Pagina 208 di 220 primaprima ... 108158198206207208209210218 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,071 a 2,080 su 2193

Discussione: postate qui e solo qui le domande sul british style mk.2

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    3rd Para Battalion Piacenza - ALGG 7à Legione Lodi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da VIASSO Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Forse ho trovato il modello in questione, come ti dicevo, mare qualcuno conosce il nome esatto (se esiste), mi dadpaad comunque un piacere
    A me, dalle foto sembra qualcosa di customizzato, o addirittura aftermarket. Le ultime versioni issued che ho avuto tra le mani, non avevano la taschina porta multitool ed i tiranti di regolazione verticali sulla schiena, ma avevano dei fastex all'altezza delle spalle per attaccare le side pouch del Bergen

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Confermo che si tratta di un vest MKIV, altresì conosciuto come "NBC vest"

Spina
    Club
    Six

Predefinito

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo praticamente..avrei un paio di domande da porvi:
    -qualcuno sa farmi una specie di elenco dei tattici usati dagli UKSF..sò benissimo che loro usano qualsiasi cosa ma giusto per avere qualche idea
    -che tipo di elmetto usano gli UKSF
    bhè grazie in anticipo e spero di non aver sbagliato a postare

Spina L'avatar di Vietcong
    Club
    22° SAT Brindisi

Predefinito

Salve Ragazzi...
    Dopo diversi anni di gioco utilizzando setup Russian Style, sono in procinto di traslare al British Style, folgorato sulla Via di Damasco......
    Vorrei dei consigli e delle delucidazioni, sicuramente nè saprete più del sottoscritto...
    E' in arrivo un pò di cose prese sulla Ebaya.UK, BDU DPM woodland e desert, basco e jungle Hat, Jacket in Goretex DPM, per poi rendermi conto che l'esercito di sua maestà si è convertita alla Multicam chiamata MTP, quindi prima domandona, ma la DPM è ancora utilizzata?
    Poi ho preso i Pro-boot in goretex dei cadetti e le Meindle desert fox, e uno zaino da 33L della Web-tex in DPM, fatto bene? ah,ah,ah....
    Ora mi manca un tattico o vest, ma quale? sono indeciso tra il Chest-ring dell'Arktis e uno dei tanti webbing PLCE o in DPM o MTP, quali dei due tipi?
    Dopo anni di utilizzo del tattico SMERSH russo, una specie di sistema ALICE russo, sarei più propenso verso un webbing PLCE (come quello in foto), ma vorrei portarmi dietro almeno per le 24H una Soft-shell e dei panini, ma dove li stipo? ho notato che il webbing non ha un Butt-pack quindi dove metto l'occorrente? vi sono tasconi per il webbing abbastanza capienti per una Soft-shell o un parka in goretex? attendo consigli....

Allego foto del webbing PLCE
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Webbing.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   61.0 KB 
ID: 206535

------ Post aggiornato -----
    Ultima modifica di Vietcong; 06/06/2013 a 17:58

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Il webbing PLCE DPM l'ho visto in foto usato da alcuni reparti ancora adesso, sopra le MTP.

Nelle utility e/o waterbottle ci sta tranquillamente materiale per 24h
    Volendo nella utility ci sta la giacca o i pantaloni del goretex, ma per quelli (o uno smock) ti consiglio di utilizzare uno zainetto leggero o di arrotolarli in un cosiddetto "poncho roll" da attaccare sul retro del yoke.
    Altra soluzione è utilizzare un haversack s-10 come butt-pack, ma da quanto ho letto in giro non è il massimo della comodità.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $T2eC16FHJGoE9nuQeWJ,BRSjwkn2rw~~60_35.JPG 
Visite: 8 
Dimensione:   20.6 KB 
ID: 206536
    Ultima modifica di Wotan; 06/06/2013 a 18:16

