Pagina 92 di 277 primaprima ... 42829091929394102142192 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

tutte le asg vanno a quella voce (9304).

alla 9503 vanno le armi giocattolo tipo le spade di dartagnan, le pistole quelle che sparano i siluri di gomma, i fucili che sparano gli elastici, la spada di star wars ecc ecc...

le asg che superano il joule di potenza non sono legali se vendute liberamente. lo sono solo se seguono l'iter che seguono le classiche carabine "diana" ovvero immatricolazione, vendita a maggiorenni ecc ecc..

i problemi sono 2:

1) il fatto è che non c'è ancora una chiarezza ben specifica e molte volte si tende a mandare le asg a armi giocattolo... il problema è che così facendo serve la certificazione ce cosa che invece non servirebbe dato che non vanno in mano ai bambini...
    2) molte asg escono di fabbrica over joule per poi stabilizzarsi dopo un pò ( e questo crea qualche problema ogni tanto....)

:d

Recluta
    L'avatar di RAGNATELA
    Club
    Rebels Softair Team

Predefinito

ora il softair non è il mio campo io faccio import export tessile quindi, ma la questione è consiglare si ma in modo esatto, sè cataloghi le asg alla voce doganale 9304 e ad una visita preventiva della dogana risultano superiori al joule cosa molto probabile nasce il problema ,quindi prim di precipitarsi credo sia meglio definire la cosa non dire sè si catalogano in con questa voce non ci sono problemi ,i problemi ci sono visto anche che dall'oriente i si che vengono detti dai fornitori sono da considerare dei forse :d

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

allora la questione è che le asg vanno per forza alla voce 9304 come puoi vedere da questo link (guarda quelli con le foto)

https://ec.europa.eu/taxation_custom...inizio+ricerca

esempio pratico: https://ec.europa.eu/taxation_custom...ce=gb117991543

il fatto è questo:

se le dichiari a quella voce vanno di sicuro (90%) in visita e la certificazione prodotta deve convincere il funzionario che è nel joule, in caso contrario la manda a fare i test dall'apposito ente. se tutto fila liscio te la ritrovi a casa senza problemi.

se la dichiari come giocattolo la percentuale di visita scende (ma non di molto vista la legge sui giocattoli sicuri) e se per puro caso và in visita i problemi sono:

- marcatura ce necessaria (se non c'è la asg te la scordi)
    - documentazione che attesti la potenza sotto il joule (in caso contrario fanno i test)
    - se vogliono possono rettificarti la voce doganale e mandarla alla 9304 che così facendo ti applicano pure l'ammenda.

se la dichiari come "gift" ovvero effetto personale hai si la franchigia che paghi zero di dazio (se il valore non supera i 150 euro) e iva al 20%, ma hai anche la visita assicurata con eventuale rettifica voce, adeguamento valore, ammenda ecc ecc..

valutate bene quindi.

se poi non sei ancora convinto non sò che dire :d più che chiederlo direttamente alla dogana non sò cosa si possa fare !!!
    Ultima modifica di Viper07; 09/03/2009 a 18:47 Motivo: aggiunto esempio pratico

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

il discorso come ho già postato diversi post fa , è non è cpome tu la dichiari e che se non hai le certificazioni che attestino la potenza la puoi dichiarare come vuoi ma il problema rimane ,la dichiarazione che fa il fabbricante è carta straccia in quanto non è riconosciuta dal ministero e dalla dogana
    1-l'unico ente abilitato a rilsciare tale certificazione è il banco di prova di gardone
    2-con la certificazione del banco di prova non necessita del marchio ce
    3-le asg per il ministero non sono ripeto non sono cosiderate giocattoli ma bensì strumenti con scarso potere offensivo , (se certificato che non superano il j9 altrimenti rientrano nella categoria armi a media capacità di offesa (7,5j) e quindi sono poi soggette a quelle che sono lee limitazioni imposte alle armi(punzone , matricole , punzone importatore e fabbricante ecc ecc)

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

ti dico così perchè ho dei colleghi che le importano e ti posso assicurare che il più delle volte basta la certificazione prodotta... se è 1 asg non la mandano in analisi... se sono 100 allora è già piu plausibile...

