Pagina 32 di 51 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 506

Discussione: MicroDeltaTag - Guida completa con files (hex e programmi config compresi)

Spina L'avatar di Goliath
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Il collegamento all'irtest è invece fondamentale dato che il PIC controlla periodicamente lo stato del led ir e della batteria e lasciando il pin scollegato il programma può funzionare correttamente come anche no (è abbastanza aleatoria la cosa). L'hitled invece è quel led (ne andrebbe uno su ogni sensore) che si accende ogni qualvolta la MDT subisce un colpo e che rimane acceso perennemente se si viene eliminati dal gioco. Non è fondamentale l'hitled però è utile se si vuole vedere quando si incassano i colpi e se si viene elminati. Il collegamento al pin 7 non è fondamentale e puoi tralasciarlo tranquillamente.

Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Goliath Visualizza il messaggio
    Il collegamento all'irtest è invece fondamentale dato che il PIC controlla periodicamente lo stato del led ir e della batteria e lasciando il pin scollegato il programma può funzionare correttamente come anche no (è abbastanza aleatoria la cosa). L'hitled invece è quel led (ne andrebbe uno su ogni sensore) che si accende ogni qualvolta la MDT subisce un colpo e che rimane acceso perennemente se si viene eliminati dal gioco. Non è fondamentale l'hitled però è utile se si vuole vedere quando si incassano i colpi e se si viene elminati. Il collegamento al pin 7 non è fondamentale e puoi tralasciarlo tranquillamente.
    ...vediamoun po'.
    il led di sparo funziona anche senza collegamento, anche perchè io ho collegato 4 led di sparo e 2 irled ... mi risulta difficle collegare il controllo ir.
    ok per l'hit led. una domanda. quando incasso i colpi mi si accende lo status led è corretto vero? l'hit led sarebbe una cosa in più in prossimità dei sensori vero?
    il collegamento 7 lo userò per il buzz di "sparo"
    appena riesco provo a riprogrammare il tutto perchè stando così le cose non dovrebbero esserci problemi ... uffi

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

allora al pin IR TEST collegaci 5 volt così sei sicuro che tutto vada bene.
    L'unico led che dovrebbe accendersi a colpo ricevuto è l'hitled e non lo status led. prova a ricontrollare i collegamenti e ad assicurarti che lo TSOP abbia la sua capacità e resistenza di filtraggio come da schema elettrico. Altra cosa: prova a collegare un led al posto del buzzer e vedi come si comporta ad ogni colpo ricevuto (dovrebbe accendersi e spegnersi) o prova a collegare un led al pin dell'hitled (anche senza l'irld) per vedere se si accende ad ogni colpo ricevuto. Ti posso assicurare che i due sistemi sono compatibili per cui presumo che ci sia qualche errore di collegamento nello schema della MDT per dare quei problemi.

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

allora al pin IR TEST collegaci 5 volt così sei sicuro che tutto vada bene.
    L'unico led che dovrebbe accendersi a colpo ricevuto è l'hitled e non lo status led. prova a ricontrollare i collegamenti e ad assicurarti che lo TSOP abbia la sua capacità e resistenza di filtraggio come da schema elettrico. Altra cosa: prova a collegare un led al posto del buzzer e vedi come si comporta ad ogni colpo ricevuto (dovrebbe accendersi e spegnersi) o prova a collegare un led al pin dell'hitled (anche senza l'irld) per vedere se si accende ad ogni colpo ricevuto. Ti posso assicurare che i due sistemi sono compatibili per cui presumo che ci sia qualche errore di collegamento nello schema della MDT per dare quei problemi.
    non ho dubbi sulla compatibilità , viceversa ho molti dubbi sulle mie capacità di assemblaggio .-)
    per quanto riguarda il tsop, ho preso esattamente quello della lista della spesa
    per quanto riguarda i colpi incassati ti riporto quanto scritto all'inizio del post nella tua descrizione
    "Lo status led, all'accensione, rimane acceso in attesa dell'inizializzazione (start) dell'arbitro. Lo status led si accende brevemente ogni volta che si viene colpiti da parte di un avversario;" ... mi sono perso qualcosa? io leggendo questo ero tranquillo

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Mio errore . Intendevo l'hitled ed invece l'ho scritto sullo status led..scusatemi. Ho corretto comuqnue il post iniziale. Grazie neo!!

Per il resto assicurati di avere collegato tutto, soprattutto la capacità da 4.7microfarad e la resistenza da 100ohm collegati sul piedino di alimentazione dello TSOP A volte, se non collegati, possono dare problemi di ricezione del colpo infrarosso.

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

il prblema è che quando incassa i colpi la mdt si illumina lo status led. quindi il tsop dovrebbe ricevere (ad ogni colpo lo status led si illumina) ma non muore mai ... non so proprio
    per il resto ho collegato tutto quello che serve per il tsop

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Controlla l'ID giocatore e squadra del sistema LTI e dimmeli

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

Controlla l'ID giocatore e squadra del sistema LTI e dimmeli
    appena riesco a collegare il tutto, però sono squadre diverse visto che lla mdt ha ucciso lti

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

quello è certo Voglio solo verificare il tutto; dato che mi hai detto che la MDT l'hai collegata correttamente allora l'unico problema può essere dovuto ad una configurazione anormale tra i due sistemi

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Posso dire una scemata che mi ha fatto perdere 2 giorni con i primi due fucili?
    Non avevo disabilitato "ignora fuoco amico". I colpi arrivavano ma non erano "letali"... e giù a smontare cupoline, allineare lenti... niubbo...

EDIT: scemata, ho riletto bene e la MDT elimina...

Pagina 32 di 51 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

pic16f684

arduino

6

4

MicroDeltaTag

undefined111814922127http:www.softairmania.itthreads107709-MicroDeltaTag-Guida-completa-con-files-(hex-e-programmi-config-compresi)page1416f6847pcbproject13TSAL6100
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.