non e il top xke risci di surricaldare la batteria non ne hai uno di potenza inferiore?cmq sia devi tenerlo sotto carica manko un ora cosi
non e il top xke risci di surricaldare la batteria non ne hai uno di potenza inferiore?cmq sia devi tenerlo sotto carica manko un ora cosi
se la batteria è da 8,4 va caricata almeno a 8,4v e così via
batteria 1000mah-2000-3000 metti quella che ti pare basta che ci entra
come batterie al nichel al max ho visto qualche 1600 modificata...senno io ho preso una 7,4 lipo 2200 25c che ci entra alla perfezione nel vano senza nessuna modifica
ho guardato il tipo di caribatterie.queste sono le specifiche:
-marca victory
-modello: v1500-6cr
-ingresso:230v-50hz
-potenza:12.5w
-uscita:1.5,3,4,5,6,7.5,9,12v
-corrente c.c:500ma6vamax
io la batteria la carico a 7.5v
va bene?
non riesco a capire una cosaerchè consigliate quella da 1100 se quelle a 2000 durano di piu?
grazie ancora
ciaooo
Ultima modifica di gilmour1984; 13/01/2009 a 18:48
ti chiarisco io qualche dubbio...
allora... le batterie nicd o nimh vanno caricate sempre ad un voltaggio superiore al loro voltaggio nominale.
banale esempio...
una batteria da 8.4 v andrà caricata a circa 10 v...
se carichi ad un voltaggio inferiore al nominale, non la caricherai mai completamente.
tieni presente che il voltaggio determinato dal numero di elementi di una batteria è nominale nel senso che in realtà il voltaggio della corrente erogata è sempre superiore se ben carica.
al momento in cui si preme il grilletto dell'asg e si fa girare il motorino, allora la batteria ha un calo di tensione che la riporta grossomodo al valore di tensione nominale.
basta fare una semplice prova per rendersene conto... prendi una batteria ben carica e con un tester misuri la tensione.
per esempio le mie gp 1300 mah da 8.4 v appena terminata la carica sviluppano un voltaggio di quasi 11 v.
in secondo luogo, discorso amperaggio.
della serie più ne hai e meglio è.
determina ai fini pratici la durata della batteria (numero di bb sparati) e lo spunto iniziale.
chi ha scritto che se l'amperaggio è più alto la raffica migliora senza rovinare però la meccanica si è sbagliato.
infatti maggiore è l'amperaggio e maggiore sarà lo spunto iniziale del motorino... proprio quello spunto che fa agganciare il semidentato al pistone sul primo dente (che è quello che, guarda caso, parte più spesso).
se mettessimo alla prova due batterie della stessa marca, caricate allo stesso modo e con identico voltaggio ma amperaggio nettamente diverso, ci accorgeremo subito sulla asg della differenza... lo spunto di una 4200 mah è un'altra cosa rispetto a quello di una 1300 mah.
questo è comunque un fattore da non trascurare ma relativamente poco apprezzabile ad amperaggi bassi come quelli delle batterie che usiamo noi softgunner.
(parliamo sempre e comunque di nicd e nimh, le lipo sono ancora un altro mondo).
alla fine della fiera, comunque, se hai un amperaggio maggiore, sparerai più bb.
per il voltaggio... beh, io non sono un fanatico dei rof elevati, anzi...
uso batterie 8.4 v ma di qualità che, se caricate come si deve, hanno prestazioni non indifferenti non facendo rimpiangere una 9.6 v.
fossi in te comunque farei un piccolo/grande investimento su un caricabatterie più serio che ti consenta anche di regolare l'amperaggio e che decida il voltaggio automaticamente a seconda della batteria.
sembra una banalità ma le batterie (quelle di qualità) se caricate a dovere oltre a durare di più quando giochi, dureranno di più nel tempo e faranno si che le tue asg abbiano prestazioni migliori...
![]()
i miei conplimeti ottimo intervento hai detto tutto cio ke cera da dire e tutte cose ke penso pure io complimenti hai fatto un buon lavoro questo post sta diventando veramente utile tra l'altro hai propio ragione se si usano batterie di ottima qualita carcicate a cose si deve hai uno spunto maggiore nt da invidiare ad altri voltaggi ke ti consentono di avere supe rof e ingranaggi usa e getta infatti se granano piu facilmente
ciauuuuuuuuuuuuuu
sanchez sei un profeta!!!!!!
allora ti chiedo una cosa:cosa mi consigli di prendere come caricabatteria e batteria.stavo guardando sul sito di softair di san marino.cosa mi consigli?
grazie ancora
ciaoooo
ma possibile che nessuno di voi si è accorto che gilmour1984 sta cercando di caricare una batteria con un alimentatore e non con un caricabatteria??
gp e firefox ni-mh. io uso queste e mi sono sempre trovato bene.
ma guarda sinceramente non la so la differenza ma sicuramente un carica batterie e sempre meglio xke e fatto appositamente x caricare le batterie cmq ci sono diversi caric batterie in commerci io uso questo che è ad amperaggio regolabbile e ha la funzione di capire e ricaricare una batteria a secondo dal suo voltaggio ke sia 8,4 o 9.6 o atro insomma non so se mi sono spiegato bene e in piu ha anche la funzione di scaricare le batterie insomma il suo lavoro lo fa bene![]()