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vietcong Visualizza il messaggio
    E' in arrivo un pò di cose prese sulla Ebaya.UK, BDU DPM woodland e desert, basco e jungle Hat, Jacket in Goretex DPM, per poi rendermi conto che l'esercito di sua maestà si è convertita alla Multicam chiamata MTP, quindi prima domandona, ma la DPM è ancora utilizzata?
    Tutto dipende da quanto vuoi essere fedele ad un modello... se cerchi la praticità e l'adattabilità ai nostri terreni, meglio se ti ispiri a setup dal 1995 al 2010 utilizzando DPM S95-S2000 o S2005, pratiche, con colorazioni utili per almeno 3 stagioni, con materiali e soluzioni valide. Se invece vuoi essere sempre all'ultimo grido.. ti tocca fare come l'army.. la DPM oramai viene usata "a consumazione".. a partire dai reparti schierati in Afghanistan (o di fronte alle telecamere.. come insegnano le Olimpiadi di Londra) nelle caserme viene gradualmente distribuita la MTP. Nella tua scelta possono anche incidere ragioni di costo: la MTP non è a buon mercato, men che mai buffetterie originali, Osprey e quant'altro.

Poi ho preso i Pro-boot in goretex dei cadetti e le Meindle desert fox, e uno zaino da 33L della Web-tex in DPM, fatto bene?
    non discuto sui primi due articoli, ma sullo zaino web-tex.. voglio il nome di chi ti ha dato un consiglio così poco felice

Ora mi manca un tattico o vest, ma quale? sono indeciso tra il Chest-ring dell'Arktis e uno dei tanti webbing PLCE o in DPM o MTP, quali dei due tipi?
    Anche qui, dipende se cerchi materiale originale, se cerchi l'aderenza ad un setup preciso, se vuoi guardare solo alla comodità e all'uso sul campo ecc. Il PLCE webbing originale è flessibile e valido nei materiali ed è reperibile a prezzi interessanti. Poi c'è una pletora di copie o modelli "ispirati" che vanno da prodotti aftermarket di alta gamma (a combinazioni mobili o fisse) a cinesate senza senso (esiste anche il classico sudafricano in DPM, ma è una cosa che non ha alcuna aderenza con la realtà). Tanto per la cronaca, il modello da te postato in foto NON è originale.. per lo meno non lo sono le ammo pouches
    Il chest, Arktis o issued, è buono per giocate di poche ore o che prevedano l'uso di veicoli o la possibilità di un campo fisso (in cui depositare lo zaino) sempre accessibile. Io personalmente trovo da favola l'Advanced Chest della Arktis.. a metà tra un chest ed un webbing, lo metti e togli in 3 secondi, le tasche son ben disposte e puoi equilibrare il carico tra la parte davanti e quella dietro. Il busto traspira che è una bellezza e ti consente di portar dietro un bel po' di roba, ben più di un chest tradizionale. Certo, sotto il profilo delle fedeltà spinta ad un setup.. è utilizzabile in pochi contesti

Dopo anni di utilizzo del tattico SMERSH russo, una specie di sistema ALICE russo, sarei più propenso verso un webbing PLCE (come quello in foto), ma vorrei portarmi dietro almeno per le 24H una Soft-shell e dei panini, ma dove li stipo? ho notato che il webbing non ha un Butt-pack quindi dove metto l'occorrente? vi sono tasconi per il webbing abbastanza capienti per una Soft-shell o un parka in goretex? attendo consigli....
    Come ti ha risposto Wotan, le tasche utility e portaborraccia possono contenere tutti gli alimentari che vuoi perchè sono belle capienti. Anche una giacca goretex, arrotolata/piegata molto strettamente, quasi sottovuoto (c'è chi la avvolge nella plastica per alimenti per tenerla compatta) ci entra, dopo qualche tentativo. La tasca porta maschera è ancora più capiente, ma il suo bordo inferiore scende rispetto alla sagoma delle altre tasche e può rendere scomodo sedersi.
    Buffetteria in MTP? se hai un bel portafoglio.. accomodati. Occhio che i produttori aftermarket non possono usare lo schema MTP ufficiale (perchè è registrato) e le loro buffetterie sono prodotte in un mimetismo "compatibile" (e comunque molto simile)

