Pagina 155 di 411 primaprima ... 55105145153154155156157165205255 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,541 a 1,550 su 4101

Discussione: Equipaggiamento - Second Line

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

già postato in forma completa da heidi.
    un pò di dflcs. ma più che altro qualche curiosità.

when we got there in late 2007 we were all issued that new lbe, if i remember correctly there were slight variations between models. generally it was well liked. those who didn't like it stuck with old mesh lbe or pp items. i just added some pp pouches i needed to mine, as you can see. i don't recall seeing anyone with pouches directly attached to the flaks. we were even issued the new airman uniforms: those things are horrible. they are hot as hell and cut like old bdus so the use of breast pockets is hindered. some of us managed to scroung some acus (those are the shit, very practical), some used old coffe stains, someone even green camouflage ones. all coupled with a mix of issued and pp weatherproof clothing. we even got rid almost immediately of our sage green boots, a drop of oil renders them dirty for life. we surely looked like a bunch of ragtag militia! but when the brass showed up and we were all told to look "uniform", as almost no one was issued the new acu/abu bulletproof vests (the only color allowed along with sage green to be worn with airman uniforms) we all wore green camos. talking about camouflaging...
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Recluta L'avatar di Heidi_Frog
    Club
    Frogmen Team

Predefinito

non si è ancora visto qui ma è molto bello il dflcs multi mission pack, è simile al raid come concezione ma più capiente. l'ultima tasca verso il basso della foto cos'è?
    la warbelt fa parte di un estensione del kit?

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

come richiesto sull'area general discussion un po' dei mie mav corredati da qualche foto:
    il più interessante, tasche fisse, etichetta molto vecchia:

mav 2 pieces, early tan:

gli x-harness non sono della stessa serie, cordura più scura ma bordatura early tan.
    anche la tasca ha un colore strano. sia la base che la tasca hanno il velcro nero. le pals della base sono colore khaki-grigiastro.
    sospetto che sia la versione usata dal pj in questa foto:

mav 1 piece, early tan, rifleman kit:

base, tasche e pals hanno un colore differente da quello 2 pieces. le pals sono tan-pinky. il materiale con cui sono fatti gli spallacci è differente. forse simile a quello usato qua, anche se ho dubbi:

mav 1 piece, coyote, kit custom:

questo è decisamente più recente, la radio pouch sembra essere per la saber o simili e non l'ho mai vista in foto. ha la bordatura più chiara. nella dotazione c' è anche una dump pouch non presente in foto.
    settato per il setup strykers platoon:

si vede in diverse foto del 173rd airborne e degli strykers.
    173rd:

strykers:

mav woodland, rifleman kit con bib:

notare la seconda tasca da sinistra: nonostante il kit mi sia arrivato interamente così, questa tasca ha la bordatura diversa dalle altre.
    nella dotazione c'è anche una dump pouch non presente in foto. anche questo si vede occasionalmente in qualche foto di unità di fanteria.
    ad esempio ancora strykers:
    Ultima modifica di alexdust; 14/01/2010 a 23:51

Club
    ODA 30-09

Predefinito

oltre a questi ce ne sono vari altri, anche con pattern differenti, oltre a quelli classici.
    lo si vede in tutte le salse, ecco alcune foto:

e molte altre!

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

grazie alexdust
    ps.: quello a tasche fisse è bellissimo complimenti...

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

davvero belli...!
    avrei due domande...
    il mav a tasche fisse è per caso uno dei primi distribuiti ai rangers del 75°?
    magari mi sbaglio,ma su wannabe era saltato fuori un mav identico (o forse simile?) al tuo e chi di competenza aveva scritto che era uno dei primi mai distribuiti.
    la seconda è: qual'è la differenza tra i mav e i rack della sds (mi riferisco a quello molle in woodland)? c'è qualche particolare differenza anche a livello di distribuzione tra i vari reparti (sf,rangers,abn,fanteria ecc ecc?) o di "periodo di attività"? chiedo perchè sono identici a giudicare dalle foto.

Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anelkiller Visualizza il messaggio
    davvero belli...!
    avrei due domande...
    il mav a tasche fisse è per caso uno dei primi distribuiti ai rangers del 75°?
    magari mi sbaglio,ma su wannabe era saltato fuori un mav identico (o forse simile?) al tuo e chi di competenza aveva scritto che era uno dei primi mai distribuiti.
    la seconda è: qual'è la differenza tra i mav e i rack della sds (mi riferisco a quello molle in woodland)? c'è qualche particolare differenza anche a livello di distribuzione tra i vari reparti (sf,rangers,abn,fanteria ecc ecc?) o di "periodo di attività"? chiedo perchè sono identici a giudicare dalle foto.
    il mav a tasche fisse che era saltato fuori su wannabe è questo. prima non era mio adesso sì.
    non saprei dirti se è uno dei primi rack, forse ocatbrain sa qualcosa di più a riguardo.
    c'è parecchia differenza fra il rack e il mav woodland. alla fine è un mav ualunque, 1 piece, con aggiunto il bib della tactical tailor, cioè il pannello dove ci sono attaccati i frag pouches. questo si può staccare e ritorna ad essere u nsemplice mav. magari posto qualche foto di come è fatto anche dietro più tardi.
    il bib cmq è applicabile a qualsiasi mav perchè si attacca ai fastex della base sotto e sopra a quelli degli spallacci. il contro è che perde tutto il comfort di un chest rig.
    che sappia io è stato oggetto di unit-purchase (strykers, 173rd, 3rd infantry anche e altri probabilmente) e basta quindi non è mai stato distribuito ufficialmente, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
    a differenza del rack che era in dotazione ai rangers, assieme all'rba balcs ceradyne.

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

guarda alex io non ne so nulla, sono una capra in materia.
    tu invece, sei un' enciclopedia vivente, sarebbe da darti reputazione ad ogni intervento, quantomeno per il tempo che ci impieghi.

comunque posto questa foto con relativo commento.
    il mio dubbio era ed è, nella mia mente confusa: "ma se il rack è nato per i rangers (che sono 3 battaglioni), che motivo hanno (almeno uno dei tre battaglioni) di farsi fare/acquistare roba tactical tailor che ha il disegno praticamente identico? qualità? necessità di materiale?"
    dubbio, ripeto, accentuato dal fatto che avendo preso da poco un pacchetto da un ranger del 2/75 ci sia dentro un rack tt 1 pezzo+bib woodland.

the original ranger rack.

this was produced en masse by tactical tailor for 2/75th. notice the black webbing, and black velcro.

also notice how the magazine pouches do not have lids, they are open tops - however each has a strap in back that will come over the pouch to secure mags when jumping (notice left magazine pouch).

the x-harness is a later addition.

it is also non-modular.

diverso dal tuo, che assomiglia meno ad un mav classico.
    poi credo ci sia questo come modello modulare abbastanza vecchio, almeno nella mia mente, visto che ha i tasconi con gli attacchi alice

resta il fatto che come dicevi
    Quote Originariamente inviata da alexdust
    lo si vede in tutte le salse
    già, credo sia uno, insieme al commando chest rig bhi e allo strike plate carrier, degli acquisti aftermarket più comuni e trasversale a praticamente tutte le forze usa.

Recluta L'avatar di Kilgore
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    poi credo ci sia questo come modello modulare abbastanza vecchio, almeno nella mia mente, visto che ha i tasconi con gli attacchi alice

resta il fatto che come dicevi

già, credo sia uno, insieme al commando chest rig bhi e allo strike plate carrier, degli acquisti aftermarket più comuni e trasversale a praticamente tutte le forze usa.
    del mav della foto mi sono passate per le mani alcune tasche e oltre ai tasconi con passanti alice ci sono altre differenze, tutte le tasche sono prive di quella copertura nera che sitrova all'interno, credo che serva per far scivolare meglio la roba dalla tasche, il velcro di chiusura è nero e i porta caricatori erano doppi e non tripli.
    altro particolare del periodo sono gli agganci delle tasche cosciali al cinturone, nei modelli + recenti sono presenti 2 fettuce in modo che si possano agganciare a una piattaforma molle mentre nei modelli + vecchi il passante è uno unico della laeghezza della fettuccia.insomma tipo quello di una semplice fondina della eagel o bhi.

sempre con il collega alexdust ci siamo accorti che su alcune tasche i bordini sono cuciti con una cucitura doppia mentre altri con cucitura singola.
    Ultima modifica di Kilgore; 01/06/2009 a 10:11

Recluta L'avatar di Kilgore
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

motorola saber

Questa pagina è stata trovata cercando:

somav

LBT0990

lbt-1635

3

4

LBT-1635A

aor1

LBT-0990

6

MBSS

lbt1635

tlbv

9pbpv2lbt-1195jhttp:www.softairmania.itthreads142286-Equipaggiamento-Second-Linerbav-sffmcobuttpackmayflowerlanyarddoavLBT-1879Glegitkit
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.