Pagina 446 di 550 primaprima ... 346396436444445446447448456496546 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 4,451 a 4,460 su 5495

Discussione: Richiesta info specifiche - USMC FC

Spina
    Club
    A.S.D. Black Ravens Softair

Predefinito

Ragazzi, qualcuno riuscirebbe a fornirmi qualche foto di Marsoc per il periodo 2006-2007 (appena creati in poche parole) oppure a dirmi quali equipaggiamenti venivano forniti a tali unità in quel periodo? Grazie mille
    P.S. Dato che non riesco ancora a capirlo, per i Marsoc devo chiedere qui o nell'US Special Forces FC?

Soldataccio L'avatar di Red1497
    Club
    II° Compagnia Incursori Bologna

Predefinito

@Pava: qui alcuni appassionati dei Marsoc ci sono..

I primi equip. consegnati ai primi MSOB derivano dal Kit FSBE II.. Inizialmente le prime forniture son state interamente in Coy: negli anni successivi si assisteva alla comparsa dell'MJK, per arrivare infine alla convivenza di Coy , MJK, e anche di qualche vest in Multi Cam....

Le uniformi utilizzate sono varie... Nomex Flight suit, MCCUU e più tardi la Frog; utilizzate anche le BDU Woodland (anche queste viste in foto più recentemente) e infine i completi Woodland Crye (recentissimi...)
    Come Helmet TC2000 classico, Norotos 3 hole, Oakley M frame e a Frame Ventilated (visti non solo in tan ma anche in Ranger Green..)...

MSA Sordin , Surefire HL1, Serpa e Safariland, M1911 Meu e M9 ,552 e Acog inizialmente,

Se ne vuoi altre di Marsoc credo di averne...
    Ultima modifica di Red1497; 27/12/2011 a 18:25

Spina
    Club

Predefinito

@Red: Ne ero sicuro, solo che il fatto del ''sia Marines che parte del SOCOM'' mi ha fatto venire qualche dubbio sul dove fosse più opportuno chiedere

Mi interesserebbero più che altro foto in cui si veda l'utilizzo di MCCU (preferibilmente continentali) e qualche informazione in più sulla 2nd line.. Mi dici che quindi in questo periodo utilizzavano principalmente materiale FSBE II?
    Ovviamente altre foto son molto ben accette, grazie mille
    Scusate se tempesto di domande ma questa volta vorrei essere il più preciso possibile

Club

Predefinito

Ti confermo l'utilizzo del Kit : come vedi dalle foto, soprattutto le prime che ti ho postato, il materiale è tutto in Coy, ed è proprio quello con i contratti governativi fatti con Eagle e Allied Ind.
    Per la 2nd Line, in linea con l'FSBE II kit, i vest compresi sono MBSS, Rhodesian Recon vest (RRV), e Ciras Land...
    A questi puoi aggiungere in MJK il Plate Carrier della Eagle Ind. (lo possiede Paolo, ha le soft armour direttamente cucite all'interno) e il Ciras Maritime...
    Questo nel primo periodo.. Adesso le eccezioni sono tantissime, vedesi vest e chest in Multicam..
    Dipende da ciò che vuoi ricreare...
    Personalmente ho sempre collezionato FSBE II in coyote, lo apprezzo molto di più rispetto all'MJK... Ma è una questione4 di gusti...

Ti lascio qualche altra foto in continentale.. Sia training che in aree operative...

Se vuoi delle foto dettagliate dei vest FSBE II, del Plate Carrier in MJK e pouches varie le trovi tutte in Equipaggiamenti USMC...

Spina
    Club

Predefinito

Grazie mille Red, preciso ed esaustivo nelle risposte
    Un'ultima domanda: tutta la serie di mountain e hiking boots adottati dal SOCOM furono utilizzabili fin da subito dalle varie MSOB o no?
    Ultima modifica di .Pava.; 28/12/2011 a 11:47

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Quoto le osservazioni di Red anche se credo che le ref pics postate siano tutte più recenti del periodo che ti interessa; alcune mi sembrano del 2010/11.
    Credo sia comunque plausibile basare la 2nd line sul kit FSBEII, dopo l' esperimento del Det1 le prime unità del MARSOC vennero formate dallo scoglimento delle 1st e 2nd FR companies; buona parte del kit sarà stato eredità delle loro precedenti dotazioni.
    Per quanto riguarda le scarpe, credo che tra tutte Asolo o Merrel fossero le più comuni; ma onestamente non ci ho mai fatto troppo caso, ricordo anche qualche foto con i soliti boots.

Farei attenzione anche al discorso armi: nelle foto più vecchiotte si intravedono ancora Peq2 e aimpoint M2; dovrei controllare ma mi sembra che il blockII sia entrato in servizio in quel periodo o poco dopo...

Club

Predefinito

Jar, sulle date delle foto hai perfettamente ragione... Quelle che ricalcano il primo periodo appieno in fondo sono solo le prime postate della prima serie... (MCCUU Desert e Flight suit..)

Le altre le avevo postate per un'immagine d'insieme, in riferimento all'evoluzione dei vest/pouches utilizzate

Per le armi si vede un pò di tutto.. Inizialmente, come si vede dalle foto, convivono vecchi e nuovi peq, 552,553 FDE e Comp M2...
    Alla lunga 552 e M2 sono stati soppiantati dai DR..

Sono complicati i Marsoc... Dopo l'ultima foto postata in MC non so più davvero dove andranno a finire...

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Red1497 Visualizza il messaggio
    Sono complicati i Marsoc... Dopo l'ultima foto postata in MC non so più davvero dove andranno a finire...
    Woodland CP, JPC, Cage o RBAV e 2001/FAST helmet a quanto pare... anche se parlando di setup il periodo più bello secondo me rimane quello del Det1.

Spina
    Club

Predefinito

Jar, se non chiedo troppo, riusciresti a spiegarmi per sommi capi questo esperimento del Det1? Sono curioso

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Riassumendo è stato un esperimento portato avanti dal Corpo per valutare un possibile futuro inserimento nel SOCOM; una specie di "programma pilota" che è poi sfociato (visto il suo successo) nella creazione del MARSOC.
    https://en.wikipedia.org/wiki/MCSOCOM_Detachment_One

Quando hai tempo leggiti questo che a mio avviso merita davvero:
    https://www.forcerecon.com/Det%20One..._Det%20One.pdf

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads46872-Richiesta-info-specifiche-USMC-FCpage133

2

FSBE2

bargainplusmore

medevac14rbav18mcrae118142158891984911marsoc118142158891984911.jpgu183u885501BGPSTLcalziniFSBEIIundefinedsoftairmania.itiwcska-bartacticalairsoftsupplySPO100-99-D-4006bargainsurplus
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.