Pagina 158 di 220 primaprima ... 58108148156157158159160168208 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,571 a 1,580 su 2193

Discussione: postate qui e solo qui le domande sul british style mk.2

Recluta L'avatar di Zapbrannigan
    Club
    commando avalanche SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Staffy Visualizza il messaggio

Nella seconda foto escluderei assolutamente l'uso di protezioni balistiche. E' un team di Shaky Booties intento al lavoro FAC sulle montagne afghane. La loro miglior difesa è stare nascosti in una piega del terreno, non un vest balistico...
    concordo alla grande

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

Forse nella prima foto qualcuno indossa un ECBA ma non ci giurerei. Essendo una sessione di tiro in poligono nei dintorni di B'dad perchè indossare protezioni balistiche? L'elmetto in poligono si porta per proteggersi dai bossoli esplosi.

Nella seconda foto escluderei assolutamente l'uso di protezioni balistiche. E' un team di Shaky Booties intento al lavoro FAC sulle montagne afghane. La loro miglior difesa è stare nascosti in una piega del terreno, non un vest balistico...
    dove "shaky booties" sta per...? (non il significato letterale..)

e FAC sta per...?

ma soprattutto, che roba è quella specie di gilet che sembra tanto un ECBA addosso all'operatore tutto a destra??

Spina

L'avatar di Striker
    Club
    ASD Linci della Bassa (MO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    e FAC sta per...?
    Forward Air Control, in pratica dirigono gli attacchi aerei e gli sganci di rifornimenti da terra

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Striker Visualizza il messaggio
    Forward Air Control, in pratica dirigono gli attacchi aerei e gli sganci di rifornimenti da terra
    Corretto, e Shaky Booties è uno dei tanti nomignoli che vengono usati a Credenhill per definire lo Special Boat Service (kayak polishers, Poole Rowing Club, the wet girls, etc.)

Spina L'avatar di frenk97
    Club
    sentinelle del mincio

Predefinito

ciao a tutti ho una piccola domanda: il vest in queste foto andrebbe bene per farsi un set up ispirato al s.a.s. (non pretendo di fare un lavoro troppo dettegliato perchè purtroppo al momento la mia paghetta non me lo consente) ,se sì, intorno a quale epoca?
    p.s. secondo voi è isseud?

https://imageshack.us/photo/my-image...5tcl5bpdt.jpg/

https://imageshack.us/photo/my-image...ljbpdtwiq.jpg/

https://imageshack.us/photo/my-image...jypibpdtg.jpg/

grazie in anticipo
    Ultima modifica di frenk97; 19/01/2012 a 20:23

Spina L'avatar di Peerson
    Club
    gruppo linci softair

Predefinito

SAS, non mi pare, anzi non mi pare neanche molto aprezzato tra i soldati, lo si vide in alcune foto sopra a gli osprey in Afghanistan.
    E se non sbaglio ad un parà sempre in A-stan, ma sas non credo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto1.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   27.1 KB 
ID: 123180

Tizio al centro dovrebbe averlo come quello da te postato, non mi sebra la versione molle.
    Ciao.
    Ultima modifica di Peerson; 19/01/2012 a 20:32

Spina L'avatar di Mene
    Club
    Non affiliato

Predefinito Domanda su telino per elmetto mk6

Ciao, come da titolo il mio quesito riguarda i telini per mk6. Vorrei acquistarne uno desert da un venditore sulla baya ma il tizio dice che non ha idea di che taglia sia e che secondo lui è adattabile a tutte le taglie. Ha ragione lui? Nel caso contrario, esiste un modo per indicargli un codice o qualche numero con cui possa verificare che taglia è magari sull'etichetta come accade per gli smock?

Grazie!
    P.S. Il mio elmetto è taglia large.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force

Predefinito

Corretto, e Shaky Booties è uno dei tanti nomignoli che vengono usati a Credenhill per definire lo Special Boat Service (kayak polishers, Poole Rowing Club, the wet girls, etc.)
    In pratica sembrerebbero il corrispettivo Brit. dei CCT...!?ah...ah....senso dell'umorismo molto British....

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Peerson Visualizza il messaggio
    ...anzi non mi pare neanche molto aprezzato tra i soldati...
    E stato ampiamente diffuso attorno al 2006, subito prima dell'entrata in linea dell'Osprey (che han decretato la morte o quasi degli assult vest "fissi")

La foto postata credo risalga al 2008 (3 PARA?), al tempo erano ormai piuttosto rari!

---------- Post added at 21:00 ---------- Previous post was at 20:56 ----------

Quote Originariamente inviata da Mene Visualizza il messaggio
    Ciao, come da titolo il mio quesito riguarda i telini per mk6. Vorrei acquistarne uno desert da un venditore sulla baya ma il tizio dice che non ha idea di che taglia sia e che secondo lui è adattabile a tutte le taglie. Ha ragione lui? Nel caso contrario, esiste un modo per indicargli un codice o qualche numero con cui possa verificare che taglia è magari sull'etichetta come accade per gli smock?

Grazie!
    P.S. Il mio elmetto è taglia large.
    Esistono 3 tagie di telini (Regular - Large- Outsize). Con la misura più grande vai sul sicuro, ti spedisse una Small nemmeno riusciresti ad infilarlo!

https://www.softairmania.it/threads/...helmet-Ver-1-0
    Ultima modifica di lorenzo19823; 19/01/2012 a 22:07

Spina L'avatar di Peerson
    Club
    gruppo linci softair

Predefinito

Non ho la piena sicurezza ma, ho in mente molte foto ma non ne ricordo con il vest in ddpm, al massimo due/tre, ovviamente verrò smentito da giga di foto.
    Boh domani apro il mac e rivedo le foto salvate dal vecchio post foto dal fronte, che smentiranno le mie affermazioni.
    Comunque SAS non lo hanno usato.
    Ciao.

Questa pagina è stata trovata cercando:

PLCE

l117a1

Rumhall

sohpc

ECBA

cn8465-99-132-1564

massellodd

gibernaggio

sfsg

RICAS

genolamcnabmeexbutilkamèdiwindproofwww.copvest.rudctatemplarelfisat60948415-99-137-9815ospreybulledc2cesl3129
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.