamo solo noi....
    a volte le cose possono capitare anche se si seguono le regole.

McSnake
    Visitatore

Predefinito

ma scusa , se la tua condizione ti permettesse di giocare 1/2 volta al mese, ti iscriveresti ad una asd o continueresti a usare le polizze prova?
    Sicuramente mi iscriverei, ovvio

Comunque, l'obbiettivo iniziale era semplicemente dire che si può giocare legalmente senza essere iscritti in un'asd, tutto qua

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    guarda forse sarebbe opportuno, prima di tutto, fare una distinzione tra chi gioca a softair e chi non gioca a softair.....
    ora , permettimi di domandarti?
    tu dici che riesci a giocare 2/3 volta all'anno??
    e ,all'attuale stato delle cose, ti ritieni uno che pratica il softair????

senza offesa ma uno che giocoa 2/3 volte all'anno , non ha manco senso di discutera un argomento del genere......
    per il semplice fatto che , allo stato attuale ,non rientra manco nella categoria del giocatore di softair.
    se poi un passto lo era e adesso , per problemi ,non lo e' piu', non cambia.

se , al contrario, giochi piu' di 2/3 volte all'anno e magari sono a anche 5/6.....allora visto che , a quel punto, spenderesti gli stessi soldi ad iscriverti,
    allora significa che , ti fanno comodo le asd solo perche ti permettono di giocare , senza gli oneri dell'essere iscritto....
    insomma ti prendi solo le cose belle di questo gioco in barba a quelli che si fanno in 4 per tutte le beghe burocratiche , i campi e tutto quello che circonda l'essere una asd.....

uso il condizionale ,ovviamente , non sto dicendo che sei o fai.....

e ovvio che ,uno che gioca 2/3 volta all'anno non e' uno scroccone....
    lo scroccone ,per definizione e uno che prtatica un "comportamento" sempre e non certo 2/3 volta all'anno.
    Gioco quando posso, quando gli impegni me lo permettono, a volte più, a volte meno..... scusa se non le ho contate, a fine anno provvederò ad aggiornarti, spero di riuscire a prendere la qualifica di "giocatore di softair"... ci sono anche gli esami?

Scusa l'ironia ma io davvero questo tuo modo controverso di vedere del marcio anche quando non ce n'è proprio non lo capisco...
    La questione è di una semplicità disarmante: l'ASD è libera di accettare l'ospite come di NON accettarlo.
    Il giocatore è libero di presentarsi ove questo gli sia consentito , e sempre dietro permesso dell'ASD.
    E' un accordo tra le parti che non danneggia nessuno, anzi, un domani il giocatore potrebbe anche associarsi, perche no?

Quando sono ospite di un'Associazione, contrariamente a quanto tu dici, sono si tenuto agli oneri di un iscritto, ovvero rispettarne il regolamento, le norme di comportamento, escluse, ovviamente, quelle relative alla presenza o agli incontri programmati per gli ovvi motivi di cui sopra.
    Sarebbe invece più corretto dire che, purtroppo ma giustamente, non posso godere appieno dei vantaggi e delle possibilità che l'ASD può offrire.

In tutta onestà, proprio per la possibilità di godere di determinati vantaggi che la presenza continuativa potrebbe portarmi, quali spirito di squadra, nuove amicizie, tattica di gioco, tornei ed eventi etc etc... non ho mai escluso a priori l'idea di associarmi, anzi, ben venga, ma non prima, da parte mia, di poter garantire una presenza ed un contributo costruttivo per il team.

Detto questo tu sei liberissimo di vedere problemi ovunque, sei anche libero di pensare che io, o altri come me, sia uno scroccone, ma credimi che non ti fa onore ne come utente, ne tanto meno come Presidente di un Associazione.

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Se già in partenza vedessi una persona del genere come "scroccone" semplicemente non la accetterei (o gli direi: guarda, non possiamo più far così, se ti iscrivi e ti presenti anche 2 volte l'anno per noi va bene uguale)

Nessuno obbliga nessuno a far nulla...quindi se una asd vuol evitare i non affiliati può farlo...se un non affiliato vuol praticare softair anche tutte le domeniche, rispettando la legge, può farlo anche non essendo dentro una asd...

