Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Per me e' nooo
Allegato 90882
-
La legge non ammette ignoranza??? Ma bisogna leggerla prima! Non per sentito dire! Basta con queste frasi fatte solo per strappare simpatia a qualcuno!
La legge dice
"Art. 1. Definizione
1. Le armi ad aria o a gas compressi, sia lunghe che corte, i cui proiettili sono dotati di un'energia cinetica, misurata
all'origine, non superiore a 7,5 joule, sono armi con modesta capacita' offensiva non assimilate alle armi comuni da sparo.
2. Le armi di cui al comma 1 possono utilizzare esclusivamente il funzionamento semiautomatico od a ripetizione semplice ordinaria e sono destinate al lancio di pallini inerti non idonei a contenere o trasportare altre sostanze o materiali.
Art. 4.Punzone di identificazione
1. Sulle armi di cui all'articolo 1 e' apposto dal produttore o dall'importatore, dopo la verifica di conformita', uno specifico
punzone, preventivamente depositato presso il Banco nazionale di prova, che ne certifica l'energia cinetica
entro il limite consentito; sulle armi con separato punzone e' apposto il numero della verifica di conformita' attribuito dal
Dipartimento della pubblica sicurezza.
2. I soggetti indicati all'articolo 2, comma 7, ivi compresi coloro che importano le armi per ragioni diverse dal commercio, devono chiedere l'apposizione dello specifico punzone da parte del Banco nazionale di prova. "
E comunque il softair come definizione non obbliga l'utilizzo di determinate repliche, piuttosto che altre!
E comunque qua stiamo parlando SOLO DI PUBBLICITA' e INFORMAZIONE
-
Quote:
Originariamente inviata da
McMirko
No. uno strumento softair non è nato per essere superiore a 0,99...la legge è questa.
Le carabine 4,5mm possono arrivare fino a 7,5J e sono di libera vendita, CON REGOLARE INSERIMENTO NEL REGISTRO DEI DATI DEL PROPRIETARIO E IL NUMERO DI CARTA DI IDENTITA' E TALI REPLICHE VANNO USATE SOLO IN AREE PRIVATE.
Ecco, esattamente quello che cercavo di far capire! La realtà dei fatti e della legge è questa.
Un'arma ASG che supera il joule (quindi NON PER uso SOFT-AIR ma per il tiro in apposite aree) per essere legale DEVE essere monocolpo e DEVE essere portata al banco di prova e regolarmente punzonata e registrata, come avviene per le carabine 4,5 che arrivano massimo ai 7,5 J.
Ma un'ASG che supera il Joule e non è provata al banco ne registrata etc. non è legale e comunque è al di fuori del contesto soft-air...
-
Quote:
THE LOVER
Ecco, esattamente quello che cercavo di far capire! La realtà dei fatti e della legge è questa.
Un'arma ASG che supera il joule (quindi NON PER uso SOFT-AIR ma per il tiro in apposite aree) per essere legale DEVE essere monocolpo e DEVE essere portata al banco di prova e regolarmente punzonata e registrata, come avviene per le carabine 4,5 che arrivano massimo ai 7,5 J.
Ma un'ASG che supera il Joule e non è provata al banco ne registrata etc. non è legale e comunque è al di fuori del contesto soft-air...
Ma qualcuno dei redattori ha mai parlato di repliche full-auto superiori al Joule?? credete che vogliano pubblicizzare attività illegali??
state scherzando o avete solo travisato l'argomento???
-
Quote:
andreagtr
La legge non ammette ignoranza??? Ma bisogna leggerla prima! Non per sentito dire! Basta con queste frasi fatte solo per strappare simpatia a qualcuno!
La legge dice
"Art. 1. Definizione
1. Le armi ad aria o a gas compressi, sia lunghe che corte, i cui proiettili sono dotati di un'energia cinetica, misurata
all'origine, non superiore a 7,5 joule, sono armi con modesta capacita' offensiva non assimilate alle armi comuni da sparo.
2. Le armi di cui al comma 1 possono utilizzare esclusivamente il funzionamento semiautomatico od a ripetizione semplice ordinaria e sono destinate al lancio di pallini inerti non idonei a contenere o trasportare altre sostanze o materiali.
Art. 4.Punzone di identificazione
1. Sulle armi di cui all'articolo 1 e' apposto dal produttore o dall'importatore, dopo la verifica di conformita', uno specifico
punzone, preventivamente depositato presso il Banco nazionale di prova, che ne certifica l'energia cinetica
entro il limite consentito; sulle armi con separato punzone e' apposto il numero della verifica di conformita' attribuito dal
Dipartimento della pubblica sicurezza.
