non so se sono realmente dati in dotazione ai marines però un modello di altama con ega sul fianco del tallone esiste. "altama usmc hot weather combat boot"
non so se sono realmente dati in dotazione ai marines però un modello di altama con ega sul fianco del tallone esiste. "altama usmc hot weather combat boot"
salute grunts, vediamo se mi potete aiutare.
vorrei sapere che tipo di butt pack/tascapane in coyote brown usano i marines, e come lo trasportano, attaccato ai back plate dei vari tattici/vests o al cinturone?
grazie
"usano" hai detto quindi presuppongo ora, sinceramente non ho mai visto tascapane nelle foto recenti, ai backplate si vedono le ifak first aid attaccate, zainetti map eagle/allied e medic pouch verticali del kit fsbe2 e talvolta gas mask pouch del kit fsbe2 sempre ma altro non ho visto, nemmeno nel greenside, apparte gli zaini da assalto in marpat woodland con palls coyote (non so se hai presente)
In attesa della conferma e-mail
sembra che con l'avvento del sistema molle i tascapane si sono estintiapparte gli scherzi non mi pare che sia in uso il tascapane nello usmc, perchè grosso modo il kit di tasche fsbe ii copre tutte le esigenze di un soldato moderno e quando il carico diventa elevato si passa agli zaini di diversa grandezza. se hai un rrv o un ciras (quindi replichi un setup force recon o meu(soc) ) potresti usare una map, questo per capirci:
che si attacca dietro sul tattico con gli agganci molle e dentro hai la sacca d'idratazione, più lo spazio per metterci, per esempio, un parka e qualche sacca di pallini (quindi, è poco superiore al tasca pane per le dimensioni).
altrimenti aumenta le utility oppure, anche se non si è vista un granchè in foto potresti usare una tasca porta claymore che molto capiente.
Ultima modifica di Shark86; 05/01/2010 a 14:26
è abbastanza buono anche il map che replica la pantac x quelli come me che sono poveri di "cuore" xò ha un solo grosso enorme difetto...la vescica è divisa dal resto solo da una retina e si rischia di forarla con oggetti spigolosi...
ps: shark hai visto le foto delle sordin replica? che ti sembrano quelle grigette?
negli ultimi due mesi mi son interessato molto all'argomento sordin....
in tre foto su 4 il colore riportato è quello delle originale (la quarta foto potrebbe ritrarre le stesse, ma con luminosità minore... e da qui l'effetto grigiore....)
il colore delle originali risulta esser verde od (molto olivastro...).
ovviamente le originali possiedono due uscite/entrate tramite le quali possono essere collegati due apparati radio.
in questa replica ne è stato riportato solo uno.....semplificazione plausibile...
hola!
In attesa della conferma e-mail
siccome comincio a non capirci più niente domando a voi
1. il level 1 del kit ecwcs, ossia la classica undershirt termica, in che range di temperatura è valida? stessa domanda per il level 3 (ossia il pile polartec).
2. poi sempre riguardo a questo kit, da alcune settimane cercando ecwcs e spulciando tra i vari riusltati (baia punto com) escono fuori dei capi polartec appartenenti all'ecwcs ma con la targhetta frog. che voi sappiate, i marines hanno commissionato alla polartec di fare un kit per climi freddi che sia anche ignifugo solo per loro? e sapete se ormai usano solo quello o è prerogativa di alcune unità?
io spesso ho visto i sordin headset in uso alle sof sia socom che usmc quindi sia ranger/seal che mfr di quella tonalità grigiastra invece, che non mi dispiace poi x niente anzi mi piace molto
cmq sto valutando, tra tutti i military headset quello che a primo impatto mi piace di + e mi ha colpito sempre + degli altri è il comtac 1, mi da proprio l'idea di un qualcosa military issued, le msa sordin pur essendo molto belle, funzionali e + compatte mi somigliano troppo a delle cuffie da cantiere (perdonatemi l'espressione)
credo che, a parte la colorazione che a me, in quanto fighetta-softgunner-mezzoreenacter può far schifo o meno (e in questo caso si) le cose che mi lasciano perplesso sono altre: quello non è un 3-holes ma un norotos a foro singolo (notoriamente dotazione dei ranger, non degli usmc) e il colore mi sembra troppo ben fatto per essere una sprayata piuttosto che una colorazione "di fabbrica"
guarda la differenza fra l'elmetto "i" e quello sccessivo ("ii"):
- il primo ha il foro per il fissaggio all'elmetto nel punto in cui va agganciato il rhino, l'altro ha i classici 3 fori ai vertici
- nel primo il colore è molto lucido ed uniforme, nel secondo si notano punti più scoloriti che mi fanno pensare ad una sbombolettata
Ultima modifica di Petro; 05/01/2010 a 23:50
