si cx4, io parlavo di questo.....
![]()
ora basta che andiamo troppo ot... :d
si cx4, io parlavo di questo.....
![]()
ora basta che andiamo troppo ot... :d
forse sarebbe da chiarire il discorso arma primaria,
per me l'arma primaria è quella che uso di + e non quella che mi piace di +
, non è il mio caso, ma se la domenica invece del marui usassi sempre il jg allora l'arma primaria x me è il jg!!!
e non è un discorso di armi over j xchè i miei amici le hanno portate tutte sotto il j , personalmente credo che quando compri un asg da 3-400 € ti secca un po metterci mano x sopperire delle lacune ( a random, ma tutti ce le hanno) mentre quando spendi 100€ per un'asg hai già preventivato di metterci mano, ed alla fine magari ne hai spesi il doppio del suo valore ma hai un'asg molto + performante di una di marca originale....
esempio, spendo 200 e passa euro x un'ak marui, ne spendo 100 x un jg + altri 100 di modifiche, alla fine ho speso uguale, ma il jg è + performante oltre che + intimo in quanto me lo sono "creato io".
morale il marui resta in auto e il jg vien frugato.....
ps le sottolineature vogliono proprio far capire che questo è un mio parere, non voglio dire che chi non la pensa come me sbaglia, anzi.....:d
si , penso che lele abbia sostanzialmente ragione, per quanto riguarda la marui vale il celebre detto "chi è causa del suo mal pianga se stesso"; se alla casa nipponica non si puo' dir nulla riguardo agli standard produttivi , la si puo' biasimare riguardo alle proprie politiche commerciali, il suo immobilismo monopolista si e' svegliato solo recentemente sotto l'attacco delle realta cinesi e taiwanesi, di qualsiasi fascia di prezzo....
e' normale che un softgunner voglia risparmiare, specie se ha la lecita ambizione di portare le sue armui al limite del j,e,per far questo,visto che cmq le repliche si devono aprire, conviene di gran lunga comprare le low-cost, senza considerare poi i prezzi molto alti dei caricatori maggiorati(dove i margini di guadagno sono estremamente elevati), insomma, la classica ambizione monopolista nipponica (sony docet)e' dura a morire...
alla marui sarebbe semplicemente bastato montatare di serie boccole in acciaio ed una molla piu' dura per restare competitiva altri felici lustri ritoccando il prezzo di 10-15 euro.....ancora una volta vale il proverbio sopra citato...
quoto 100%
parlando di usato, la marui su alcune serie ha problemi rilevanti, selettori che cedono, canne ballerine, alette fragili.... anche le cinocopie marui hanno apportato modifiche e risolto i problemi che permangono sull'originale!
non conoscendo il modello m15a3 low cost royal, non posso dire se quasto abbia la canna monopezzo...il marui di sicuro no... e se usate un'asg ben presto il marui vi darà qualche problema nn da poco...
giusto per dato che quello che conosce sono ioio ho un ca e un doubleeagle
premetto che ho "abbandonato il ca prima di tutto per questioni di manegevolezza il mio ca33 e un fucilozzo di passa 1 metro che pesa quasi 4.5kg tira come una iena ma ha il grosso incoveniente di essere "ingombrante"
tempo fa ho preso ump della double mi ci son innamorato di quel fuciletto pratico e manegevolissimo unica noia che appena tirato fuori dalla scatola era come un trattorino ... come avete letto sopra ero abituato al ca33 con batteria da 9.6 v*2000 quindi volevo che il mio ump in qualche maniera gli si avvicinasse
alla fine della fiera per farla breve dell'ump per portarlo agli standard a cui ero abbituato ho cambaito praticamente tutto tranne gusci e lo scafo del gearbox ..
fatto questo piccolo preambolo personalmente non rivenderei mai il mio ump a 120€ (prezzo di vendita) ma il prezzo salirebbe a quasi un 250€
di conseguenza un ragazzo nn so se è disponibile a spendere 250€ per un lowcost modificato
beh, ma te sei un caso a parte!!!!hai un'ump da 6milioni di dollari!!!!
alla fine se gli cambiavi molla e batteria era già sufficente!!!
ma siccome sei una pigna!!!! (e hai un meccanico che non ti costa niente....) me lo hai fatto aprire un miliardo di volte alla ricerca dell'ump prefetto!!!!
anche se, non è che al ca che non costa 100€ non gli hai cambiato niente....
vorrei, se posso aggiungere un tassello, che avete trascurato.
la semplicità, la gratuità (si dice?) dell'inserire degli annunci di vendita, nata col fenomeno di internet, fanno si che si possa avere uno spazio pubblico per un tempo illimitato per vendere la propria merce.... ergo, qualcuno ci prova a chiedere prezzi fuori mercato, se non vende pazienza, lo tiene oppure rivede il prezzo.... questa cosa vale per tutti i beni, non solo per le asg...
ciao giampi.
chiedo scusa per le cx4, sono ancora influenzato e mezzo febbricitante asd.
