Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 265

Discussione: Dubbio esistenziale sui "non affiliati"

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mare Visualizza il messaggio
    Grazie del chiarimento
    Mi piacerebbe sentire anche la risposta di altri, per capire come funziona un po' in giro.

@Mohs: Io ho citato un caso che penso sia davvero raro nella realtà, secondo me uno come McSnake non è uno scroccone, ma semplicemente un'appassionato che per qualche motivo, è COSTRETTO a giocare in quel modo, piuttosto che non giocare del tutto.
    C'è chi magari può permettersi di pagare 50 euro per affiliarsi e poi presentarsi sul campo solo quando ha voglia, e c'è chi vorrebbe partecipare a tornei o semplicemente giocare spesso e non può.
    Purtroppo questo gioco richiede una spesa minima non da poco, soprattutto per chi è uno studente o per chi, vista la situazione, è disoccupato o ha delle difficoltà economiche, e quei 50 euro sono una cifra non da poco.
    Se ho offeso qualcuno chiedo scusa.
    mi collego a questa risposta per evidenziare il fatto che io non volevo offendere nessuno e, infatti , ho anche detto che , nel suo caso, se effettvamente riesce a giocare solo 2/3 volte all'anno, allora ci sta , che usi le polizze prova.

va da se che se uno , per motivi vari (lavoro , famiglia o altro) riesce a gicoare a softair solo 2/3 volta all'anno....sempre ,per come la vedo io, non rientra neanche nella categoria dei non affiliati.

per il semplice fatto che , giocare 2/3 ,significa non giocare proprio.....

io porto l'esempio di uno che gioca 1 o anche 2 volta al mese, utilizzando solo le polizze prova....
    indipendentemente dal fatto che la squadra che lo ospita, accetti di farlo giocare a queste condizioni (amicizia o lucro, che sia il motivo) per me e' uno che scrocca....e ,dal momento che iscriversi ,probabilmente, alla fine dell'anno gli potrebbe costare meno, significa che , il motivo di questa sua preferenza sia proprio il non dover attenersi alle regole della squadra, non dover partecipare agli impegni di una squadra (che non sono solo giocare).
    in pratica sfrutti le asd solo per giocarci......

ovviamente non mi riferivo al suo caso specifico .
    ma esprimevo un parere.

la domanda e possibile giocare senza essere affiliate e ,ovviamente si.

pero si hanno dei limiti indiscussi

l'altra domanda uno che non e' affiliato se gioca con polizze prova e' uno scroccone?
    dipende da quanto sfrutte quest'ultime......

indipendentemente da questo chi non e' affiliato puo benissimo giocare con altrettanti non affiliati e formare un gruppo libero, ovviamente a patto che siano regolari in tutto quello che e' il buon senso legato a qeusto gioco , indipendentemente che sia d'obbligo legale o , solo giusto farlo.
    e chiaro che in quest'ultima ipotesi nel qualcaso il gruppo (non asd) dovesse incorrere in un qualsiasi problema legale (e non parlo solo d' infortuni)

mi piacerebbe sapere come si verranno divise le responsabilita'........

io ,come presidente della mia squadra ,essendo iscritto ad un ente ,ho stipulato con esso anche una assicurazione di tipo legale che , appunto mi copre nel caso possa accadere (speriamo mai) un qualcosa che implichi l'uso di avvocati ......
    ribadisco ,noi non giochiamo a pallone..... tutto quello che ci circonda ,e comporta il softair , ha rischi maggiori a 360° .
    Ultima modifica di spaturnobis; 15/01/2014 a 20:51

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    mi collego a questa risposta per evidenziare il fatto che io non volevo offendere nessuno e, infatti , ho anche detto che , nel suo caso, se effettvamente riesce a giocare solo 2/3 volte all'anno, allora ci sta , che usi le polizze prova.

va da se che se uno , per motivi vari (lavoro , famiglia o altro) riesce a gicoare a softair solo 2/3 volta all'anno....sempre ,per come la vedo io, non rientra neanche nella categoria dei non affiliati.

per il semplice fatto che , giocare 2/3 ,significa non giocare proprio.....

io porto l'esempio di uno che gioca 1 o anche 2 volta al mese, utilizzando solo le polizze prova....
    indipendentemente dal fatto che la squadra che lo ospita, accetti di farlo giocare a queste condizioni (amicizia o lucro, che sia il motivo) per me e' uno che scrocca....e ,dal momento che iscriversi ,probabilmente, alla fine dell'anno gli potrebbe costare meno, significa che , il motivo di questa sua preferenza sia proprio il non dover attenersi alle regole della squadra, non dover partecipare agli impegni di una squadra (che non sono solo giocare).
    in pratica sfrutti le asd solo per giocarci......

ovviamente non mi riferivo al suo caso specifico .
    ma esprimevo un parere.

la domanda e possibile giocare senza essere affiliate e ,ovviamente si.

