Pagina 65 di 185 primaprima ... 1555636465666775115165 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 1841

Discussione: I nostri Setup USMC

Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paolonix Visualizza il messaggio
    anche io a mio tempo intervenni per difendere un ragazzo (forse sarò affetto dalla sindrome del buon samaritano), nell'us sof funclub sono molto esigenti, e certe volte si finisce per essere scorticati vivi, ma questo xkè loro tendono al cercare la perfezione, sono persone preparate e di esperienza, non possiamo fargliene una colpa!.
    L'idea di petro non è malvagia, il buon pishazz ha cmq realizzato una buona cosa con quello che aveva in quel momento a disposizione (io stesso ho passato la sera con lui a dargli suggerimenti su cosa mettere poichè aveva una disponibilità limitata di tasche e altre cose) nel complesso come gli ho detto non mi dispiace, ci sono dei dettagli da rivedere, ma non dimentichiamoci che i marsoc sono persone, e non sono tutti uguali, "non mangiano tutti gelato al cioccolato quando vanno in gelateria" e spesso le foto che vediamo in action sono foto di propaganda, e vediamo solo 1/100000 di quello che è la loro vita operativa perciò non sappiamo nulla di quello che accade al difuori di quelle foto.
    Sappiamo bene che i costi e le reperibilità di alcuni pezzi sono problematiche, quindi se un appassionato di questo funclub non raggiunge la perfezione possiamo solo dargli consigli, non fargliene una colpa, invece c'è chi come me non gioca, ma investe al 100% delle sue possibilità nel reenacting ed i risultati ovviamente sono differenti. ma non per questo va fatta una lode a noi e un dramma a chi invece non può (diamo a cesare quello che è di cesare).
    Dalla mia un UP per l'idea di Petro e +rep

Ciao, forse mi sono espresso male. Non intendo minimamente criticare il rigore utilizzato nell area SOF. E' giusto ricercare l'accuratezza e la precisione nei vari set up e questa cosa infatti viene più volte esplicitata nei thread. Quando ho ricevuto alcuni suggerimenti e critiche verso il mio set up, ero perfettamente in sintonia con chi mi criticava. Preso dalla smania di postare foto, non mi ero documentato sbagliando.
    L'idea di differenziare le tipologie di set up è ottima. Il set up da game-inspired può essere diverso rispetto a quello da reenactor. Entrano in gioco molti fattori, quali comodità, fisico, esigenze di gioco e disponibilità economiche. Se poi qualcuno cerca di utilizzare gli stessi set up per entrambe le cose allora tanto meglio. Qualche pagina ho postato un mio set up ispirato ai Marsoc. Ho provato a configurare gli agganci Spine-RVV come avevo visto in alcune foto, risultato spalle segate alla sera. Altra cosa che forse sto notando in molti set up è che vedo molta più cura nella cordura che nel ferro. Credo che un vero operatore darebbe maggior peso ed attenzione alla sua arma piuttosto che al suo tattico.

Recluta L'avatar di Paolonix
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DONKA Visualizza il messaggio
    Ciao, forse mi sono espresso male. Non intendo minimamente criticare il rigore utilizzato nell area SOF. E' giusto ricercare l'accuratezza e la precisione nei vari set up e questa cosa infatti viene più volte esplicitata nei thread. Quando ho ricevuto alcuni suggerimenti e critiche verso il mio set up, ero perfettamente in sintonia con chi mi criticava. Preso dalla smania di postare foto, non mi ero documentato sbagliando.
    L'idea di differenziare le tipologie di set up è ottima. Il set up da game-inspired può essere diverso rispetto a quello da reenactor. Entrano in gioco molti fattori, quali comodità, fisico, esigenze di gioco e disponibilità economiche. Se poi qualcuno cerca di utilizzare gli stessi set up per entrambe le cose allora tanto meglio. Qualche pagina ho postato un mio set up ispirato ai Marsoc. Ho provato a configurare gli agganci Spine-RVV come avevo visto in alcune foto, risultato spalle segate alla sera. Altra cosa che forse sto notando in molti set up è che vedo molta più cura nella cordura che nel ferro. Credo che un vero operatore darebbe maggior peso ed attenzione alla sua arma piuttosto che al suo tattico.
    la mia non era una critica nei tuoi confronti! il mio era un post costruttivo dove esprimevo la mia opinione

