Lo sniper ha dalla sua la sorpresa e il vantaggio dell'occultamento , della silenziosità e della mira precisa (in verità non si limita a quello) , se viene individuato può comunque sbalzare , protetto dal suo spotter , diciamo che una volta fatti 30/50 metri a ritroso nel bosco fitto agli altri non resta che ricominciare a cercarti oppure lasciarti perdere ....io ora come ora , concepisco lo sniper esclusivamente con il B.A. , ma non storcerei più di tanto il naso se uno usasse l'M14 in tutte le sue salse , naturalmente a colpo singolo.
Uno che mi si presenta con un M4 , MP5 , AK , G36 etc..etc.. con ottica non lo ritengo sniper (diamine ci vuole anche l'immedesimazione nel ruolo) .... ma un baluba qualsiasi che attrezza le sue asg con roba inutile.!


Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail

Infatti credo non basterà avere tra le mani un fucile preciso. Ci vorrà una buona dose di esperienza per poter giocare un buon sniper, soprattutto divertendosi nel ruolo (e quella la fai giocando e prendendo le mazzate nei denti 



(boh una smitragliona tipo Mk12, qualcosa di pericoloso insomma); quando mi avete fatto notare che le gittate di tutte le armi si aggirano intorno ai 35m ho subito pensato che questo comporta una perdita di una parte del mio vantaggio difensivo (ho una arma a colpo singolo, mi mantengo a distanza e sopperisco al fatto di non poter sparare raffiche difensive). Possibile che un fucile con una canna lunga da sniper abbia la stessa gittata (metro + metro -) di un arma molto diversa come struttura (tipo una mitragliatrice)? Ma allora sono tutti sniper? Ciò che differenzia uno sniper non è più il suo equipaggiamento ma il modo con cui si rapporta al gioco: resta nascosto, mimetizzato, evita gli scontri ravvicinati ma senza nessun vantaggio rispetto a un mitragliere con una buona ottica pronto a colpire a distanza con precise raffiche...(allora forse è meglio un fucile che sia una via di mezzo? Qualcosa adatto sia agli scontri ravvicinati sia ai tiri lunghi) in linea di massima che ne pensate? Sono lontano dalle effettive meccaniche di gioco? Grazie in anticipo!