Pagina 72 di 76 primaprima ... 22627071727374 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 757

Discussione: M4 SOPMOD Tokyo Marui

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Faras Commando

Predefinito

Appen cronografato, il bimbetto segna 0,86/0,87 j e 92/94 m/s, con un rof di 12.1, mica male

Scusate le ennesime domande stupide ma..i pallini si posso riutilizzare, sciaquandoli e facendoli asciugare per evitare di portare sporcizia all'interno della meccanica?
    Come si svita sto schifo di spegnifiamma rosso? Viti non ce ne sono, svito in senso orario come ho letto da qualche parte ma l'unica csa sono bolle d'acqua alle mani..non viene via!
    Il ras (bellissimo tra l'altro) e il calcio hanno un pochino di gioco, mi sembra di aver capito che per il calcio c'èm da adottare l'anello KA, e per il Ras che si fa?
    Quanti cazzi è...lo so, ma proprio non so niente per me è tutto nuovo!

Grazie
    Ultima modifica di skylight; 09/09/2010 a 19:16

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da skylight Visualizza il messaggio
    Appen cronografato, il bimbetto segna 0,86/0,87 j e 92/94 m/s, con un rof di 12.1, mica male

Scusate le ennesime domande stupide ma..i pallini si posso riutilizzare, sciaquandoli e facendoli asciugare per evitare di portare sporcizia all'interno della meccanica?
    Come si svita sto schifo di spegnifiamma rosso? Viti non ce ne sono, svito in senso orario come ho letto da qualche parte ma l'unica csa sono bolle d'acqua alle mani..non viene via!
    Il ras (bellissimo tra l'altro) e il calcio hanno un pochino di gioco, mi sembra di aver capito che per il calcio c'èm da adottare l'anello KA, e per il Ras che si fa?
    Quanti cazzi è...lo so, ma proprio non so niente per me è tutto nuovo!

Grazie
    Capperi...come novizio incominci proprio con il Sopmod!!!!
    Sei un tipo coraggioso...
    No i pallini una volta usati non vanno mai riutilizzati,rischi di rompere la meccanica.

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

salve ragazzi, mi avvicino per la prima volta all'airsoft ed oggi ho avuto il piacere di prendere in mano il mio primo fucile...sono andato ovviamente si sopmod

Le impressioni a fucile in mano sono state ottime, pesa un pò, ma da senso di realismo e solidità, vien voglia di trattarlo coi guanti, poggiarlo pian piano ecc tant è bello (e tanto costa..)

Ho letto tutto il topic, avevo un dubbio sull'affidabilità visto che tutti dicono che è affidabilissimo ma poi si leggono di molti difettucci e trick per risolverli. Si è rotto ad un buon numero di voi e sno dolori per trovare i pezzi, è una giusta impressione o mi sbaglio?

Vengo al punto, sto cercando di imparare ad usare questa AEG, a parte che faccio fatica a colpire un bersaglio circolare con diametro di 5cm a 5 metri...contando che ho una buona mira perchè vendo dal woodball e dallo scenario con i marcatori da paintball quindi non proprio all'asciutto in materia, contando che non ho idea di come si regoli l'hop up, nè dove sta, e che il librettino del sopmod è interamente in japponese lasciando all'asciutto chi come me sa dove si mette il caricatore e che si preme il grilletto per sparare, e basta, mi date una mano? manutenzione, come e quando pulirlo?

Ho sparato 3-4 caricatori, iniziano ad incepparsi pallini all'interno, allora mi fermo e tolgo il caricatore, ne vanno via 2, 3 o 4 tutti assieme, poi rimetto il caricatore e ricominicio a sparare, pochi secondi e risuccede, ho paura di rompere spingipallino o quant'altro, che devo fare? è normale? I pallini sono dei 0,20 Royal Precision.

So è chiedere molto tutto assieme ma avere un fucile di 500 euro e non poterlo usare per paura di romperlo è a dir poco frustrante...è una settimana che aspetto e ora che è finalmente arrivato....

Ultima cosa, ho un dot olografico molto carino, ma sembra inutile in quanto primo, il puntino rosso si muove al muoversi della testa, e ciò non mi sembra assolutamente concepibile, secondo, per vedere il puntino in corrispenda della base del mirino anteriore del sopmod devo alzare la testa cosi tanto che non lo vedo più...forse dovrei provare ad eliminare il mirino anteriore, o è il caso che prendo quest'ologtafico e lo spedisco sulla baia immediatamente per passare ad un'ottica? Per quanto riguarda la mira, se può essere utile nella diagnosi, per beccari il bersaglio da 5 metri appena devo vederlo centrato non sulla punta del mirino anteriore ma sulla base, e nemmeno in questo senso ottengo costanza, mi vien da pensare che urge una regolazione, non so, mi affido a voi in tutto.

Il sopmod è veramente fico solo voglio imparare ad usarlo ed a mantenerlo. E' in progetto la modifica della batteria, assolutamente l'unica che intendo fare, a meno che non mi consigliate di cambiare gommino boccole o quant'altro lo rendano più duraturo, a me sicuramente per ora interessa solo che duri, poi si vedrà, quindi ben accette le modifiche solo se lo rendono più sicuro e duraturo.

Aggiungo a tutto quanto detto anche la mia impressione, da inesperto, dico solo che forse mi sono avvicinato all'airsoft grazie a questo fucile, che il rinculo è fichissimo perchè è maggiore di quanto ci si aspetti non sembra assolutamente una vibrazione come qualcun l'ha definita in giro, è bellissimo. Molti di voi non saranno daccordo ma quando su youtube vedo questi giocattolini sparare 30 colpi al secondo senz'anima mi viene la tristezza, con questo quando spari spari...il rumore è una ficata ed il Rof per me è perfetto, assolutamente soddisfatto.

