

ragazzi ho cercato nella sezione ma non riesco più a trovare l'informazione: mi sembrava di aver letto che la MDT avesse la possibilità di usare il selettore di fuoco della ASG e la leva di armamento. è vero o mi sono immaginato la cosa?
mmm non mi risulta ma poco male, basta collegare il reload alla leva di armamento e per il grilletto utilizzare i contatti del gear box per avere il selettore di fuoco attivo.
grazie della risposta. collegare il reload nel senso collegare in parallelo un tasto di reload che si preme quando utilizzi la leva di armamento?
Ciao, sono nuovo del forum e non sono rpatico quindi potrei aver scritot il messaggio nella zona sbagliata
comunque ho intenzione di realzizare una MDT come da voi descritta seguendo le vostre indicazioni ma mi rimane solo un dubbio: il programmatore hardware del PIC come me lo procuro? o posso semplicemente reali<zarmelo a casa?
Grazie =)
puoi comprarlo nei negozi dedicati oppure se serchi nel forum trovi una versione "fai da te" funzionante.
ciao
Gran bel lavoro e complimenti agli ideatori ho letto che tutti avete costruito uno o più stazioni tutte funzionanti ma a me restano dei piccoli dubbi, in primis il codice che hanno postato, peccato che non hanno messo il sorgente in c o assembler, sarebbe stato tutto molto + facile fare il debug o trasportarlo su un PIC compatibile come il 16F84A ma se assicurate che tutto funziona mi fiderò. Poi guardando meglio lo schema ho visto qualche incongruenza con l'elenco materiali e lo schema e in ultimo mi è saltato all'occhio una cosa che ancora non ho verificato ma che così su due piedi di primo acchito (si dice così..boh) si nota e cioè leggendo l'articolo affermano di far lavorare il led IR trasmettitore a un (1) ampere anzi consigliano di non superare l' 1,3!!!, e infatti ci mettono un prezioso FET per pilotarlo però se guardo le specifiche del diodo IR che c'è sull'elenco spesa ovvero il TSAL6100 come corrente nominale si parla di 100milliampere (10 volte meno)per cui si può pilotarlo con un economico BJT. Comunque resta il fatto che non voglio sminuire il lavoro di nessuno è che vorrei adattare il progetto a uno mio
Olivia il led è mandato ad 1 A poichè:
- devi sparare la luce IR almeno ad un centinaio di metri
- sono impulsi di circa 600us (tranne l'iniziale che dura 2400uS, protocollo Sony) che non bruciano il led (almeno, a lungo andare si rovinerà ma a voglia a sparare!)
Io non ci capisco nulla,ho eseguito tutto come da scema e... Funziona!![]()