La mia opinione è che il fatto che una persona giochi in totale legalità o meno, esula dal fatto che sia iscritta ad una asd...come ho citato (facendo esempi specifici) conosco asd che giocano in totale scorrettezza delle leggi...e conosco tanti giocatori non affiliati che operano invece in totale legalità ed attenzione...allo stesso modo conosco asd molto attente e puntuali e singoli che invece se ne fregano di tutto e tutti...

Se dovessi dare un consiglio ad un amico gli direi di iscriversi in una asd, ma non perchè facendolo diventerebbe tutto più legale, ma per un discorso semplice legato alla comodità della persona stessa...una volta iscritto non hai beghe burocratiche...il campo ce l'hanno già, le forze dell'ordine vengono avvisate dal direttivo, l'organizzazione della domenica, il raggruppare le persone per raggiungere numeri decente, ci pensano loro, eventuali organizzazioni di trasferte, amichevoli e tornei, fanno tutto loro...insomma, per un amico consiglierei questa via, in quanto gli sarebbe sufficiente prepararsi per la domenica mattina, e presentarsi in campo all'orario convenuto...zero problemi e zero preoccupazioni...

Il singolo che vuol operare nella legalità avrà un po' più di lavoro (procurarsi un terreno di gioco, trovare altre persone che giochino con lui, controllare le repliche, avvisare le forze dell'ordine, ecc.ecc...

Questo è più scomodo? la risposta è si.... questo è illegale? la risposta è no...

Poi che uno preferisca una strada ad un'altra, questo è tutto un altro discorso...come detto, io consiglierei a chiunque la strada della asd, sapendo però che non è l'unica via, ne tantomeno una garanzia assoluta, per praticare softair in modo corretto...

Club
    sezione 8 modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mohs10Jack Visualizza il messaggio
    Gioco quando posso, quando gli impegni me lo permettono, a volte più, a volte meno..... scusa se non le ho contate, a fine anno provvederò ad aggiornarti, spero di riuscire a prendere la qualifica di "giocatore di softair"... ci sono anche gli esami?

Scusa l'ironia ma io davvero questo tuo modo controverso di vedere del marcio anche quando non ce n'è proprio non lo capisco...
    La questione è di una semplicità disarmante: l'ASD è libera di accettare l'ospite come di NON accettarlo.
    Il giocatore è libero di presentarsi ove questo gli sia consentito , e sempre dietro permesso dell'ASD.
    E' un accordo tra le parti che non danneggia nessuno, anzi, un domani il giocatore potrebbe anche associarsi, perche no?

Quando sono ospite di un'Associazione, contrariamente a quanto tu dici, sono si tenuto agli oneri di un iscritto, ovvero rispettarne il regolamento, le norme di comportamento, escluse, ovviamente, quelle relative alla presenza o agli incontri programmati per gli ovvi motivi di cui sopra.
    Sarebbe invece più corretto dire che, purtroppo ma giustamente, non posso godere appieno dei vantaggi e delle possibilità che l'ASD può offrire.

In tutta onestà, proprio per la possibilità di godere di determinati vantaggi che la presenza continuativa potrebbe portarmi, quali spirito di squadra, nuove amicizie, tattica di gioco, tornei ed eventi etc etc... non ho mai escluso a priori l'idea di associarmi, anzi, ben venga, ma non prima, da parte mia, di poter garantire una presenza ed un contributo costruttivo per il team.