Grazie mille soprattutto della pazienza
    Mi chiedo se sei reale o un demone che mette alla prova la pazienza

La maggior parete dei tuoi dubbi li dipani sul 3d aperto da night rider in colt fun club con una bella discussione sul colt sre.

https://www.softairmania.it/threads/...ock-and-Recoil

In ogni caso e brevemente: lo spegnifiamma lo sviti DOPO aver tolto il grano a bugola posto inferioremente: se non togli prima quello il birdcage non losmuovi di 1mm. L'unico risultato che otterrai è il gioco del ris.

Il gioco del ris si elimina serrando la vite a croce posta inferiormente sull'outer barrellll(canna esterna) visibile dopo aver rimosso il guscio inferiore del ris. Infine controlla il serraggio della brugola sulla parte del ris superiore

I pallini non solo non possono essere riutilizzati, ma specie con il sopmod DEVI usare bb eccellenti (consiglio i G&G o marui).

Se l'hai preso nuovo lascialo così com'è, non serve nessuna modifica al GB, l'affidabilità è ottima.

Dot holo sight o ottica sono gusti personali, io preferisco usare acog 4x32 con tacche di mira metalliche d'emergenza.
    Se vuoi rimuovere il delta di mira anteriore attenzione a sostituirlo con questo (o simili)

senza dimenticarti l'anello di fermo anteriore originale.

L'inceppamento dei pallini è quasi sicuramente dovuto alla loro scarsa qualità.

La regolazione dell'hop up è una scienza zen , apri lo sportellino otturatore (dust cover)

ruotando la ghiera verso l'alto conferirai effetto al pallino in uscita con traiettoria maggiore e rettilinea, fino ad ottenere quella ottimale, agendo oltre vedrai il pallino impennarsi.

Considera un tiro utile di circa 30-40 metri massimo

Se hai altre domande vai in sezione colt fun club.. a presto
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 09/09/2010 a 21:53

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Faras Commando

Predefinito

ramcke ti sei arrabbiato meno quando alla 50esima pagina di questo topic ti hanno chiesto quanto costava il sopmod, o se ci si potevano montare le lipo...devo averla detta proprio grossa!

Scherzi a parte, hai ragione, mi sono concentrato molto su questo topic (lette tutte le 71 pagine 2 volte ma mi è sfuggita l'esistenza dell'altro...vado a invocare spiriti dall'altra parte allora

e grazie! conto molto sul tuo aiuto letto e riletto delle tue eseprienze con il sopmod

ps. un paio di volte l'anno mi fermo a torino per gli esami al politecnico, permanenza di una o 2 settimane, al momento opportuno ti chiederò qualche dritta su dove poter giocare
    Ultima modifica di skylight; 09/09/2010 a 23:31

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

fidati non è delicato...va solo usato come mamma marui lo fa e senza usagerare con le batterie

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

ramcke ti sei arrabbiato meno quando alla 50esima pagina di questo topic ti hanno chiesto quanto costava il sopmod, o se ci si potevano montare le lipo...devo averla detta proprio grossa!
    ma figurati.. no problem

Spina L'avatar di Bisy
    Club
    X Squadra Skorpio

Predefinito

scusate se rompo, FELICISSIMO possessore di un sopmod, ho un compagno di club che vuole portare i cavi della batteria avanti ma non riesco a capire dove passarli, perche nella fessura da dove escono, vicino al "bolt-catch" mi inpicciano sul caricatore, ti chiedo se hai un socom di dirmi dove passano, altrimenti se mi sai dare dei consigli.
    RAMCKE help meee please
    Grazie
    Questa sera posto anche qualche foto

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

purtroppo non sò neanche come sia cablato in origine il socom, per cui potrei fare solo supposisioni.. ti chiedo invece perchè vuole portarli sull'anteriore quando averli sul calcio ti evita un sacco di problemi di fieldstrip

Spina L'avatar di Bisy
    Club
    X Squadra Skorpio

Predefinito

purtroppo è solo uno sfizzio, lui lo vuol personalizzare, un incrocio tra un cqb e un socom e io intanto impazzisco.

ecco alcune foto per capire di cosa parlo
    Icone allegate Icone allegate 11.jpg‎   22.jpg‎   33.jpg‎   44.jpg‎   55.jpg‎  

Ultima modifica di Bisy; 22/10/2010 a 09:46 Motivo: agiunta foto

Recluta L'avatar di Kilgore
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bisy Visualizza il messaggio
    purtroppo è solo uno sfizzio, lui lo vuol personalizzare, un incrocio tra un cqb e un socom e io intanto impazzisco.

ecco alcune foto per capire di cosa parlo
    io ho un socom e i cavi originali passano a dx del gear box dal lato del bottone di sgancio del caricatore, quindi tu stai lavorando sul lato sbagliato del fucile.

in ogni caso è una modifica che ha fatto anche un mio compagno di sqadra e si può tranquillamente fare.

PS ho montato un ris originale della knight armament e si monta senza problemi con estrama facilità e risulta veramente solido e stabile non si muove di un moillimetro

Ultima modifica di Kilgore; 22/10/2010 a 19:16

Pagina 72 di 76 primaprima ... 22627071727374 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

7

http:www.softairmania.itthreads82524-M4-SOPMOD-Tokyo-Marui63maruirecensionerecensioni10sopmodKA-SLA-12http://www.softairmania.it/forum/threads/82524-M4-SOPMOD-Tokyo-Maruisoftairmanim4maruim4sopmodsswg28undefined1113http:www.softairmania.itthreads82524-M4-SOPMOD-Tokyo-Maruipage53Redcellrinculom4soapmodem4sopdom
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.