Quoto in toto!Anche io ho delle fondine non rigide e se posizionate bene, risultano essere molto comode e veloci in estrazione!
Per Shub: La mia idea era che le molle del carrello più dure, ovviamente, nel tornare sono molto più veloci e molto reattive...ma nel caricarsi (tramite la spinta del gas) dovrebbero avere bisogno di una maggiore spinta (e quindi maggior botta di gas).
Dividendo il ciclo di "sparo" in 2 parti (1 fase caricamento delle molle del carrello con la spinta del gas - 2 fase riavanzamento del cane con la spinta delle molle) io pensavo che non avendo delle valvole maggiorate, la botta di gas non riuscisse a caricare completamente le molle nella prima fase (e di conseguenza far arrivare completamente a fine corsa il carrello) diminuendo l'effetto rinculo....ma se mi smentisci, cambio idea!
Per Iceman: la pistola senza rail, a me personalmente, piacerebbe molto di più se non fosse per quei fori! a questo punto non ti rimane che prenderti una bella torciae sfruttare quel rail!
![]()