personalmente ritengo come arma primaria quella più affidabile che ho, sulla quale ho la certezza che, se premo il grilletto, spara. questo non significa che sia quella che uso più spesso, ma è quella che, magari, scelgo per un torneo o un evento lungo in cui è fondamentale che non gli succeda niente.
un jg al quale dentro hai cambiato metà roba, per quanto mi riguarda, non è un jg; è un mezzo systema, un mezzo guarder, un mezzo quelchecihaimessodentro. lo stesso vale per un marui o un ics o quel che vi pare eh, chiariamoci.. ma con questo stesso concetto allora preferisco evitare di comprare un jg (100€) al quale poi cambi gusci, cambi box, cambi ingranaggi, cambi contatti, cambi pistone, cambi cilindro, cambi molla, lo spingipallino, canna... alla fine le uniche cose che rimangono originali di quei 100€ sono un cavolo di grilletto e...?
preferisco farmelo completamente da zero, risparmiandomi quei 100€ iniziali, e tanti saluti. così so effettivamente e completamente cosa c'è dentro e fine. questo è un fucile fatto dal proprietario ed intimo. l'aver aperto un acm, avergli cambiato ingranaggi, rispessorati e via dicendo non rende l'arma intima; rende l'arma difettata di nascita. al pari di marui vecchie serie e compagnia. con la differenza, però, che il marui vecchia serie e compagnia una volta tirati fuori dalla scatola sparano e lo fanno nei limiti di legge. i cino a volte non sparano (come non ricordarsi il motore montato al contrario su un sir acm, o altre puttanate del genere) fin da subito e se lo fanno il 99% è overjoule e pure di parecchio.
scusa eh, ma l'arma che uso + spesso è sicuramente l'arma + affidabile che ho, se no non me la porterei neanche ad un torneo no???
c'è una notevole differenza economica tra customizzare un asg low cost e creare un'asg da zero.... direi che creare un'asg da zero è quasi impossibile, ci sono piccoli ricambi che diventi scemo a trovarli....
questa poi non la capisco proprio!!! un'asg low cost aperto , customizzato a dovere può essere meglio di un' asg di marca!!! per me è molto + "intima" che un asg che ho semplicemente comprato in negozio....
la pecora nera la trovi ovunque, certo , nei low cost hai una percentuale molto + alta di difetti, e molte volte devi andare a culo. ma non è che le asg di marca siano esenti da difetti,
posso acquistare un marui e tenerlo così com'è sapendo che fa si e nò 0,8j???
posso acquistare un ca ,magari un cqb, senza fargli alcuna modifica???
e vfc, ics, star, top ecc non sono esenti da piccoli problemini...
il mio vfc, ad esempio, con quasi una trentina di mag da 300 all'attivo non mi ha ancora dato problemi di sorta e non gli è stato fatto niente.
ma anche no. se sei a giocare la domenica mattina "a scazzo", puoi pure permetterti di giocare con qualcosa di cui non ti fidi, lasciando l'altra\e in macchina.. male che vada vai e cambi. però magari è quella che, esteticamente, ti piace di più. ad un torneo o anche ad un evento non competitivo, magari esa, magari lrrp, ti fideresti a portarti dietro una cosa che sì è bella, figa e tutto ma della quale non ti fidi meccanicamente?scusa eh, ma l'arma che uso + spesso è sicuramente l'arma + affidabile che ho, se no non me la porterei neanche ad un torneo no???
definisci customizzare(1). (2) di pezzi aftermarket si trova tutto. basta saper cercare.c'è una notevole differenza economica tra customizzare un asg low cost e creare un'asg da zero.... direi che creare un'asg da zero è quasi impossibile, ci sono piccoli ricambi che diventi scemo a trovarli....
sicuramente è più intima, vero, ed una asg customizzata a dovere è sicuramente meglio di una presa in negozio e messa a sparare, però mi spieghi cosa rimane dell'asg acm sequesta poi non la capisco proprio!!! un'asg low cost aperto , customizzato a dovere può essere meglio di un' asg di marca!!! per me è molto + "intima" che un asg che ho semplicemente comprato in negozio....
? hai preso un fucile, l'hai smembrato, e l'hai cambiato completamente.. cosa è rimasto dell'acm? e sì: son cose che ho visto e sentito fare.cambi gusci (inteso come tutto l'esterno), cambi box, cambi ingranaggi, cambi contatti, cambi pistone, cambi cilindro, cambi molla, lo spingipallino, canna[...]
se gli cambi tutto (cosa che in molti fanno), ma per tutto intendo tuttotuttotutto, dentro e fuori, mi spieghi che cazzo la compri a fare? per avere la scatola di cartone?
poi oh, liberissimi di fare come meglio credete. io per ora son soddisfatto del mio 416 vfc (sul quale ci ho speso credo altri 100€ o poco meno di accessori e non ho ancora finito, e perché alcune cose le avevo), che all'ultima prova al crony usciva a 0.96j costanti e teneva la sua bella rosata di poco più di 30cm a 35m o poco più. il tutto avendolo aperto solo per spostare il cablaggio dietro senza aver cambiato niente.