Originariamente inviata da
frankye3434
La pistola è stata comprata qui su SAM come non funzionante (gravi problemi di scorrimento del carrello ed inceppamento dello stesso...era conciatella

)
Inizialmente comprata per essere smembrata ed usata come pezzi di ricambio, mi ha poi messo la voglia di farla resuscitare e farla scalciare nuovamente come un mulo...beh...ho accettato la sfida!
Il lavoro è stato lungo e di precisione, ma una volta finito, mi ha regalato grandissime soddisfazioni!
Smontata completamente dalla prima all'ultima vite; pulita tutta per bene (era strapiena di, temo, olio per armi vere che a lungo andare corrode la gomma!); lucidate con dremel e spazzola metallica (che oltre che a lucidare lima via anche leggermente il tutto) tutte le parti in movimento e tutte le guide (carrello e fusto); lucidato poi il tutto con spazzola a denti morbidi per rendere tutto liscio come il culo di un neonato

; una volta rimontata, dava ancora grossi problemi di inceppamento ed il carrello avanzava solo se aiutato con spintarelle, ma la "velocità" di avanzamento del carrello era comunque lentissima...mi sono accorto che quando si armava il gruppo di scatto, il pezzo nel rettangolo rosso (nella parte destra del rettangolo dell'ultima foto) andava a spingere sulle guide del carrello frenandolo pesantemente...limato il tutto decimo di mm in decimo di mm (non troppo se no il carrello non riusciva più ad armare il gruppo) è stato eliminato qualsiasi tipo di attrito, impuntamento o quant'altro.
La pistola è tornata al vecchio splendore...forse anche meglio

....tutto scorre senza il minimo attrito, con tutte le guide lucidate a specchio...una goduria!