lo spetnaz marui primo tipo era una serie limitata perl'anno 1996
Eccolo il mio primo compagno di gioco!!! nel 1994...in una notturna dove non ho colpito un cacchio di nessuno...e avevo anche un pò di paura.
Poi sono passato all'XM177 NON HopUp usato di un mio amico pagato fior di dindi...poi l'ho rivenduto al Franco del Charlye One da dare in noleggio...e mi sono comprato il mio XM177 con HopUp...figata totale...con 2 caricatori da 300...visto che prima avevo solo 3 caricatori da 68.
E udite udite...3 batterie per finire una domenica di gioco, dato che le Marui erano tutte da 700Mah...e lo finivi solo se non faceva troppo freddo.
mi sento proprio giovane![]()
SI ma il brutto degli M60 della TOP era che non potevi sparare in salita, dato che i pallini erano in una vaschetta inclinata verso il basso che faceva andare i pallini in canna...quando giocavamo in montagna il nostro Mitragliere doveva sparare, 3 raffiche in salita contro i nemici, poi 2 a vuoto verso il basso e poi di nuovo verso i nemici...muahauahua
Il primo Xm hop up è uscito nel 1995...se non erro Liut ha postato una foto di un giornale dove dice le date di uscita sul mercato di certi gioelli.
Gli elettrici venivano "valutati" in base alla batteria: large, mini e a siluro..E BASTA !! mica come oggi che fan roba così piccola da poterla infilare in una narice
e la morte di una batteria era una tragedia cosmica.. erano TANTI soldi![]()
Ecco il link di Liut...non può essere un Beta prima del 1996...io ho comprato il primo fucile da soft.air nel 1994 dopo aver finito il militare, e ai tempi del militare andavamo tutti da Fiaschi a Pisa a vedere i fucili da Soft.Air e di Hop Up non se ne parlava se non solo nel Vietnam e nel Mp5SD6 e Mp5.
https://www.softairmania.it/threads/...=1#post2619108
Raptor quello che ora si chiama soft.air.dynamics si chiamava softair adventures...e quando andavi a chiederlo in edicola di davano riviste di software...e dovevi specificare che era la rivista della "guerra per gioco" e tutti quelli in edicola ti guardavano in maniera strana.
Poi non ricordo come si chiamava la rivista che aveva creato il Gino Malanca dei Mangusta...forse era quella ma non ricordo proprio, anche perchè ha scritto 2 numeri e poi è passato a scrivere anche lui per S.A.
Ultima modifica di McMirko; 02/01/2011 a 19:58
io nel 93 avevo appena 4 anni, però sto rimanendo affascinato dai racconti di voi "vecchiacci".
Se può essere d'aiuto, ho trovato i certificati di nascita dei giocattoli marui (solo versioni elettriche)
Per me che ho scoperto questo gioco appena 2 anni e mezzo fa, non può sembrare vero che giocattoli che tiravano quanto una pistolina delle giostre di oggi costavano più di un rene di oggi![]()