Detto questo tu sei liberissimo di vedere problemi ovunque, sei anche libero di pensare che io, o altri come me, sia uno scroccone, ma credimi che non ti fa onore ne come utente, ne tanto meno come Presidente di un Associazione.
    ognuno ha le proprie opinioni in merito.....
    per carita.
    la mia e semplice:
    ci sono 3 categorie di giocatori

1 gli iscritti alle asd
    2 coloro che per diversi motivi possono ,effettivamente giocare pochissimo (appunto 2/3 volta all'anno) in genere giocatori di vecchia data che si aggregano ,utilizzando le polizze prova della asd per fare, appunto queste rare giocate.
    3 i , a mio parere, veri giocatori non affiliati.
    ovvero coloro che , semplicemente non ne vogliono sapere di dover stare in una asd, non vogliono impegni, ma vogliono solo poter giocare e basta, quando gli fa comodo.
    si formano una squadra di ,non affiliati, tutti con le stesse idee e giocano fra di loro.
    ovviamente rispettando tutte le regole (assicurazioni permessi ecc)

ora , per quanto mi riguarda, se uno gioca un n. di volte sufficente a pagarsi l'iscrizione (invece delle polizze prova) , allora , se non si iscrive ad una asd, e' una persona scorretta. perche non rientra in nessuna delle categorie sopracitate.
    anzi, si vanta di essere un non affiliato e di averne tutti i diritti, pero', per giocare, guarda un po' ,ha bisogno di una asd che lo ospiti e gli faccia l'assicurazione giornaliera.

questa e la mia opinione.

ti diro' di piu' se fossi nell'ente (che fornisce le polizze prova) metterei un limite all'utilizzo di esse.
    tipo un n. max ,per asd, utilizzabile all'anno o ,un n. max ,di utilizzabili per la stessa persona.

anche perche , lo scopo di esse, dovrebbe , appunto, essere quello di far provare e poi iscrivere , nuovi giocatori.
    non quello di permettere di giocare a persone che ,semplicemente , non si vogliono iscrivere ad una asd.

volete fare i non affiliati....be abbiate almeno la corretezza di farlo senza l'ausiglio delle asd.....mi sembra anche ovvio.
    Ultima modifica di spaturnobis; 16/01/2014 a 10:48

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Credo e spero che questo sia il mio ultimo intervento in una discussione che si sta avvitando su se stessa e che ha esaurito ogni "nuova" idea.
    Ho già chiarito che si può fare softair nella legalità anche senza asd. E, sicuramente, essere una "squadra" anche senza asd.....così come abbiamo chiarito non essendo costituiti in asd non si fa nulla di illegale.
    Detto ciò, per quanto mi riguarda, con il mio club facciamo amichevoli solo con asd e solo se appartenenti alla nostra organizzazione. Il motivo principale è che, dalla nostre parti, tutte le squadre sono affiliate alla medesima organizzazione all'interno della quale io ed il vicepresidente del nostro club abbiamo un ruolo a livello nazionale. Inoltre, appartenendo alla nostra organizzazione e, spesso, al medesimo comitato regionale, non ho alcun bisogno di verificare le corrette ed opportune coperture assicurative delle asd con cui giochiamo perchè sono le medesime di quelle che ha mio club! Non devo controllare massimali, franchigie, eventuali clausole particolari. So che ho di fronte una squadra che ha la solita assicurazione con i soliti massimali e le solite "regole" Conosco nome e cognome dei componenti del direttivo di ogni squadra, le autorizzazioni dei campi. Appartenendo alla solita organizzazione e al solito comitato, condividiamo interessi ed obiettivi che difficilmente sarebbe possibile fare con squadre al di fuori del nostro ambito ed impossibili con giocatori non affiliati. Chi gioca senza essersi iscritto ad una squadra, pur se fosse una persona molto attenta e seguisse la "filosofia" del buon Eta Beta, difficilmente potrebbe fare altrettanto. Eta Beta, che formò un "comitato spontaneo" aveva proceduto ad assicurarsi (personalmente..) le autorizzazioni dei campi. Il che significa che decideva lui chi potesse giocare e a quali condizioni. Naturalmente, conoscendolo, so per certo che il tutto era gestito con la massima correttezza...ma, comunque, le autorizzazioni erano state concesse ad una persona e non ad una associazione. Quando si va a fare la comunicazione ai Carabinieri o alla Questura per notificare la nostra attività con orari e modalità di gioco, lo si doveva fare a nome di una unica persona. Noi, costituiti in asd, siamo soliti andare dalla autorità nella nostra veste di presidente e vicepresidente di una associazione, presentiamo la lista dei soci con l'indicazione delle aree in cui si svolge la attività. E' evidente che per le autorità sia di gran lunga più comodo sapere di avere di fronte una associazione che è in grado di rispondere delle azioni del gruppo. E, per maggior trasparenza, il conoscere nome e cognome di ogni associato conferisce maggior credibilità.
    So bene che tutto questo è superfluo in certe località ove il gruppo di giocatori è ben conosciuto dal sindaco, dal maresciallo dei Carabinieri e dal comandante di Polizia Municipale ma, diciamolo chiaramente, quante sono effettivamente le situazioni come quella sopra descritta e quante, invece, le situazioni per cui il pregiudizio e le condizioni territoriali rendono difficoltosa la autorizzazione all'utilizzo di terreni?
    Quindi, accertato che vi è il sistema di fare Softair regolare e rispettoso della Legge pur al di fuori delle asd, io credo che, a tutt'oggi, l'essere un collettivo regolarmente costituito, sia di maggio garanzia per Forze dell'Ordine, proprietario dei terreni e per la comunità che risiede presso il "nostro" campo di gioco!
    Ultima modifica di JUMP62; 16/01/2014 a 11:25

