grande
l'ho avevo anche io ma poi ho lasciato dentro le stilo per un po e hanno buttato fuorli l'acido per cui l'ho buttato
grande
l'ho avevo anche io ma poi ho lasciato dentro le stilo per un po e hanno buttato fuorli l'acido per cui l'ho buttato
infatti mi ricordo le vedove nere all'alba dei tempi nella directory di soft air adeventures.... o sbaglio? Che storia...
allora i vecchi come me, ovvero "20 anni nello stesso club" esistono ancora...
devo mettere il vecchietto nella mia firma
Le Vedove Nere erano la squadra femminile dello Iena Korps Bologna,fu un grosso successo di immagine se lo ricordano ancora in tanti.Adesso siamo diventati vecchi e sono scappate via.....ehehehehe
Se la memoria non mi inganna il primo elettrico fu un Famas senza hop hup della Marui nel 1992.Lo pagai 800.000 lire in un negozio di giocattoli nel centro di Bologna.
Le batterie specialmente in inverno non duravano un cavolo,altroche' lipo......![]()
qualcuno lanci un sondaggio con l'anno in cui si e iniziato agiocare
io penso che l'unico modo per rivivere le partite di allora, sarebbe di giocarne a tema con regole speciali sulle armi:
Niente elettrici, o almeno niente caricatori oltre i trenta colpi.
Oppure addirittura solo armi a gas.
Vedreste la violenza salire a dismisura e la questione di ricaricare, improvvisamente, che diventa importante tanto quanto sparare... hehehe
il monofilare del Famas teneva 60 colpi, se non erro.. e poi giù a ricaricare con quel tubo trasparente e lo stantuffo color argento, visto che di caricatori ne avevi poi 2, al massimo 3 !! Nel mitico libro "il softair, lo sport di squadre del XXI secolo" c'è tutto... pure le foto della MG34 a gas (cielo, quanto sbavavo). Comunque a fine 93, inizio 94 cominciavano a venir fuori i modelli con hop-up.. ricordo l'M16 Vietnam che il mio socio si comprò, di seconda mano, nell'autunno del '94.. a dispetto di quanto ci aveva assicurato qualcuno ( "quel dispositivo non avrà storia, d'inverno ti incastra i pallini, d'estate devi oliarlo in continuo e poi ti sballa le traiettorie" ) cominciai a capire che il mio povero Famas stava diventando obsoleto a 4 mesi dall'acquisto...![]()
se volete ammazzarvi dalle risate...
Estate 1994, dall'alto verso il basso:
berretto OD dei Marines (forse originale, forse copia ben fatta)
bandana Tiger stripe (fintissima e rigida come un foglio di cartavetro)
giacca mimetica italiana anni '70 a cui avevo aggiunto macchie nere fatte con il pennarello per travestirla da DPM (all'epoca era ancora per me un "vorrei ma non posso"..)
Accozzaglia di buffetteria americana, parte originale (portacaricatore per M14, suspender ad H con ganci posteriori rotti e sostituiti con orribili moschettoni nichelati) e parte copia (cinturone e portabussola)
guanti mezzedita in finta pelle, marca "lord of war" (giuro..)
panta OD "US Army" che l'Army non l'avevano certamente mai vista..
scarpe da ginnastica Diadora BIANCHE con strisce viola e blu
Se ho rovinato la digestione a qualcuno... mi spiace, ma ve la siete voluta !!![]()