Pagina 29 di 51 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 506

Discussione: MicroDeltaTag - Guida completa con files (hex e programmi config compresi)

Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neo-xabaras Visualizza il messaggio
    se io collego il circuito del 555 con il led fiammata cosa ottengo esattamente ad ogni pressione del grilletto? un suono che devo prima registrare? che è già inserito? una raffica? ecc... grazie
    Da quello che ho capito dallo schema se lo colleghi al posto del led della fiammata ad ogni sparo corrisponde un suono, suono già esistente dentro senza dover far altro, ho visto che c'è uno speaker, mettendone due in parallelo in teoria dovrebbe dimezzare l'impedenza ed avere di conseguenza il doppio del segnale.
    Correggetemi se mi sbaglio.

Spina L'avatar di Goliath
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

L'integrato 555 non è un chip audio..genera solamente un'onda ad una certa frequenza tale da creare l'effetto sparo..( https://it.wikipedia.org/wiki/NE555 )..piuttosto che inserire due speaker in parallelo è consigliabile inserirne uno con impedenza di 4ohm..ovvio comunque che uno stadio amplificatore sarebbe quasi d'obbligo in uscita dal 555 o da qualsiasi altro chip audio che si voglia usare..

Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

domanda, il relè che ziona il gb come funziona? nel senso, trasforma l'impulso dell'elettronica con rateo di fuoco impostato via sw in un impulso adatto al gb? se io faccio il colpo singolo il gb fa un giro completo? diciamo che il relè è temporizzato con il gb? ... non so se mi sono spiegato bene...

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

il relè funziona almeno negli IRE che si eccita fintanto che l'elettronica è accesa e sta sparando sennò si apre e non chiude il circuito

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

si ma che impulso passa al gb? è un impulso lungo abbastanza per far fare un giro completo al motorino?

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Nel sistema MDT il relè è normalmente chiuso..si apre solamente quando il sistema è scarico o quando si è eliminati interrompendo così il circuito del GB

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

neo sai come funziona un relè? la tua domanda mi fa capire che non hai chiaro cosa sia un relè.

il relè attiva o disattiva (in base al tipo) un secondo circuito ed è azionato da un circuito pilota che in questo caso sta nell'elettronica. Fin tanto che il relè chiude il circuito su cui opera quel circuito funzionerà ed esso è completamente autonomo dal resto dell'elettronica. Se dovessi mandare il gearbox con la batteria dell'elettronica non durerebbe 30 minuti....

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DeB Visualizza il messaggio
    neo sai come funziona un relè? la tua domanda mi fa capire che non hai chiaro cosa sia un relè.

il relè attiva o disattiva (in base al tipo) un secondo circuito ed è azionato da un circuito pilota che in questo caso sta nell'elettronica. Fin tanto che il relè chiude il circuito su cui opera quel circuito funzionerà ed esso è completamente autonomo dal resto dell'elettronica. Se dovessi mandare il gearbox con la batteria dell'elettronica non durerebbe 30 minuti....
    nella vita facico altro, sono ignorante in materia.
    però conosco molti giocatori che fanno andare il gb e l'elettronica con la stessa batteria senza problemi (addirittura un carissimo amico ha l'asg scarellante)
    ammesso che cmq un po' mi sono informato il mio dubbio è il seguente: se quello che aziona il relè è un impulso (perchè se ho un rateo di fuoco a 600 colpi al minuto mi sembra una cosa abbastanza veloce) questo come si comporta? che corrente lascia passare il relè? segue gli impulsi che gli arrivano dal circuito pilota oppure ha un suo tempo di risposta e quindi manda al gb una serie di impulsi più lenti e duraturi tali da poter far fare un giro completo al gb?
    mi sorge il dubbio che non riesco a far capire il mio dubbio ...
    l'impulso che aziona il relè che tipo di impulso è? è un impulso come quello che aziona il led e la fiammata oppure è un segnale a parte? in quel caso capisco. il mio dubbio era legato all'utilizzo del led di fiammata per azionare il gb

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

il relè usato è normalmente chiuso..significa che è come un interruttore acceso e chiude il circuito " + batteria ASG / motorino / - batteria ASG"..quando si preme il grilletto dell'asg quindi tutto funziona normalmente ovvero l'asg spara come sempre..quando si raggiunge la fine dei colpi nel caricatore o quando si viene eliminati dal gioco il relè si apre (interruttore aperto) ed interrompe il passaggio di corrente dalla batteria dell'ASG al motorino del GB. Quindi il relè non invia alcun impulso o altro..è un componente "passivo"..è un interruttore meccanico comandato tramite corrente..

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

quindi riceve un segnale continuo dall'elettronica fino alla fine dei colpi? non ha nulla a che vedere con gli impulsi inviati al led giusto?

Pagina 29 di 51 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

pic16f684

arduino

6

4

MicroDeltaTag

undefined111814922127http:www.softairmania.itthreads107709-MicroDeltaTag-Guida-completa-con-files-(hex-e-programmi-config-compresi)page1416f6847pcbproject13TSAL6100
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.