Recluta L'avatar di Pishazz
    Club
    DEVIL DOGS Val Borbera

Predefinito

In ogni caso.. accetto volentieri critiche e consigli...

HO ripostato la foto d Petro per tirargli una frecciatina..

ma innocua...

cmq grazie a tutti... e secondo me è il migliore Fan Club il Nostro...

Ho raa!!!

Soldataccio L'avatar di HOOT
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Stiamo andando pesantemente OT. Usate il thread per i "suggerimenti" please

Nuove regole per il thread !

1) Kitlist obbligatoria (1st, 2nd, 3rd line etc...)
    2) Descrizione del setup (Data, Reparto, Luogo, Tipo di operazioni etc...)
    3) Tipo di setup (Re-enactment / Softair)
    4) Resoconto setup (Motivazioni personali, Scelta tasche etc...)
    Ultima modifica di HOOT; 24/04/2010 a 23:59

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito 24th MEU combat outpost, A-stan. 2006/inizio 2008

Oggi uscendo da casa non ero partito con l'idea di creare un setup da mettere su SAM, ma una volta arrivato sul campo mi sono reso conto che è uscito figo quindi ravviviamo questo topic e iniziamo subito con le foto

HI RES

HI RES

HI RES

HI RES

HI RES

KITLIST

1st line

Pantaloni MCCU marpat woodland
    Tactical t-shirt polartec in tessuto power-dry x-static OD (issued)
    Anfibi Bates 40501 Hot Weather Steel Toe
    Ginocchiere Alta con sistema altalock CB
    Guanti Hatch SOG operator tan (nella 200rd)
    MCCU shirt marpat woodland (poggiata nell'ifak)
    Eagle BDU belt tan
    LWH replica (pasgt modificato con pad interni, chin strap originale)
    reversible marpat helmet cover originale
    NVG Mount con relativo Rhino tutto originale
    ESS NVG profile tan
    ESS ICE 2.4
    Cateye OD

2nd line

CIRAS LAND pantac CB
    2 200rd pouch pantac CB
    MBITR pouch pantac cb
    2 frag pouch pantac CB
    sacca idratazione eagle style pantac CB
    IFAK originale (sinceramente non so la marca ma è issued)
    Admin pouch pantac cb
    Combat application tourniquet
    Cyalume
    Moschettone con led (vedi motivazione)

Aites/Lb Technologies modular padded patrol belt CB
    Utility orizzontale pantac CB
    Dump pouch King arms tan sprayata CB (per scurirla e farla sembrare cb)

Arma e accessori

M249
    Surefire M951XM07 con filtro infrarosso FM53
    Peq15 vanaras (nella foto non si vede perchè è sul lato opposto alla surefire)
    impugnatura tango down replica
    Eotech 552 replica
    Specter gear M249 Special operation patrol sling
    Caricatore 100rd woodland della MAG

