signor Tenmich grazie delle delucidazioni,
ho scazzinato un po con i tizi che erano li, dato che dovevano scaricare del materiale nella mia azienda.
venivano da Solbiate Olona e sono aggregati alla struttura nato che si trova li.
a La Spezia si addestrano per il team nato di soccorso sui sottomarini sinistrati,
lo so perchè ci abbiamo fatto dei lavori e abbiamo fornito alcuni materiali tramite la mia azienda.
i due sggetti erano parecchi simpatici, e si sono stupiti che cooscessi la MTP,
avevano mimetica mtp indosso ma entrambi portavano dei giacconi che parevano imbottiti in DPM,
entrambi portavano dei LOWA, non so che modello.
il camion era molto caruccio, verde oliva opaco con tutti i loghi e la marca volvo subdued
Beh, hai confermato alcune mie info e supposizioni. Quanto al giaccone imbottito, non è che magari sotto lo smock avevano un fleece?
sai che non so.
non ci ho fatto caso, avevo un freddo boia, e sono subito tornato nel mio ufficio tana.
comunque appena li rivedo guardo meglio,sempre che non mi scambino per un sabotatore!
ragazzi, qualche pagina addietro ho chiesto info riguardo ai "flak vest" CBA e ECBA. volevo inserirli un qualche setup SF...fino a che anni si sono visti in campo?
CBA/ECBA e SF non vanno per niente d'accordo!! Aspetta l'intervento di qualche esperto in materia, ma non ricordo foto o notizie in tal senso...
Per quanto riguarda la fanteria, puoi sfoggiare l'ECBA per setup fino al 2006-2007. Per il CBA di parla di anni '90 benchè abbia fatto la sua comparsa anche in Iraq e A-Stan (ad es. tra i carristi)
esatto, ma anche in questa:
l'operatore tutto a destra in desert pare che abbia un ECBA + chest rig...sarebbe carino da replicare...
ps: il periodo della foto dovrebbe essere 2002-2004...correct?
Vedo... cmq chiedete a Staffy, per SF-SOF è lui l'esperto!
Ultima modifica di lorenzo19823; 19/01/2012 a 16:28
Forse nella prima foto qualcuno indossa un ECBA ma non ci giurerei. Essendo una sessione di tiro in poligono nei dintorni di B'dad perchè indossare protezioni balistiche? L'elmetto in poligono si porta per proteggersi dai bossoli esplosi.
Nella seconda foto escluderei assolutamente l'uso di protezioni balistiche. E' un team di Shaky Booties intento al lavoro FAC sulle montagne afghane. La loro miglior difesa è stare nascosti in una piega del terreno, non un vest balistico...