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

ha ragione papipizza....anche io ho avuto a che fare con la dogana per un bel po...
    non serve a niente fargli capire quale sia la categoria, tanto ci pensano loro...
    se non hai certi documenti, e non hai mai avuto problemi, semplicemente ti e' andata bene....
    se hai una procedura di importazione basata su documenti, che non siano semplicemente dirgli la categoria in cui le asg sono (armi a modesta capacita offensiva, come dice papipizza), sarei curioso di saperla,sono molto interessato...

in generale sono armi a modesta capacita offensiva per via di una circolare del ministero per le dogana che non e' pubblica, del 10 gennaio 2008

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

morale della favola:

se importi le asg devono essere sotto il joule, se sono over e ti beccano sono c***i tuoi...

il problema non è doganale quindi... è del cinese che vende armi che sono overjoule (ho visto che alcuni cinesi mettono apposta le molle depotenziate per far passare i controlli).

riassumendo: se importi con quella classifica (e non a giocattoli) e le asg sono sotto il joule i problemi non sussistono.

se poi il vostro pacco capita in certe dogane con certi funzionari "ostici" purtroppo non potete farci nulla :d

Club
    mas1

Predefinito

io le importo le asg , le commercio , litigo ed ho a che fare con la dogana praticamente tutti i giorni mi sono confrontato con il ministero , è alla fine questo esce fuori , che le asg per essere importate devono essere certificate da un ente riconosciuto dal governo italiano (banco di prova ) le le vuoi commercializzare devi avere un autorizzazione del ministero interno (che io ho ed ho postato alcuni post fa ) , se no tutto quello che ti succede e solo più o meno cul........

Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viper07 Visualizza il messaggio
    morale della favola:

se importi le asg devono essere sotto il joule, se sono over e ti beccano sono c***i tuoi...

il problema non è doganale quindi... è del cinese che vende armi che sono overjoule (ho visto che alcuni cinesi mettono apposta le molle depotenziate per far passare i controlli).

riassumendo: se importi con quella classifica (e non a giocattoli) e le asg sono sotto il joule i problemi non sussistono.

se poi il vostro pacco capita in certe dogane con certi funzionari "ostici" purtroppo non potete farci nulla :d
    controlli???? quali controlli , sei tu che devi dimostrare che quello che importi sia in regola con la legislazione italiana se trovi un doganiere poco poco pratico ti blocca tutto e ti chiede i documenti previsti per legge ( per i privati certificato del banco di prova , per i commercianti anche l'autorizazione prodotta dal ministero iterno . ufficxio affari generali- dipartimento della pubblica sicurezza -i certificati del banco si pagano sia tu civile che ente di stato , e non credo che la dogana mandi a sue spese le asg al banco al massimo ti chiama tela sigilla tela affida in custodia giudiziaria tu la porti al banco dove viene desigillata da funzionario dello stesso , la prova , ti da i certificati dove attesta la potenza dell' asg , risigilla l'asg sigilla la busta con i certificati , porti tu tutto in dogana , se stai a posto ti sdoganano se no ciccia....ci sono passato con una delle mie prime importazioni ....

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

tutto dipende da dove sdogani e da chi trovi..

io parlo per esperienze di dove ho potuto constatare (diverse dogane)... ti posso dire che c'è di peggio e c'è anche di meglio :d

fatto sta che per importare devi avere le carte in regola, altrimenti come dici tu è tutto soltanto c**o e basta !!!

se sei un privato la percentuale di ricevere pochi quantitativi di merce è più alta.... tu compri, fai spedire e se passi i controlli ricevi la merce altrimenti te la scordi.. (e questo non vale solo per le asg...ì).

i consigli che ho cercato di dare fin ora vorrei che servissero per chiarire un pò di punti oscuri e magari facilitare le operazioni doganali, non ho mai detto che fosse semplice o che si potesse in qualche modo eludere la dogana

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.