pero si hanno dei limiti indiscussi

l'altra domanda uno che non e' affiliato se gioca con polizze prova e' uno scroccone?
    dipende da quanto sfrutte quest'ultime......

indipendentemente da questo chi non e' affiliato puo benissimo giocare con altrettanti non affiliati e formare un gruppo libero, ovviamente a patto che siano regolari in tutto quello che e' il buon senso legato a qeusto gioco , indipendentemente che sia d'obbligo legale o , solo giusto farlo.
    e chiaro che in quest'ultima ipotesi nel qualcaso il gruppo (non asd) dovesse incorrere in un qualsiasi problema legale (e non parlo solo d' infortuni)

mi piacerebbe sapere come si verranno divise le responsabilita'........

io ,come presidente della mia squadra ,essendo iscritto ad un ente ,ho stipulato con esso anche una assicurazione di tipo legale che , appunto mi copre nel caso possa accadere (speriamo mai) un qualcosa che implichi l'uso di avvocati ......
    ribadisco ,noi non giochiamo a pallone..... tutto quello che ci circonda ,e comporta il softair , ha rischi maggiori a 360° .
    Purtroppo ci sono dei casi in cui la situazione è quella che è, e purtroppo giocare 1/2-3 volte all'anno non è una scelta di "vita".
    Chi mi conosce sà che io giocherei dal lunedì alla domenica e non evito l'iscrizione per essere "libero", visto che gioco da tempo sempre con il solito team, ma semplicemente perchè non posso fare altrimenti.

Il caso non è raro, nè tantomeno "non comune", ci sono tantissimi casi di persone che vorrebbero fare di più, ma non possono:
    - Lavoro
    - Famiglia
    - Disoccupazione
    E tanti altri fattori.

Dal momento in cui si decide di giocare in modo legale e in più si lascia "qualcosa in più" nelle casse dell'asd è tanto di guadagnato per quell'asd perchè non solo il singolo è perfettamente in norma + è assicurato, ma và anche a dare fondi per futuri eventi a prescindere se ci sarà o meno: quando io pago quei famosi 5€ non vado a controllare se ci sarò il prossimo evento o meno, li dò e basta, se ci sono bene, altrimenti pazienza, quei fondi sono la e sono a favore della asd.
    Considerando che porto anche qualche amico, quei fondi sono doppi e l'asd può usufruirne per affrontare le proprie spese.

l'unico caso in cui questa cosa non accade è quando non si rispettano le leggi non quando si gioca da singoli non registrati in un'asd

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Purtroppo ci sono dei casi in cui la situazione è quella che è, e purtroppo giocare 1/2-3 volte all'anno non è una scelta di "vita".
    Chi mi conosce sà che io giocherei dal lunedì alla domenica e non evito l'iscrizione per essere "libero", visto che gioco da tempo sempre con il solito team, ma semplicemente perchè non posso fare altrimenti.

Il caso non è raro, nè tantomeno "non comune", ci sono tantissimi casi di persone che vorrebbero fare di più, ma non possono:
    - Lavoro
    - Famiglia
    - Disoccupazione
    E tanti altri fattori.

Dal momento in cui si decide di giocare in modo legale e in più si lascia "qualcosa in più" nelle casse dell'asd è tanto di guadagnato per quell'asd perchè non solo il singolo è perfettamente in norma + è assicurato, ma và anche a dare fondi per futuri eventi a prescindere se ci sarà o meno: quando io pago quei famosi 5€ non vado a controllare se ci sarò il prossimo evento o meno, li dò e basta, se ci sono bene, altrimenti pazienza, quei fondi sono la e sono a favore della asd.
    Considerando che porto anche qualche amico, quei fondi sono doppi e l'asd può usufruirne per affrontare le proprie spese.

l'unico caso in cui questa cosa non accade è quando non si rispettano le leggi non quando si gioca da singoli non registrati in un'asd
    ma scusa , se la tua condizione ti permettesse di giocare 1/2 volta al mese, ti iscriveresti ad una asd o continueresti a usare le polizze prova?

ci sono distinzioni fra giocatori .
    ci sono tantissimi come te che , fanno benissimo a usare le polizze prova, io in squadra da me ne ho diversi che sono nella analoga situazione.
    hanno deciso ,comunque, di iscriversi, cio' nonostante io sarei il primo a dirgli che , nel loro caso avrebbe piu senso fare le polizze giornaliere quelle rare volte che giocano.
    ovviamente perche li conosco da 10 anni e sono sempre stati in squadra, ora hanno meno tempo da dedicare al gioco.

ma un conto e' una situazione come questa, tutt'altro discorso sono quelle persone che giocano tanto , e magari sfruttano le polizze prova, magari con piu' squadre....
    francamente questo modus operandi, non mi piace e lo trovo scorretto .

ovviamente non mi pare sia il tuo caso.

riguardo ai rischi legali, non credo che si possa sempre dare tutto per scontato.
    non ci siamo solo noi....
    a volte le cose possono capitare anche se si seguono le regole.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.