Pagina 213 di 408 primaprima ... 113163203211212213214215223263313 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,121 a 2,130 su 4140

Discussione: Niubbo sniper arena

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Arka Visualizza il messaggio
    Volevo fare un ultima domanda sullo sniper e sulle gittate: mettiamo caso che io sto usando un Marui VSR G-Spec in una zona piena di alberi e rocce ad altezza vita dove ci si possa nascondere (viaggio totalmente con la fantasia, giusto per farmi un idea) e sto ingaggiando una scaramuccia con un nemico che sa della mia presenza equipaggiato con un temibile (boh una smitragliona tipo Mk12, qualcosa di pericoloso insomma); quando mi avete fatto notare che le gittate di tutte le armi si aggirano intorno ai 35m ho subito pensato che questo comporta una perdita di una parte del mio vantaggio difensivo (ho una arma a colpo singolo, mi mantengo a distanza e sopperisco al fatto di non poter sparare raffiche difensive). Possibile che un fucile con una canna lunga da sniper abbia la stessa gittata (metro + metro -) di un arma molto diversa come struttura (tipo una mitragliatrice)? Ma allora sono tutti sniper? Ciò che differenzia uno sniper non è più il suo equipaggiamento ma il modo con cui si rapporta al gioco: resta nascosto, mimetizzato, evita gli scontri ravvicinati ma senza nessun vantaggio rispetto a un mitragliere con una buona ottica pronto a colpire a distanza con precise raffiche...(allora forse è meglio un fucile che sia una via di mezzo? Qualcosa adatto sia agli scontri ravvicinati sia ai tiri lunghi) in linea di massima che ne pensate? Sono lontano dalle effettive meccaniche di gioco? Grazie in anticipo!
    Penso che se uno si fa queste domande, non è appassionato di Snipering ma del gioco del soft.air in generale e pensa che con il BA può sparare da distanza di sicurezza...se così facesse, domenica prossima i campi sarebbero pieni di fucili BA e qualcuno chiederebbe di avere più distanza per i le repliche dei 12.7 e allora la domenica dopo troveremmo tutti i giocatori di soft.air equipaggiati con il Barret...
    Ultima modifica di Teflon; 15/06/2010 a 16:41

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Lo sniper ha dalla sua la sorpresa e il vantaggio dell'occultamento , della silenziosità e della mira precisa (in verità non si limita a quello) , se viene individuato può comunque sbalzare , protetto dal suo spotter , diciamo che una volta fatti 30/50 metri a ritroso nel bosco fitto agli altri non resta che ricominciare a cercarti oppure lasciarti perdere ....io ora come ora , concepisco lo sniper esclusivamente con il B.A. , ma non storcerei più di tanto il naso se uno usasse l'M14 in tutte le sue salse , naturalmente a colpo singolo.
    Uno che mi si presenta con un M4 , MP5 , AK , G36 etc..etc.. con ottica non lo ritengo sniper (diamine ci vuole anche l'immedesimazione nel ruolo) .... ma un baluba qualsiasi che attrezza le sue asg con roba inutile.!
    Ultima modifica di Teflon; 15/06/2010 a 08:06

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teflon Visualizza il messaggio
    Uno che mi si presenta con un M4 , MP5 , AK , G36 etc..etc.. con ottica non lo ritengo sniper (diamine ci vuole anche l'immedesimazione nel ruolo)....
    Si è vero! Infatti credo non basterà avere tra le mani un fucile preciso. Ci vorrà una buona dose di esperienza per poter giocare un buon sniper, soprattutto divertendosi nel ruolo (e quella la fai giocando e prendendo le mazzate nei denti )

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

infatti io ho iniziato da un bel m14 marui, diventato poi m21, per poi passare al vsr, una volta imparate le basi di mimetismo ecc.. =) penso sia un percorso molto utile.. soprattutto per uno che deve iniziare.. =)

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Si comunque considera che non ho nessuna esperienza in gioco (ho visto qualche filmato e parlato con qualche amico) quindi potrei avere benissimo un idea di sniper inadatta al soft air o addirittura inefficace, diciamo "videoludica". Se posso vorrei chiedervi un cosiglio: un amico con cui dovrei iniziare a giocare conosce un ragazzo che ha perso interesse nel suo Marui Vsr-10 Pro Sniper Nero, mi pare non si trovasse bene nel ruolo di sniper (questo mi fa riflettere ulteriormente), e lo venderebbe a una novantina di euro compreso di slitta per l'ottica che di base mi pare non ci sia; volevo chiedervi se può andare bene come fucile iniziale (Brian ci è arrivato solo successivamente ad esempio) inoltre pensavo che sarebbe molto utile montarci un silenziatore (in un paio di filmati, anche se non si sentiva perfettamente, mi è parso che smorzasse abbastanza il rumore metallico...mi ha lasciato un po' perplesso invece il rumore della ricarica, comunque inferiore rispetto ad altri ascoltati e soddisfacente). Per quanto riguarda l'ottica è possibile avere una breve spiegazione del significato degli ingrandimenti che sono riportati sulle descrizioni? (es. ottica Simmons 4X32) Mi piacerebbe trovarne una non molto pesante con un ingrandimento adatto (non esagerato insomma), avete qualche consiglio per la scelta di un ottica adatta al fucile? Muchas gracias!
    P.S.: per cosa sta BA? (I'm very very noooooob )
    Ultima modifica di Arka; 15/06/2010 a 17:13

