Pagina 5 di 19 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 184

Discussione: come si giocava nel 93, prima degli elettrici? :)

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

nel 92 l'hop-up ?!? ne sei sicuro .... forse ti confondi visto che le AEG risalgono al 1991 e son passati alcuni anni prima della rivoluzione degli hop-up

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matt mattock Visualizza il messaggio
    .
    Erano altri tempi...
    Effettivamente, sembra roba uscita da un telefilm polizesco degli anni '80... moquette inclusa !!

---------- Post added at 16:15 ---------- Previous post was at 16:10 ----------

Quote Originariamente inviata da wild Visualizza il messaggio
    nel 92 l'hop-up ?!? ne sei sicuro .... forse ti confondi visto che le AEG risalgono al 1991 e son passati alcuni anni prima della rivoluzione degli hop-up
    però mi ricordo che il Famas che comprai era l'ultimo che avevano in negozio senza hop-up (e per questo era in offerta).. e non ne sarebbero più arrivati perchè la Marui ormai produceva solo più i Super Version (che ne erano dotati). inoltre il mio, nel guscio, sotto lo sportello devia-bossoli, aveva già la predispozione.. e si era a META' 94.
    Quando, dopo qualche mese, chiesi quanto sarebbe costato cambiare la canna interna e montare una T, mi dissero che, solo di materiali, partivano almeno 180.000 lire
    Bisognerebbe ricostruire l'anno di lancio del Super Version..

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

è vero il famas aveva i caricatori da 60... Ma era raro (almeno all'inizio), e copriva il ruolo di mitragliatrice di squadra.
    Nel medioevo c'è stato un lungo periodo in cui ce n'erano pochissimi, e i pochi privilegiati erano dei terminator.
    Però giocare tutti con le pistole è una figata assurda; l'unico evento serio dei giorni nostri che conosco io è la cobra: ci sono alcuni obj speciali in borghese, dove l'arma lunga è bandita.
    Solo lì mi capita di riprovare alcune delle sensazioni di allora.

Gli M60 c'erano... ma solo alcuni anni dopo. Erano quelli della TOP. E sono ancora in vendita (se avete il coraggio di comperarli... hahaha - non avete idea di quanta roba reciclata ogni tanto riappare riprodotta da tizio o caio...)

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

certo Famasin difesa per coprire, Mpl ibrdi in attacco e immezzo tutti gli altri

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    Però giocare tutti con le pistole è una figata assurda; l'unico evento serio dei giorni nostri che conosco io è la cobra: ci sono alcuni obj speciali in borghese, dove l'arma lunga è bandita.
    Lascia perdere.. tutte le volte che porto la macchina in un parcheggio sotterraneo di quelli grossi mi vengono in mente certi scenari da film.. estrazioni rapide, sbalzi tra una colonna e l'altra, tirare riparandosi dietro una macchina.. altro che urban... sub-urban !!

Restando in tema di invenzioni.. se non sbaglio fu la TOP a lanciare l'idea del soffietto al posto del pistone.. erano gli anni di Mister Gun, che si comprava la 4^ di copertina per farsi pubblicità e sembrava dovesse conquistare tutto il mercato italiano. Ricordo quando uscì il G3.. il G3SG1 che sembrava l'arma definitiva per il ruolo di copertura. E poi c'era il dibattito in tema di pistole a gas (rigorosamente carrello fisso.. che vi credete?? ): è meglio il serbatoio di gas nell'impugnatura (così che i caricatori costano poco e puoi prendertene un bel numero, ma se ti si sbarella la guarnizione son dolori) o meglio il caricatore che ha al suo interno anche il gas (che costa un botto di più, ma se ti si sciopa la guarnizione almeno non devi buttare la pistola) ?? Oramai il dilemma non si pone più.. tutte le pistole hanno il gas nel caricatore, ma allora.. quante discussioni !!