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

jump torni sempre li eh!!! invece io da non affiliato non vado dai carabinieri anzi se ci vado lo faccio per sparare alla caserma dalla macchina in corsa .Campi ho trovato il primo giadino libero e tra un nano e l'altro ci nascondiamo e poi gioco da solo perchè se non sono asd nessuno parlerà con me che sono brutto e cattivo. Poi tutti gli infortuni che ci facciamo e che procuriamo.....mamma mia . Esistono 2 modi di giocare da associato e da non associato e devo capire perchè gli associati rosicano al pensiero che qualcuno non abbia costituito la milionesima asd inutile e continuano a spargere fango su chi magari si sbatte più di loro per poter giocare e stare in compagnia . Proprio non capisco !!! Siete a norma ?? si bene . Sono a norma ? si altrettanto bene. Tra i due i discriminanti sono chi è associato che non giocherebbe col non affiliato e non viceversa. Tralasciamo il discorso esaltati che mi sembra molto predominante tra gli associati!

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    jump torni sempre li eh!!! invece io da non affiliato non vado dai carabinieri anzi se ci vado lo faccio per sparare alla caserma dalla macchina in corsa .Campi ho trovato il primo giadino libero e tra un nano e l'altro ci nascondiamo e poi gioco da solo perchè se non sono asd nessuno parlerà con me che sono brutto e cattivo. Poi tutti gli infortuni che ci facciamo e che procuriamo.....mamma mia . Esistono 2 modi di giocare da associato e da non associato e devo capire perchè gli associati rosicano al pensiero che qualcuno non abbia costituito la milionesima asd inutile e continuano a spargere fango su chi magari si sbatte più di loro per poter giocare e stare in compagnia . Proprio non capisco !!! Siete a norma ?? si bene . Sono a norma ? si altrettanto bene. Tra i due i discriminanti sono chi è associato che non giocherebbe col non affiliato e non viceversa. Tralasciamo il discorso esaltati che mi sembra molto predominante tra gli associati!
    Torno sempre li esattamente come i non affiliati tornano sempre sulla difesa della loro "libertà di scelta" che io, bada bene, non contesto ma mi limito a chiarire il perchè della mia scelta. Se il confronto ti crea dei problemi dillo chiaramente. Anzi, per aiutarmi a capire e per correggere le mie eventuali intemperanze, ti prego di evidenziare pubblicamente le parti delle mie affermazioni che reputi scorrette. Inoltre, non avendo mai affermato che sia scorretto non associarsi, se permetti, io, sino a che ne avrò voglia e tempo, continuerò a dire la mia. Esattamente come tu potrai continuare a dire la tua! Non vedo il problema. Se ti da noia la mia opinione basta che salti i miei interventi che, te lo confermo, contineranno sino a che ne avrò voglia!

Pagina 15 di 27 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.