Spina L'avatar di Vietcong
    Club
    22° SAT Brindisi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    Tutto dipende da quanto vuoi essere fedele ad un modello... se cerchi la praticità e l'adattabilità ai nostri terreni, meglio se ti ispiri a setup dal 1995 al 2010 utilizzando DPM S95-S2000 o S2005, pratiche, con colorazioni utili per almeno 3 stagioni, con materiali e soluzioni valide. Se invece vuoi essere sempre all'ultimo grido.. ti tocca fare come l'army.. la DPM oramai viene usata "a consumazione".. a partire dai reparti schierati in Afghanistan (o di fronte alle telecamere.. come insegnano le Olimpiadi di Londra) nelle caserme viene gradualmente distribuita la MTP. Nella tua scelta possono anche incidere ragioni di costo: la MTP non è a buon mercato, men che mai buffetterie originali, Osprey e quant'altro.

non discuto sui primi due articoli, ma sullo zaino web-tex.. voglio il nome di chi ti ha dato un consiglio così poco felice

Anche qui, dipende se cerchi materiale originale, se cerchi l'aderenza ad un setup preciso, se vuoi guardare solo alla comodità e all'uso sul campo ecc. Il PLCE webbing originale è flessibile e valido nei materiali ed è reperibile a prezzi interessanti. Poi c'è una pletora di copie o modelli "ispirati" che vanno da prodotti aftermarket di alta gamma (a combinazioni mobili o fisse) a cinesate senza senso (esiste anche il classico sudafricano in DPM, ma è una cosa che non ha alcuna aderenza con la realtà). Tanto per la cronaca, il modello da te postato in foto NON è originale.. per lo meno non lo sono le ammo pouches
    Il chest, Arktis o issued, è buono per giocate di poche ore o che prevedano l'uso di veicoli o la possibilità di un campo fisso (in cui depositare lo zaino) sempre accessibile. Io personalmente trovo da favola l'Advanced Chest della Arktis.. a metà tra un chest ed un webbing, lo metti e togli in 3 secondi, le tasche son ben disposte e puoi equilibrare il carico tra la parte davanti e quella dietro. Il busto traspira che è una bellezza e ti consente di portar dietro un bel po' di roba, ben più di un chest tradizionale. Certo, sotto il profilo delle fedeltà spinta ad un setup.. è utilizzabile in pochi contesti

Come ti ha risposto Wotan, le tasche utility e portaborraccia possono contenere tutti gli alimentari che vuoi perchè sono belle capienti. Anche una giacca goretex, arrotolata/piegata molto strettamente, quasi sottovuoto (c'è chi la avvolge nella plastica per alimenti per tenerla compatta) ci entra, dopo qualche tentativo. La tasca porta maschera è ancora più capiente, ma il suo bordo inferiore scende rispetto alla sagoma delle altre tasche e può rendere scomodo sedersi.
    Buffetteria in MTP? se hai un bel portafoglio.. accomodati. Occhio che i produttori aftermarket non possono usare lo schema MTP ufficiale (perchè è registrato) e le loro buffetterie sono prodotte in un mimetismo "compatibile" (e comunque molto simile)
    Grazie tantissime per le vostre info......
    Bè se la DPM la usano a consumazione i soldati di Sua Maestà, non vedo perchè non debba farlo anche io... ah,ah,ah!!
    Qui scatta altra domandona, come mai che delle ultime versioni di DPM woodland originale ho trovato solo una versione chiamata Lightweigt (leggera), possibile che esiste solo quella versione di BDU moderna? la stoffa la trovo ottima per il nostro Clima, ma poco consono per il clima Albionico, moriranno di freddo poveracci...
    Comunque provvederò per una MTP di concorrenza, io non devo certamente sfilare davanti alle Telecamere, quindi mi posso accontentare di una Helikon MTP, la si trova a 37 Sterline al pezzo, mica cara dopo tutto e fa la sua porca figura, che dite?
    Inoltre cosa non va nello zaino della Web-Tex? ah,ah,ah sono tutto orecchie, chi me lo ha consigliato? bè mica per fare cazzate bisogna essere consigliati...

