Pagina 83 di 253 primaprima ... 3373818283848593133183 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viper07 Visualizza il messaggio
    su internezioniali ems
    negativo, almeno a detta dell'operatore del call center..
    la storia è questa. aspettavo 2 pacchi, 1 è quello di cui sopra che ormai è nelle mie mani
    l'altro tracking di cui mi sono informato a detta dell'operatore è non tracciabile poichè a suo dire è convertito in "pacco"ordinario e quindi non tracciabile ...

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da die graüne wölfe Visualizza il messaggio
    negativo, almeno a detta dell'operatore del call center..
    la storia è questa. aspettavo 2 pacchi, 1 è quello di cui sopra che ormai è nelle mie mani
    l'altro tracking di cui mi sono informato a detta dell'operatore è non tracciabile poichè a suo dire è convertito in "pacco"ordinario e quindi non tracciabile ...
    con le poste oramai è guerra aperta..

guarda ho ordinato un pacco dall'america contenente la mia amatissma fenix p2d... ebbene dipo 4 mesi e dopo aver perso le speranze (dato che mi han detto che quel numero di tracking estero non risultava nel db delle conversioni con codice "nazionale") ho ricevuto il pacco.....

da li ho detto: o corriere espresso o nisba....

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

dal sito delle dogane:

quesito – regalo proveniente da paese extra ue:

un privato mi ha speditoda un paese che non fa parte della unione europea, un oggetto in regaloed ho avuto la sorpresa di dover pagare le spese doganali anche se sulla bolla di spedizione era stato espressamente indicato gift (regalo). vorrei sapere come vengono calcolate in questo caso le spese doganali.

risposta: sotto il profilo doganale,la normativa in vigore prevede la franchigia dai diritti all'importazione quando:
    • la spedizione avviene da un privato ad un privato
    • sia priva di carattere commerciale
    • sia effettuata a titolo gratuito
    • non superi i 45 euro per spedizione
    (regolamento cee n. 918/83, decreto ministeriale 5 dicembre 1997 n. 489 articoli 7/9).
    per avere ulteriori informazioni al riguardo si può consultare la circolare n.22/d del 05/05/04. reperibilesul sito web di questa agenzia (www.agenziadogane.gov.it)nella sezione "norme doganali" - circolari - anno 2004".
    nel caso in cui la spedizione non rientri in tale ambito, si fa presente che, in linea generale, all'atto dell'introduzione in italia di merce con origine extra ue, si dovrà provvedere al pagamento:
    • dei dazi (se previsti), che sono calcolati sul “valore della transazione” (valore comprensivo delle spese di trasporto e assicurazione) e le cui aliquote variano a seconda della merce che si intende importare;
    • dell'iva (normalmente al 20%) calcolata sul “valore della transazione”, aumentato dell'eventuale aliquota daziaria.
    si evidenzia, tuttavia, che è necessario stabilire con precisione la tipologia della merce, anche da un punto di vista merceologico, sia per l’applicazione dell’esatto trattamento daziario e fiscale, sia per accertare l’eventuale necessità di licenze o l’esistenza di limitazioni all'importazione.
    informazioni utili in proposito si possono acquisire consultando il sito web di questa agenzia (www.agenziadogane.gov.it), alla pagina "la tariffa doganale (taric)" .
    si fa presente, comunque, che la classifica definitiva della merce viene determinata direttamente dai funzionari doganali solo all'atto della presentazione della stessa in dogana.

quesito – acquisto di oggetti di scarso valore tramite internet:

spesso effettuo acquisti di scarso valore tramite internet ed a volte ho la sorpresa di dover pagare delle spese doganali. vorrei sapere come vengono calcolate queste spese doganali?