Spina L'avatar di jena 11°graco
    Club
    11° GRACO JOUF

Predefinito

noi abbiamo ancora un m60 della Top prima versione perfettamente funzionante ma è materiale molto più recente perchè ha già l' hop up qui si sta parlando della storia del soft air cioè Famas , M16 e SA 80 tutti senza hop up e se non ricordo male i primi giocattoli con hop up furono m16 e mp5 ancora prima che venisse commercializzato il Super Famas

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

mister gun a fornacette pisa !!!! mi ricordo andai direttamente in auto quando usci l'AK47 £999.000 fucile 2 caricatori batteria carca batterie e 5kg di pallini offreta in 4 di copertina !!!!

poi arrivarono i san marinasi e in poco più di 1 anno lo fecero fallire

---------- Post added at 16:47 ---------- Previous post was at 16:45 ----------

il primo fucile con hop up e stato l'M16vietnam

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jena 11°graco Visualizza il messaggio
    se non ricordo male i primi giocattoli con hop up furono m16 e mp5 ancora prima che venisse commercializzato il Super Famas
    E' possibile, visto che nell'autunno 94 il mio socio prese appunto un Vietnam Marui usato.. e chi glielo aveva venduto ci aveva giocato per circa un'annetto. Da qualche parte ho ancora i depliant originali che c'erano nella scatola del mio Famas F1.. dovrebbero risalire a fine 92, massimo inizio 93. Era proprio un bel periodo.. ogni 3/4 mesi veniva fuori una novità da sballo.. l'AK, il G3, L'XM177, varianti di MP5.. con gli immancabili commenti "però questa versione è solo per il mercato giapponese, maledetti !! " (vedi l'MP5 silenziato senza calcio, che aveva solo l'anello per la cinghia)

Ovvio.. non eran tutte rose e fiori.. ricordo il terrore per un maxi-sequestro di ASG, mi pare a Bologna, per opera di un Prefetto particolarmente mal informato.. e qui in Piemonte c'erano stati casi di partite domenicali risolte definitivamente a cazzotti a metà settimana dopo, nel pub di riunione dell'una o dell'altra squadra..

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Fantastico tread, mi ricordo quando ho iniziato. Eravamo sette o otto pici di 13/14 anni e giocavamo nel monte sopra il cimitero del paese senza neanche renderci conto che ci volevano permessi o cose di sorta... non avevamo nenahce idea che fosse uno sport conosciuto e credevamo di aver scoperto l'acqua calda. Al posto delle maschere usavamo gli schermi facciali per decespugliatori, non so se avete presente...
    Io mi sentivo Dio con la mia Desert Eagle e il mio Scorpion VZ61. Entrambe a gas (niente blowback ovviamente), senza HopUp e con 20 colpi uno e 13 l'altro nei caricatori.
    Il nostro allestimento tattico era una mimetica scoordinata, cinturone alice con spallacci per i più fortunati e gilet da pescatore per gli altri. Se si pensa a come scendiamo in campo oggi allora sembravamo usciti dalla scena del film in cui Fantozzi va a giocare a tennis col ragionier Filini.
    Poco dopo è uscito il WolterMPL che era un sogno: aveva un meccanismo che univa il gas ad un motorino elettrico per fare la raffica (aveva un tastino sul paracanna, per intenderci dove ora gli Mp5 hanno la levetta dell'HopUp, che attivava il motore a vuoto e schicciando il grilletto partiva la raffica). Le distanze medie di ingaggiosi aggiravano intorno ai 20 metri e ti uccidevi a passare in mezzo ai rovi per poter colpire l'avversario da vicino.

Mamma mia come sono cambiate le cose in questi 16 anni di gioco...

W il SoftAir e W tutti quelli che lo praticano con amore!!

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wild Visualizza il messaggio
    no nessun errore pensa che ho ancora la ricevuta, nella scatola dei ricordi, proprio di mister gun che aveva in catalogo anche il primo spetsnaz e il famoso m16 stalker in camo... gia rigorosamente col sistema hop hup. In ogni caso i primi mp5 marui non avevano hop hup...

Pagina 5 di 19 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hardballer

http:www.softairmania.itthreads172702-come-si-giocava-nel-93-prima-degli-elettrici-)page10

elettrico

http:www.softairmania.itthreads172702-come-si-giocava-nel-93-prima-degli-elettrici-)page11

galletto

http:www.youtube.comwatchv=f5P9VSKuD6o

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.