io ho appena ricevuto senza problemi il mio pacco spedito da rsov con spedizione via mare in 2 mesi! tutto trnquillo senza problemi con la dogana di lonate pozzolo
io ho appena ricevuto senza problemi il mio pacco spedito da rsov con spedizione via mare in 2 mesi! tutto trnquillo senza problemi con la dogana di lonate pozzolo
djnos93 cosa ti eri fatto mandare? cos'hai dovuto pagare di dogana? trafile eseguite?
riguardo le raccomandate: quando avevo telefonato mi avevano detto che le segnalano quando praticamente ti stanno bussando all'uscio, servizio talmente inutile che l'ems di hk ha rimosso il collegamento col sito delle poste.it per proseguire il tracking........che figura
il fatto è che i funzionari doganali non hanno la benchè minima competenza tecnica per quello che riguarda le asg e gli articoli ad esse connessi. questa è stata la candida ammissione telefonica di uno di loro quando qualche mese fa ho avuto dei problemi per una importazione.
esempio: il suddetto signore (con cui ormai eravamo entrati in confidenza) mi chiama e mi dice che nei colli di cui ero destinatario aveva trovato delle batterie senza il marchio ce, e che doveva quindi rispedirle al mittente.
io controllo la packing list e di batterie in quei colli non ne trovo traccia. richiamo e mi faccio descrivere minuziosamente l'aspetto dell'articolo che secondo lui non era in regola.
bene, sai di cosa si trattava...?
dell'equalizzatore esterno per le li-po di una power station tlp x-15, che non aveva il ce semplicemente perchè il marchio era sul caricabatterie principale di cui l'equalizzatore era un accessorio.
ma un funzionario doganale che scambia un equalizzatore per una batteria solo perchè sopra ci legge "lithium-polymer battery pack equalizer", non credi che avrebbe bisogno di fare un corso di formazione specifico per fare bene il suo lavoro...?
meno male che nella sua ignoranza in materia, il signore in questione è però una persona gentile e collaborativa, e siamo riusciti a dipanare la matassa...
la mia torcia tiablo a9 dopo 5 mesi e tre reclami ha ripreso la via di hong kong
sono proprio curioso di sapere cosa scriveranno nella lettera.........
gente, specificate se i fucili sono full metal grr ci perdiamo un sacco di informazioni sennò