risposta: sotto il profilo doganale, la vigente normativa comunitaria (art.27 del reg.cee n.918/83) consente l'ammissione in franchigia dal dazio all'importazione per le spedizioni composte da merci di valore trascurabile spedite da un soggetto residente in un paese extra ue ad una persona che si trova nella comunità, sempreché il valore della stessa spedizione non superi il valore di 150 €.
    sono esclusi dalla fruizione della franchigia in questione i prodotti alcolici, i profumi e l’acqua da toletta, i tabacchi ed i prodotti del tabacco.
    sotto il profilo fiscale, si precisa che, diversamente dalla franchigia ai fini daziari (fissata a 150 €), la franchigia ai fini dell’iva è fissata in 22 € (art.5 del dm n.489/97); ad esempio, per l’acquisto di un bene avente un valore compreso tra i 22 ed i 150 €, sullo stesso verrà applicata la franchigia ai fini daziari mentre verrà regolarmente applicata la relativa aliquota iva.
    appare opportuno precisare che se il valore del bene supera i limiti di franchigia il soggetto importatore è tenuto al pagamento dei diritti doganali afferenti l'intero valore del bene acquistato.
    pertanto, nel caso in cui non si verificano le citate condizioni, in linea generale, al momento dell'introduzione in italia di merce con origine da un paese extra ue, l'importatore dovrà provvedere al pagamento:
    1. dei dazi (se previsti), che sono calcolati sul “valore della transazione” (valore comprensivo delle spese di trasporto e assicurazione) e le cui aliquote variano a seconda della merce che si intende importare;
    2. dell'iva (normalmente al 20%) calcolata sul “valore della transazione”, aumentato dell'eventuale aliquota daziaria.
    si precisa, tuttavia, che è necessario stabilire con precisione la tipologia della merce, anche da un punto di vista merceologico, sia per l’applicazione dell’esatto trattamento daziario e fiscale, sia per accertare l’eventuale necessità di licenze o l’esistenza di limitazioni all'importazione che, comunque, non vengono applicate quando le merci possono godere della franchigia.
    informazioni utili in proposito si possono acquisire consultando il sito web di questa agenzia (www.agenziadogane.gov.it), alla pagina "la tariffa doganale (taric)".
    si fa presente comunque che la classifica definitiva della merce viene determinata direttamente dai funzionari doganali solo all'atto della presentazione della stessa in dogana.
    Ultima modifica di Viper07; 02/04/2009 a 07:42

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

ecco dov'era il trucco: lxkaelxl mi devi na birra

Soldataccio L'avatar di HOOT
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

spero possiate rispondermi a una domanda che non è esattamente legata al softair:

fanno storie in dogana anche con un coltello a lama fissa ? arriverebbe dagli usa.

gracias ! :d

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hoot Visualizza il messaggio
    spero possiate rispondermi a una domanda che non è esattamente legata al softair:

fanno storie in dogana anche con un coltello a lama fissa ? arriverebbe dagli usa.

gracias ! :d
    se la lama è inferiore ai 10cm di lunghezza nn dovrebbero farti problemi..
    se è più lunga puo essere considerato coltello da guerra
    ciao

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

a parte la lunghezza se il filo è su entrambi i lati è un arma, se è su un lato solo non lo è e quindi niente storie...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Malusblade
    Club
    Green Berets

Predefinito

ragazzi volevo avere da voi una mano per trovare un recapito telefonico della dogana di linate, visto che un mio compagno di squadra ha preso una serpa e gli è stata bloccata in dogana per un disguido(fatta spedire in negozio, ma non per venderla, visto che è un negozio di scarpe, ma solo perché lui è lì tutta la giornata) e non riusciamo a parlare con nessuno, visto che a tutti i numeri che abbiamo, non risponde nessuno!

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da malusblade Visualizza il messaggio
    ragazzi volevo avere da voi una mano per trovare un recapito telefonico della dogana di linate, visto che un mio compagno di squadra ha preso una serpa e gli è stata bloccata in dogana per un disguido(fatta spedire in negozio, ma non per venderla, visto che è un negozio di scarpe, ma solo perché lui è lì tutta la giornata) e non riusciamo a parlare con nessuno, visto che a tutti i numeri che abbiamo, non risponde nessuno!
    io mi faccio spedire tutto nel mio negozio, per lo stesso motivo del tuo socio, ma questo non ha mai creato problemi di nessun genere con la dogana...

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

con che corriere avete ordinato ?

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.