comunque ora che ci penso hai anche un'altra opzione per non dover rinunciare alla qualità camelbak ed evitare gli spallacci: la camelbak armorbak, pensata apposta per essere montata sui body armour:
ecco una foto di una decina di giorni fa in cui si vede, oltre alla thermobak e alle solita tasche molle, anche una armorbak:
(il marine di spalle appoggiato al muro)
![]()
grande,l'avevo vista anch'io..
non male,ora bisogna solo decidersi e vedere dove prenderla..
interessante questa discussione. non sapevo che era utilizzata anche la camelbak armorbak. FnF se trovi qualche posto interessante dove vendono una qualche sacca di queste o anche della source mi potresti far sapere in pm? perchè sono anche io alla ricerca di una sacca per setup MEU da mettere su l mtv o sull spc.
ragazzi volevo anche togliermi un dubbio. l anpeq16 cercando su internet mi escono 2 immagini differenti.
questa: https://media.militaryphotos.net/pho...RONICS/aag.jpg
e questa: https://media.militaryphotos.net/pho...RONICS/aaa.jpg
da quello che ho capito il primo è un anpeq16A.
mi chiedevo: quale dei 2 è utilizzato ? è usato anche dalle MEU e dalla fanteria? oppure usano ancora l anpeq15?
Quasi tutte le unità USMC usano il Peq16a (prima foto), si vede ancora qualche peq15 sporadico ma non è la norma
Per quanto riguarda la sacca di idratazione, come abbiamo detto, quella issued è quella della source da 3 litri e quella più vista "non source" è la blackhawk molle. Però ci sono le solite eccezioni come gli specter gear, gli armorback ecc ecc dipende da te![]()
Ultima modifica di Shark86; 05/07/2010 a 10:03
Salve ragazzi,ho da porvi qualche domanda,nonostante abbia già parlato privatamente con un utente del forum,molto esperto, non mi da di scocciarlo cosi chiedo a voi...
Mi sto preparando a fare un setup per un urbano,che in caso,potrebbe essere utilizzabile anche in boschivo.
Voglio dire prima di tutto che come arma primaria sarà utilizzato uno shotgun e una 1991 come secondaria
Le domande sono:
Ho intenzione di prendere un ciras,potrese darmi qualche consiglio su come sono equipaggiati i marines che irrompono con shotgun e soprattutto,devo prendere/togliere qualche tasca dal tattico???
Le altre verrano con le risposte.
Vi ringrazio in attesa delle risposte
gli shotgun vendogo usati principalmente come strumenti di breaching per far saltare i cardini e le serrature delle porte, l'arma primaria è sempre il fucile automatico
il setup è un setup da normalissimo marine (o nel tuo caso, dato che vuoi utilizzare ciras e 1911, da normale Force Recon) con l'aggiunta di un fucile a pompa a tracolla o su un fianco in un weapon catch e l'aggiunta sul body armor di una tasca porta colpi cal.12
vedi? sfonda la porta col fucile a pompa, ma ha l'm4 sulla schiena
![]()
Ultima modifica di Petro; 05/07/2010 a 17:35
Grazie petro,tutto chiaro,quindi il ciras lo tengo cosi com'è.
Quoto petro! Di shotgun pouches ne sono state prodotte due dalle Eagle Ind:
Eagle Industries 12rd Shotgun pouch coyote Brown color
Presente velcro anteriore apposito per Flight Bagde: può ospitare all'interno 12 munizioni.....
Spesso usata a livello frontale anche come utility....
Questa non fa parte del kit FSBE II..... Volendo replicare i Force Recon ti consiglio quella sottostante, compresa nel kit.....
FSBE II Eagle Industries Ammo Pouch 24rd, Coyote Brown color, '07 Lot.
Ben fatta e modulabile, presenta un vano distinto in due spazi separati da un sottile, rigido setto intermedio rivestito di cordura....
Presente un velcro a livello frontale (sul quale può esser posizionata la Flight badge, o altre patch identificative.....Ir flag, etc), posto in posizione mediana all'apertura, anch'essa velcrata per chiudere i compartimenti della pouch...
All'interno una fascia elastica più volte cucita sui lati dei compartimenti crea i 24 spazi per le corrispondenti munizioni pro shotgun..
Circa le dimensioni, la pouch occupa ben 4 pals in lunghezza e due in altezza..
Gli operatori la usano spesso in sostituzione dell'admin, ponendola a livello toracico; alcuni preferiscono tagliare la fascia elastica interna, utilizzandola come semplice utility..
Così modificata infatti offre più spazio; pensando di utilizzare come porta-mappa l'interno del Leg panel Allied ho preferito acquistare questa invece che l'Admin w/o light....
Se vuoi altre foto (della seconda, la prima l'ho già venduta da mò....) non esitare a chiederle!![]()
io dentro la prima ci ho messo i cyalume IR 6" High intensity XD
x altro ce ne entrano 4 con tutto il celofan![]()