Mil Dot è il tipo di reticolo, non il tipo di ottica. In ogni caso è un'ottima scelta.
Come ingrandimenti e focale consigliamo sempre una 3-9x40 o 3-9x50
Mil Dot è il tipo di reticolo, non il tipo di ottica. In ogni caso è un'ottima scelta.
Come ingrandimenti e focale consigliamo sempre una 3-9x40 o 3-9x50
Scusa dffmade potresti darmi una spiegazione basilare (terra terra) delle cifre sulle ottiche? (La butto lì: 3-9x40, ingrandisce di 40 volte gli oggetti entro 9m? Direi che ho fatto un buco nell'acqua...)
...splash...
ingrandisce da un minimo di 3 volte ad un massimo di 9 volte quello che vedi...a qualsiasi distanza.
e 40 è il diametro della lente frontale, più è grande e più luce entra e più nitida sarà la visuale...ma allo stesso tempo sarà più ingombrante, pesante e se non mascherata a dovere...riflettente.
Maverik aveva fatto questa guida...
https://www.softairmania.it/threads/...iona-un-ottica
leggete bene nella sniper area, e troverete già le risposte alla vostre domande...che spesso sono sempre le stesse.
devo allargare il buchetto che ferma la canna del mio bar10 perchè la canna originale è da 303mm quella che c'ho preso è da 430! quindi esce .. ma non trovo qualcosa di cosi piccolo per limarla di quei millimetri che mi servono! cosa mi consigliate?
Posto qui, così fò poco danno.
Comprata ottica 3-9X50, (non chiedetemi la marca, non c'è l'ha, l'ho rimediata ad una bancarella di tizi dell'est che vendevano militaria, attrezzi, etc etc) ed ho notato che quando imposto a 9X, c'è un incredibile riduzione della visuale, l'immagine trasmessa dalle lenti, si contornia di uno spesso bordo nero, rendendola pressochè inutilizzabile a quel livello di zoom.
Al contrario nessun problema da 3 a 8, immagine nitida e luminosa, davvero sorprendente per la manciata di spicci che l'ho pagata.
Quale potrebbe essere il problema?
Potrebbe essere danneggiata,ma non ti preoccupare,a 9x non la userai mai nel campo del softair,è una cosa inutile,già a 4 ingrandimenti è quasi inutilizzabile.
Avevo in mente di tagliare l'airbrake del pistone del mio bar10 g spec.. ho sentito che ne aumenti, anche se di poco la potenza ma mi chiedevo cosa portasse di negativo al mio schioppo .. nessuno sà ?
Poi ho un altro problema: ho comprato una p90 come dffmade mi ha consigliato togliendo la mia vecchia di "base" che danno con il bar10.. e noto una differenza.. quando sparo la nuova molla fa 1 casotto allucinante pare tipo che la molla una volta sparato vibrasse per 5 secondi o_O!! c'è 1 modo per silenziarla ??
Ultima modifica di Kronox; 20/06/2010 a 22:03
Pessima idea. Aumentare la Potenza NON serve a niente, rimuovere l'air brake aumentare la rumorosità.
Ciao ragazzuoli mi è arrivato il VSR-10 Pro: ho montato l'ottica e sto cercando di calibrarla; solite domande da super-niubbo: se a 20m mi spara verso sinistra come devo girare la rotellina con scritto L (in senso orario)? Io presumo verso destra.Scommetto che ho toppato di nuovo vero? Thanks in anticipo!!!
P.S. Può essere che siano gli 0.23, che mi hanno prestato, a deviare verso destra (su 20 forse anche 25m) piuttosto che essere l'ottica scalibrata (appena montata a caso)??? Qualcosa mi dice che sono entrambe le cose...