Considerazioni e motivazioni

Allora questo setup, come detto, è stato un pò improvvisato per via del caldo che non mi aspettavo ma ho voluto sempre cercare di mantenere un ottimo compromesso softair/reenacting. Il setup è da 24th MEU e prende spunto da 2 cose, primo da un video apparso un pò di tempo fa che ritraeva uno scontro a fuoco in un combat outpost in afghanistan, che probabilmente aveva preso un pò alla sprovvista i marine presenti sul posto perchè avevano tattici messi male, elmetti slacciati, mimetiche non complete (solo pantaloni e t-shirt od), insomma era scaciati di brutto (per chi volesse vederlo è questo https://www.liveleak.com/view?i=eeb_1259753011 ) e secondo dal tipico setup da afghanistan della 24th, basato su ciras land e LWH, che va dal 2006 ad inizio 2008 quando sono comparsi i primi SPC.
    Passando alle considerazioni particolari, l'elmetto è slacciato volutamente, così come i guanti e la giacca marpat sono volutamente messi "precariamente" nelle tasche visto che sto simulando un soldato preso alla sprovvista e vestito di corsa per dare supporto ai suoi colleghi, stesso motivo per cui nella foto con l'arma la cinghia 3 punti non è indossata ma lasciata sciolta. Per quanto riguarda il moschettone, molti diranno di prende un OMEGA originale, ma questo me lo ha portato Leroy dall'america (il mio famoso amico ) proprio per metterlo sul setup, perchè dice che se anche non è militare da un tocco di realismo.

per il resto credo di aver detto tutto a voi i commenti e le critiche

Metto un ultima foto fatta oggi con Col. Ryback, ci siamo incontrati oggi sul campo per caso, è stato un piacere conoscere un altro membro del FC

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

complimenti shark!! il video a cui ti riferisci è la prima cosa a cui ho pensato quando ho visto le tue foto
    unica domanda: riesci a metter mano facilmente alla 200rnd sul lato destro? mi sembra molto arretrata

e per finire, complimenti per la "scheda setup" è esattamente quello che avevo in mente pensando al giusto modo di postare in quest'area!! ennesima rep+ per te

Soldataccio L'avatar di Red1497
    Club
    II° Compagnia Incursori Bologna

Predefinito

Shark, sei un grande! Bellissimo il setup, kit list , motivazioni e localizzazione perfetta! Rep + più che meritata!

Spero che molti altri seguano questo modus operandi! Non si può far di meglio!

Tra una decina d'anni, quando finisco di prender tutto, ti seguo!

Recluta L'avatar di Norse
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Mia ccodo a red per il tempo che passerà prima di poter postare un mio setup, per il resto: bellissimo, a me piace molto, soprattutto con la t-shirt.

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie a tutti per i complimenti

Quote Originariamente inviata da Petro Visualizza il messaggio
    unica domanda: riesci a metter mano facilmente alla 200rnd sul lato destro? mi sembra molto arretrata
    Come detto è un setup compromesso softair/reenacting per cui le 200rd ci sono perchè nella realtà ne portano sempre 2 ma la disposizione è un esigenza di gioco, perchè quella più accessibile la uso come utility per metterci pallini, batterie e quello che mi può servire subito, mentre l'altra dietro che non riesco ad accederci da solo (hai visto bene) ci tengo il caricatore grande della minimi di scorta in caso questo piccolo mi facesse problemi. Chi ha la minimi sa che ogni tanto questi caricatori hanno dei malfunzionamenti improvvisi o si inceppano, per cui parto prevenuto per non usare poi il caricatore colt sulla minimi che è di una scomodità unica (ti si pianta nell'addome quando non stai in puntamento). Comunque, nella foto, si intravede il verde del caricatore e anche se lo porto per scopi "softairistici" ha anche un suo valore nel setup visto che in una 200rd ci va il caricatore da 200rd

Spina

L'avatar di Col.Ryback
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shark86 Visualizza il messaggio
    Metto un ultima foto fatta oggi con Col. Ryback, ci siamo incontrati oggi sul campo per caso, è stato un piacere conoscere un altro membro del FC

già ... vero, mi sono divertito molto ed ho incontrato dei ragazzi veramente simpatici ...
    mi sa tanto che questa non sarà l'ultima foto fatta insieme
    un saluto

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

4

8

10961214M127A1flaschbangundefinedcirasmarsoc15militarymorenossatcom718http:www.softairmania.itthreads39121-I-nostri-Setup-USMCpage981630110216mvx252174fmcoifakmiliroma
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.