Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 184

Discussione: come si giocava nel 93, prima degli elettrici? :)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Mi domandavo come fare incazzare MALA, ma non mi ero accorto che lui si aggirava già dalle parti di casa mia armato di trinciapollo. Adesso non so come dire alla mia ragazza che diventerò la sua migliore AMICA !!!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Istrice
    Club
    The Unit

Predefinito

QUOTE=Liut;2707834]Il primo FAMAS in armeria a Bologna costava 1.400.000 Lire[/QUOTE]

Esatto compreso di batteria e caricabatterie,io lo portai via da un negozio di caccia e pesca che lo aveva in vetrina da un pò e mi fece quasi trecentomilalire di sconto,anche perchè se non lo prendeva un pazzo non lo avrebbe venduto!!!!!Io allora prendevo 1.450.000lire di stipendio mensile,per accattarlo feci 100ore di straordinario per mesi!!!!!Super Famas con hopup regolabile e caricatore maggiorato,i primi tempi fu una strage sul campo!!!
    poi tutti si adeguarono!!!!!!!!!

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

immagino elettrico.. con hop up o senza?

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    immagino elettrico.. con hop up o senza?
    Era il primo elettrico in assoluto, se non ricordo male, e rigorosamente senza ho up

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Liut Visualizza il messaggio
    Era il primo elettrico in assoluto, se non ricordo male, e rigorosamente senza ho up
    ma a voi giocatori "decennali" passami il termine :P non vi fa un certo che vedere adesso le ASG cinesi a 100/150€ nuove?

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    ma a voi giocatori "decennali" passami il termine :P non vi fa un certo che vedere adesso le ASG cinesi a 100/150€ nuove?
    Calcola che sono circa 300.000 lire e nel 97/98 si compravano i marui a San Marino fra le 300 e 400 mila lire, certo erano tutte in plastica, ma quelli erano i prezzi. Mi fa più inpressione pensare che il FAMAS costasse come un buono stipendio dell'epoca.

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Io nel '90 circa comprai in svizzera (erano gli anni in cui la domenica mattina si partiva da milano per andare a chiasso a far benzina ) un MP5 Marui a molla senza hopup pagandolo sulle 150.000 Lire .
    Ovviamente ce l'ho ancora e a 10m mette due pallini nello stesso foro

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Io nel '90 circa comprai in svizzera (erano gli anni in cui la domenica mattina si partiva da milano per andare a chiasso a far benzina ) un MP5 Marui a molla senza hopup pagandolo sulle 150.000 Lire .
    Ovviamente ce l'ho ancora e a 10m mette due pallini nello stesso foro
    e non ha perso di valore negli anni.....è la prima simil asg comprata fine 94' pagata 170 mila lire\con a seguito 1911 wilson grade a gas sempre marui 149.000 mila lire.
    m16a1 elettrico con hop up...inizio 1995 (640.000)e g3(non ricordo la marca)a gas,si attaccavano 2 bombole di gas grandi(quelle verdi)nel cinturone posteriormente e un tubo semi rigido portava il gas alla replica(clamorose quando si staccava il tubo da una delle bombole....schiena ghiacciata di fisso).
    qualcuno si ricorda quale case costruiva questo aborto??

Spina L'avatar di jena 11°graco
    Club
    11° GRACO JOUF

Predefinito

io e tutto l' 11° Graco Jouf abbiamo preso i primi famas a Genova da GB Verrina a circa 400 mila lire ma no si trovavano i caricatori da 60 colpi a ricambio per cui siamo poi andati a comprarli a Zurigo.
    Sucessivamente è uscito il SA80 della Accademy con in dotazione batteria ,carica bat, occhiali gialli ,un caricatore da 60 .Questo costava leggermente meno circa 350 mila lire .
    Per circa un anno siamo andati avanti con questi giocattoli e con tutte le altre a molla mitico XM 177 con doppia possibilità di armamento
    Comunque questa è Preistoria
    Un Saluto a tutti e buon anno

Jena e tutto 11° Graco Jouf

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

prima ancora del primo famas, c'erano un sacco di armi esotiche.

pistole a molla varie della marui

smith & wesson 4506 a gas, rigorosamente a carrello fisso. Quando toglievi il carivatore veniva letteralmente sparato fuori con enorme sbuffo di gas (mezzo serbatoio di gas era nella pistola, mezzo nel caricatore )

ingram della kwc, il primo con 'serbatoio' da 100 colpi. In pratica invece di ricaricare lo giravi, lo scuotevi, e i pallini cadevano da soli dentro l'elevatore. Molto professionale, perchè ricaricavi in fretta e senza maneggiare pallini.

shotgun (non ricordo la marca) a gas con bossoli, sparava 5 pallini per bossolo.
    Seminava un panico totalmente fasullo, perchè appena superavi la paura, il suo possessore diventava carne da macello.
    Recentemente è tornato in commercio della umarex, nuovo di palla, TOTALMENTE riciclato dagli anni 90.

hardballer longslide SCARRELLANTE, semi e full auto con selettore. Tutta plastica, il primo colpo della raffica faceva 15 metri, il secondo 7, il terzo 2.
    Però ricordo l'unico scontro in cui un amico me l'ha prestata, ho aggirato il poveraccio, gli ho aperto una porta alle spalle e gli ho tirato una raffica di sette colpi a dieci centimetri sulla schiena.
    Quelli erano bei tempi.
    Giocare sapeva di collutazione/violenza, non solo mimetismo e strategia.
    E soprattutto, nessuno sparava a caso contro i cespugli
    Questo fa di me un vecchio babbione che rimpiange i tempi andati, lo so, ma dovete capire che i nostri idoli erano swarnegger e stallone, e non andy macnab o quelli della magpul. Invece dei filmati di Costa e c. Guardatevi questo CAPOLAVORO:

https://www.youtube.com/watch?v=SG1g...eature=related
    Ultima modifica di marswallace; 02/01/2011 a 15:13

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

si infatti proprio al FAMAS mi riferivo!

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hardballer

http:www.softairmania.itthreads172702-come-si-giocava-nel-93-prima-degli-elettrici-)page10

elettrico

http:www.softairmania.itthreads172702-come-si-giocava-nel-93-prima-degli-elettrici-)page11

galletto

http:www.youtube.comwatchv=f5P9VSKuD6o

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.