Pagina 157 di 220 primaprima ... 57107147155156157158159167207 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,561 a 1,570 su 2193

Discussione: postate qui e solo qui le domande sul british style mk.2

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    Per le missioni in Libia gli abbiamo prestato un po' di spazio nei nostri aeroporti a sud. In più sicuramente c'è qualche militare britannico in giro per l'Italia nelle varie strutture NATO che ospitiamo. Un paio di anni fa ero a La Spezia e nel mio stesso hotel c'era una mezza dozzina di ufficiali della Royal Navy: ho poi saputo che erano lì per un'esercitazione (dragamine e simili nell'alto Tirreno) e che in zona c'è un centro di "ricerca subacquea" piuttosto particolare.. insomma non erano lì per studiare nuove forme di allevamento delle cozze

Quanto a vere e proprie basi, sullo stile di quelle americane, ritengo di poterlo escludere. Quelle più vicino a noi stanno a Cipro e ma forse c'è ancora qualcosa in Germania ma non mi risulta nella lista ufficiale
    https://www.raf.mod.uk/organisation/...tion=Overseas#

P.S. a proposito di RAF.. mi pare che usufruiscano pure loro del poligono ACMI di Decimomannu
    eh si...ricordo che, tornato dalla normandia a fine luglio, nell'aeroporto di Trapani, mi sono passati a 20 metri sopra la testa due caccia, con i post-bruciatori a manetta...è stata un'esperienza...

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

signor Tenmich grazie delle delucidazioni,
    ho scazzinato un po con i tizi che erano li, dato che dovevano scaricare del materiale nella mia azienda.
    venivano da Solbiate Olona e sono aggregati alla struttura nato che si trova li.
    a La Spezia si addestrano per il team nato di soccorso sui sottomarini sinistrati,
    lo so perchè ci abbiamo fatto dei lavori e abbiamo fornito alcuni materiali tramite la mia azienda.
    i due sggetti erano parecchi simpatici, e si sono stupiti che cooscessi la MTP,
    avevano mimetica mtp indosso ma entrambi portavano dei giacconi che parevano imbottiti in DPM,
    entrambi portavano dei LOWA, non so che modello.
    il camion era molto caruccio, verde oliva opaco con tutti i loghi e la marca volvo subdued

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Beh, hai confermato alcune mie info e supposizioni. Quanto al giaccone imbottito, non è che magari sotto lo smock avevano un fleece?

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sai che non so.
    non ci ho fatto caso, avevo un freddo boia, e sono subito tornato nel mio ufficio tana.
    comunque appena li rivedo guardo meglio,sempre che non mi scambino per un sabotatore!

Club
    Spectre

Predefinito

ragazzi, qualche pagina addietro ho chiesto info riguardo ai "flak vest" CBA e ECBA. volevo inserirli un qualche setup SF...fino a che anni si sono visti in campo?

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

CBA/ECBA e SF non vanno per niente d'accordo!! Aspetta l'intervento di qualche esperto in materia, ma non ricordo foto o notizie in tal senso...

Per quanto riguarda la fanteria, puoi sfoggiare l'ECBA per setup fino al 2006-2007. Per il CBA di parla di anni '90 benchè abbia fatto la sua comparsa anche in Iraq e A-Stan (ad es. tra i carristi)

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sasecba.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   85.5 KB 
ID: 123062
    in questa foto, scattata nel 2002/2003 ci sono (se non mi sbaglio) alcuni cba/ecba e i tizi ritratti nella foto dovrebbero essere SAS
    Ultima modifica di yoni; 19/01/2012 a 10:27

Club
    Spectre

Predefinito

esatto, ma anche in questa:

l'operatore tutto a destra in desert pare che abbia un ECBA + chest rig...sarebbe carino da replicare...

ps: il periodo della foto dovrebbe essere 2002-2004...correct?

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Vedo... cmq chiedete a Staffy, per SF-SOF è lui l'esperto!
    Ultima modifica di lorenzo19823; 19/01/2012 a 16:28

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Forse nella prima foto qualcuno indossa un ECBA ma non ci giurerei. Essendo una sessione di tiro in poligono nei dintorni di B'dad perchè indossare protezioni balistiche? L'elmetto in poligono si porta per proteggersi dai bossoli esplosi.

Nella seconda foto escluderei assolutamente l'uso di protezioni balistiche. E' un team di Shaky Booties intento al lavoro FAC sulle montagne afghane. La loro miglior difesa è stare nascosti in una piega del terreno, non un vest balistico...

Questa pagina è stata trovata cercando:

PLCE

l117a1

Rumhall

sohpc

ECBA

cn8465-99-132-1564

massellodd

gibernaggio

sfsg

RICAS

genolamcnabmeexbutilkamèdiwindproofwww.copvest.rudctatemplarelfisat60948415-99-137-9815ospreybulledc2cesl3129
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.