I prodotti dell'Arktis sono ottimi, tempo fà ebbi modo di visionare un Chest-rig usato e nonostante l'utilizzo frequente, si vedeva chiaramente che fosse stato maltrattato il capo, la cordura era ancora in ottimo stato nonostante svariati lavaggi in lavatrice, ma non li vedo validi per 24H di gioco, un pò piccolini, preferirei prendere un PLCE webbing possibilmente Issued, non voglio fare il Modello, ma se posso scegliere, visto che ancora lo posso fare, vorrei orientarmi su qualcosa di Issued, va de retro Cina.... ah,ah,ah
    Per la cronaca, il webbing PLCE in foto l'ho preso solo come Fac-simile di quello che cerco, è stata la prima foto che ho scaricato, ah,ah,ah, io vorrei indirizzarmi su i prodotti venduti da https://www.cadetdirect.com/products2.php?subcat=341 (penso di poterlo citare visto che lo si trova anche in questo FORUM come negozio consigliato, ma se ho Kappellato avvisatemi è cancello ), ma vorrei sapere da Voi se faccio bene a comprare da qui o meno, i PLCE webbing di questo negozio sono validi o Ciofeche? dove trovo materiale Issued?
    Inoltre grazie per il consiglio di utilizzare la Tasca per la maschera antigas come porta-pane, praticamente quello che facevano i VERI soldati durante la seconda guerra mondiale, da ambo i fronti, i quali usavano la giberna a tracolla della Maschera per stiparci pane, gavetta e posate, non nuova come idea ma per questo non valida, ci penserò.
    Per concludere io non cerco di fare il Reenactors moderno made UK, posso sacrificare un pò di veridicità per la comodità, ma vorrei naturalmente evitare pacchianate e pagliacciate o cose improponibili, rimango in attesa di altri consigli, grazie....
    Ultima modifica di Vietcong; 07/06/2013 a 10:08

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Da quel (poco) che ho capito web tex e kombat sono da evitare.

La scelta primaria (per prezzo e robustezza) rimane il PLCE issued, altrimenti (se hai soldi da spendere) vanguard/wyvern/pegasus, dragon e roba fatta su misura... preciso che io ho provato solo l'issued quindi sulla qualità degli altri dovrai farti consigliare da chi ne sa di più di me.

Dell'issued mi devo lamentare solo dello yoke, che secondo me è disegnato male, troppo stretto dietro al collo. Se non lo tieni basso dietro la schiena ti sega le spalle (provato sulla mia pelle, letteralmente) e comunque una bella aggiunta di materassino da ginnastica Decathlon sotto gli spallacci non guasta.

Se posso consigliare uno yoke aftermarket, suggerisco il Condor (non lo fanno in DPM, purtroppo), io mi sono trovato benissimo.

------ Post aggiornato ------

Qui scatta altra domandona, come mai che delle ultime versioni di DPM woodland originale ho trovato solo una versione chiamata Lightweigt (leggera), possibile che esiste solo quella versione di BDU moderna? la stoffa la trovo ottima per il nostro Clima, ma poco consono per il clima Albionico, moriranno di freddo poveracci...
    Se c'è una cosa di cui gli inglesi non soffrono (o non si lamentano), è il freddo (e l'umido).

------ Post aggiornato ------

https://www.hmsupplies.com/927-doubleratonpouch-HM-Supplies-double-ration-packs-each.html

Toh, ciapa (non so se sia modulare PLCE o MOLLE, devi chiedere)
    Ultima modifica di Wotan; 07/06/2013 a 10:57

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Io sono del parere che se non devi farti radiografare da qualche patito di roba british basta che sia cordura, per l'uso che ne dobbiamo fare noi web tex va più che bene, l'unica cosa è che molti prodotti di questo marchio si trovano originali e meno costosi

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Mah, a leggere i forum inglesi la web-tex è aborrita da tutti quelli che vogliono un minimo di qualità.

Come hai detto tu, se consideri il prezzo tanto vale prendere un webbing originale.

Questa pagina è stata trovata cercando:

PLCE

l117a1

Rumhall

sohpc

ECBA

cn8465-99-132-1564

massellodd

gibernaggio

sfsg

RICAS

genolamcnabmeexbutilkamèdiwindproofwww.copvest.rudctatemplarelfisat60948415-99-137-9815ospreybulledc2cesl3129
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.