lorenzo, il tuo discorso è potenzialmente molto intrigante.. quella piccolissima ed inutile taschina sopra le tasche portacaricatore non è collegabile a qualche marca particolare ? perchè mi sembra di averla già vista da qualche parte..

per i camel in desert usa tre colori sono perfettamente d'accordo.. se uno volesse farsi un set-up da iraq 1991 si sputtanerebbe ad usare un kamel in desert dpm: come hai fatto giustamente notare, non esistevano ancora.
per lo "stato di conservazione", andiamo dal "non ci metto mano neanche se sto per crepare" al "più che discreto dopo un'energica pulita/disinfettata". in continentale ha anche dei source, senza spallacci ma con le clip per l'aggancio ai fastex dei vest.
anche per carto info su costi e contatti in pm, se no mi cilindrano (carto, vedervi in quell'autogrill è stata l'unica cosa positiva di una giornata veramente di mer*a )

p.s.: ma esiste ancora su sam un vietnam fans club? che ieri ho trovato una cosetta che "fa molto vietnam" ma di cui non riesco a trovare notizie