Originariamente inviata da
red1497
il peltor com tac ii è più che utilizzato nelle azioni all'interno di caseggiati e edifici, dove è più che necessaria la protezione per i timpani, dato il rimbombare continuo dei colpi sparati....
fa la differenza tra il sentire o no dopo, salvaguardando la salute degli operatori....
ovvio, l'apparato di ritrasmissione suoni fa il suo mestiere, ma dà un quadro sonoro parziale della situazione ....
sicuramente sarà più efficacie sentire certi suoni infinitesimali a "orecchio nudo"....
pochi softgunner usano apparati del genere (il prezzo ovviamente non aiuta) , soprattutto in boschivo, dove anche lo spostarsi di una sola foglia può fare la differenza....
esteticamente parlando sicuramente il com tac fa la sua figura, ma dal punto di vista funzionale può avere forti limiti....i nostri gear box non producono infatti suoni capaci di varcare la soglia del dolore uditivo; la sua funzionalità quindi si conclude qui...
sicuramente un bowman o un frogman lasciano molta più libertà da questo punto di vista, permettendo al giocatore di udire a 360°...
parlando del bowman issued, da quando l'ho provato non me lo son più tolto dalla testa (trovo scomodo solo il dormirci...

)
forse prima o poi comprerò qualcosa del genere(tolgo il forse, ammetto...

), ma per il momento credo che il mio bowman originale vada più che bene...
chiedo i possessori degli oggetti issued sopra riportati di aggiungere qualche nozione specifica in più ...
sicuramente dopo aver utilizzato per anni questi apparati (peltor, sordin) ne saprete davvero tanto....
opinione ovviamente personale.... il tutto sta nel decidersi tra funzionalità, realismo e estetismo....
nel dubbio.... pian piano si compra tutto!