Pagina 31 di 51 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 506

Discussione: MicroDeltaTag - Guida completa con files (hex e programmi config compresi)

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Guarda io sto utilizzando con successo questo preso da Mouser:
    https://it.mouser.com/Search/Product...ey254-20C6-ROX

Magari da Farnell c'è qualcosa di simile...

Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

forse questo?
    https://it.farnell.com/pro-signal/ab...ded/dp/1300025
    uno è un BUZZER, ELECTROMECH l'altro un PIEZO TRANSDUCER, LEADED che differenza c'è?

Spina L'avatar di Goliath
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Ciao neo: noi usiamo questo https://it.farnell.com/kingstate/kpe...0?Ntt=kpeg200a

In generale devi stare attento dato che di buzzer ne esistono di due tipi: un tipo che emette un "beep" continuo se alimentato e l'altro che necessita invece di un segnale modulato per poter generare rumore (se lo colleghi direttamente ai 5 volt non senti alcun suono/rumore)

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kenoby Visualizza il messaggio
    Ho iniziato a creare lo schema elettrico con eagle per poi avere il circuito stampato.
    Dopo 5 ore al pc ho disegnato solo un paio di componenti, non è il mio campo, gentilmente potete passarmi il file del circuito stampato?
    Se continuo così tra un anno sono ancora al punto di partenza.
    Grazie
    Ti posso passare il file ma è comunque incompleto e di una versione vecchia (praticamente non più compatibile col firmware attuale dato che sono state aggiunte alcune funzionalità)

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

è vero che state preparando la versione con audio senza gb?

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

cosa ne pensi del problema che ho riscontrato? incasso i colpi dal mio lti, si accende il led ma la mdt non muore mai...

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neo-xabaras Visualizza il messaggio
    allora, finalmente oggi sono riusciro a finire un po' il circuito. come già detto il circuito non verrà installato in una asg ma in una struttura fai da te.
    ho riscontrato le seguenti cose.
    - sparando con la mdt al mio fucile LTI, il fucile incassa perfettamente i colpi
    - sparando dal mio fucile alla mdt, si accende il led di colpito ma sembra non morire mai nonostante gli abbia sparato molteplici caricatori (pensavo di verificare la versione del firmware programmata sulla pic)
    - il buz non mi funziona ... avete consigli in merito?

venamo ora alla solita questione AUDIO.
    io ho collegato un buzz al relè che dovrebbe essere NC, quindi il buzz dovrebbe sempre mettere un suono, invece nulla ... avete consigli? ho sbagliato buzz?
    io correi solo produrre un suono/rumore quando sparo .... che faccio?

.... adesso vado a vedere perchè la mdt non muore
    Ottimo per i colpi incassati da MDT a LTI.
    Strano che non muoia mai la MDT dato che abbiamo testato e ritestato più volte il tutto e funziona a dovere. Tienici informati su altri eventuali problemi; nel frattempo prova a riprogrammare il PIC (non si sa mai)
    Per il buzzer occhio al tipo del buzzer stesso: prova a collegargli direttamente 5 volt al positivo e massa al negativo e sentire se produce il tipico "beep"..se non lo fa o il buzzer è rotto o è del tipo sbagliato

E' il relè ad essere NC..ciò significa che quando diseccitato (segnale dal pin del PIC = 0 volt) è normalmente chiuso..se lo si eccita (quando si rimane senza colpi nel caricatore e quando si viene eliminati dal gioco) portando il pin 6 del PIC a 5 volt, il contatto del relè si apre. Attenzione: non è che collegando ai due terminali del relè (quelli NC) un buzzer questo si metta a suonare dato che i terminali del relè sono un semplice contatto e non hanno segnale. Se vuoi riprodurre un suono prova a collegare il più del buzzer al posto del led di fiammata o in parallelo ad esso. Così funziona.
    Ultima modifica di Goliath; 21/11/2010 a 17:47

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

proverò a riprogrammare la pic, vi faccio sapere
    ho provato il collegamento e mi sa che il buzz non va bene
    dannato relè
    in poche parole il relè apre e chiude un circuito secondario giusto? non fa passare la tensione dal circuito primario al secondario. ho già proato a collegare il buzz al posto del led di fiammata (senza irld110) ma non funziona. serve l'irled oppure è la conferma che il buzz non va bene?

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Esatto per il relè!! Mi sa che è il buzzer a non andare dato che collegando il suo + al pin 7 del PIC ed il suo - a massa dovrebbe suonare. L'irld serve solamente ad evitare di mandare in saturazione il PIC che più di tanta corrente non riesce a fornire dai suoi PINs in uscita

Riprogramma il PIC e controlla che il circuito abbia TUTTI i collegamenti connessi e con tutti intendo che non devi aver tralasciato alcun collegamento (devi realizzare la MDT per intero tralasciando, se vuoi, il relè)

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Goliath Visualizza il messaggio
    Esatto per il relè!! Mi sa che è il buzzer a non andare dato che collegando il suo + al pin 7 del PIC ed il suo - a massa dovrebbe suonare. L'irld serve solamente ad evitare di mandare in saturazione il PIC che più di tanta corrente non riesce a fornire dai suoi PINs in uscita

Riprogramma il PIC e controlla che il circuito abbia TUTTI i collegamenti connessi e con tutti intendo che non devi aver tralasciato alcun collegamento (devi realizzare la MDT per intero tralasciando, se vuoi, il relè)
    per semplicità e per l'uso previsto io non ho fatto i seguenti collegamenti:
    - irt test con R9 e R10
    - non ho messo sw chiudendo su ir boost on eliminando R8
    - non ho collegato nulla al piedino 7
    - non ho collegato nulla al piedino 8
    i primi due penso siano ininfluenti
    il collegamento al piedino 7 (led fiammata) da quello che mi dici tu (sostituirlo con il buzz) non dovrebbe essere fondamentale
    il dubbio che mi assale è il piedino 8 (hitled)
    puoi confermarmi che senza il collegamento al piedino 8 potrebbero esserci problemi? in tal caso compro i pezzi
    grazie

Pagina 31 di 51 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

pic16f684

arduino

6

4

MicroDeltaTag

undefined111814922127http:www.softairmania.itthreads107709-MicroDeltaTag-Guida-completa-con-files-(hex-e-programmi-config-compresi)page1416f6847pcbproject13TSAL6100
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.