In attesa di conferma

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Ti rispondo subito, in genere non diamo consigli su quale fucile comperare , ma un marui a quella cifra è da prendere al volo, chiaramente dopo aver controllato che non abbia gravi difetti .
    Per l'ottica , ripeto fatti un giretto nelle guide e anche in b.a. custo , ci sono delle foto molto belle (per l'estetica) ,
    diciamo che un ottica buona per il s.a. è una 3x9x40 oppure una 3x9x50.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

..sempre se è un Marui o una replica cinese, attenzione che ad un occhio inesperto possono sembrare uguali.

Io sinceramente sconsiglio un BA per iniziare...non sai ancora bene cos'è un game e non sai neanche se il team in cui giocherai da modo di crescere agli sniper, organizzando giochi e allenamenti apposta per loro...ci penserei su 3 volte a prendere un BA.
    Diciamo che un M14 sarebbe un buon compromesso, MARUI però!!, silenzioso e preciso come una lama...a singolo ti può togliere MOOOLTE soddisfazioni...i cinocopia spesso hanno problemi.
    Poi se la passione del tiro silenzioso, del movimento nell'ombra, del selezionare il bersaglio, del sapere dove sei e cosa stai vedendo...per poterlo riferire al tuo team...allora il BA è lo step successivo.

Lo sniper è questione di testa...non 10mt in più di gittata.

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ..sempre se è un Marui o una replica cinese, attenzione che ad un occhio inesperto possono sembrare uguali.
    Beh è un ragazzo con cui dovrò giocare e siamo tra amici non credo mia stia tirando un bidone (comunque prima di comprarlo lo proviamo assieme e controlliamo che sia tutto ok, da quello che ho capito non l'ha usato granchè).

Quando mi avete spiegato il fatto delle gittate (legate al discorso della potenza) ho subito iniziato a riconsiderare lo sniper, mi immaginavo chiaramente una cosa diversa essendo totalmente estraneo al SA: lunghe gittate, una cura superficiale nella mimetizzazione ecc. (i soliti preconcetti che uno ha, dovuti a esperienze videoludiche che hanno poco a che fare con questo sport). Nonostante questo, vedendo le vostre foto, ammirando i vostri camuflage ^^, leggendo i report delle gare, guardando un po' qua un po' là filmati di gare e messe a punto, la voglia di cimentarmi in uno snipering "diverso" dalla mia idea iniziale è aumentata ulteriormente. Non vedo l'ora di iniziare a giocare insieme ad altri per mettere alla prova il mio spirito di cecco addormentato, per migliorare la tecnica e l'abilità mimetiche, diventare un tutt'uno col ciufiletto e l'ambiente circostante, appostarsi sotto a un cumulo di foglie e rami, aspettando col proprio compagno gli avversari ignari...ma anche sbagliare spot, essere colti di sorpresa da un gruppo più esperto, batterere in ritirata ecc. Credo faccia tutto parte di questo ruolo che mi affascina sempre più! Io intanto mi butto, non ho nulla da perdere, anzi ho come l'impressione che da questa esperienza verranno fuori nuove amicizie e una nuova passione...mi sembra di tornare all'epoca della pesca a mosca; ci ho speso tempo, sudore e denaro (innumerevoli cappotti +_+) ma quando sei in compagnia e ti diverti che c'è di meglio?

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Io sinceramente sconsiglio un BA per iniziare...non sai ancora bene cos'è un game e non sai neanche se il team in cui giocherai da modo di crescere agli sniper, organizzando giochi e allenamenti apposta per loro...ci penserei su 3 volte a prendere un BA.
    Diciamo che un M14 sarebbe un buon compromesso, MARUI però!!, silenzioso e preciso come una lama...a singolo ti può togliere MOOOLTE soddisfazioni...i cinocopia spesso hanno problemi.
    Poi se la passione del tiro silenzioso, del movimento nell'ombra, del selezionare il bersaglio, del sapere dove sei e cosa stai vedendo...per poterlo riferire al tuo team...allora il BA è lo step successivo.

confermo.. visto che sono un felicissimo proprietario di m14 marui.. =) l'unica cosa è la gittata minore avendo una molla 0,8j o li vicino.. ma la silenziosità ti permette di essere silenzioso quasi come un BA.. hihi

In attesa di conferma

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Bravo, tra l'altro condivido anche io la passione per la pesca a mosca.... devastate quando vai a temoli e becchi rifiuti su rifiuti....!
    Però come il ns. s.a. è meravigliosa.!

Questa pagina è stata trovata cercando:

rangefinder

2

8

http:www.softairmania.itthreads14938-Niubbo-sniper-arena

4

14

2010http:www.softairmania.itthreads14938-Niubbo-sniper-arenapage25437interventionM40a3calzeelasticiMCM700xvavann1526r96v13hts22porcibantelavendoio.itAOGD
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.