2. I soggetti indicati all'articolo 2, comma 7, ivi compresi coloro che importano le armi per ragioni diverse dal commercio, devono chiedere l'apposizione dello specifico punzone da parte del Banco nazionale di prova. "
E comunque il softair come definizione non obbliga l'utilizzo di determinate repliche, piuttosto che altre!
E comunque qua stiamo parlando SOLO DI PUBBLICITA' e INFORMAZIONE
il fatto è chiaro:
se vuoi fare un torneo di tiro con armi superiori al j devono essere registrate al legittimo propietario e non con un asg che ,non è registrata, over nata invece per rimanere sotto il joule come vuole la legge del nostro paese.
vuoi fare un torneo di tiro?
nessun problema...lo fai in aree apposta,con armi registrate come dicono gli articoli che hai citato.
llo vuoi sponsorizzare su sam?
NO,qui si parla di SOFTAIR!
-
Quote:
andreagtr
Ma qualcuno dei redattori ha mai parlato di repliche full-auto superiori al Joule?? credete che vogliano pubblicizzare attività illegali??
Guarda che nessuno ha parlato di AEG (automatic electric Gun) ma di ASG (Air Soft Gun) nella quale categoria rientrano anche i BA!!!!
Quindi se tu detieni un BA OverJ devi portarlo a Gardone, fare i controlli e punzonarlo!!!!
-
Quote:
3lv3n
il fatto è chiaro:
se vuoi fare un torneo di tiro con armi superiori al j devono essere registrate al legittimo propietario e non con un asg che ,non è registrata, over nata invece per rimanere sotto il joule come vuole la legge del nostro paese.
vuoi fare un torneo di tiro?
nessun problema...lo fai in aree apposta,con armi registrate come dicono gli articoli che hai citato.
llo vuoi sponsorizzare su sam?
NO,qui si parla di SOFTAIR!
Allora perchè non ti scagli anche contro i banner pubblicitari che trovi in giro per il forum che non riguardano il soft-air???
-
Credo che SAM possa pubblicizzarli, starà poi ai giocatori decidere se andarci o meno.
Fucile a limitata capacità offensiva registrato fornito in loco (e non dall'inizio) dall'organizzazione, ambiente controllato (leggasi, arbitro in parte), il bersaglio è una sagoma, devi solo sparagli e bon, lo restituisci all'arbitro, che lo scarica. Non è softair, sono daccordissimo: tiro alla sagoma all'interno di un torneo di softair, perchè no? Anche la cartografia/navigazione in principio non era parte del softair, ma è stata integrata, divenendone parte essenziale, per alcuni giocatori si può fare lo stesso ragionamento per il reenacting. L'elettronica delle bombe ha qualcosa a che fare col softair? No, però c'è, ed è magnifico trovare bombe da disinnescare, missili da disattivare, trappole da evitare. Qunidi che una cosa non sia "softair", ma compaia in un torneo, non snatura niente...E' solo aggiunta, aggiunta, aggiunta.
Vogliamo fare i di più? Avvisiamo le forze dell'ordine: "Al torneo XX tiriamo a 5J sulle sagome. Il proprietario Gianni Giannini farà l'arbitro sull'obiettivo, darà l'asg a Luige Luigelli e bla bla bla..."
Dio, stiamo sempre parlando di fucili a piombini...Ce ne ricordiamo?
Stiamo qui a farci mille balle sull'OJ perchè è illlegale, è pericoloso, eccetera, allora mi viene da chiedere...quanti bindellano TUTTE le zone pericolose del campo quando fanno una manifestazione? E se il furgone o la jeep che fa gli inserimenti si ribalta, con 8/10 persone a bordo, e qualcuno si fa male davvero, che succede? Siete assicurati, o sono cazzi del vostro socio del club, o del proprietario del veicolo? Siete sicuri che quel visore 2plus non sia un terza gen.? E se ti beccano che è un terza gen. sai che succede?
Eppure non vedo alcun dubbio/dilemma/discussione riguardo queste due/tre cose, "tanto non succede niente, tranquilli" :roll:. E si legge di laser che fondono gusci di metallo piuttosto che OJ che minacciano la sopravvivenza del softgunner...i soliti fantasmi, da qualche anno a questa parte.
Insomma, tiro su sagoma in zona controllata e blablabla, come da titolo, con arma a limitata capacità offensiva usata contro sagoma, per me si può fare tranquillamente.
Detto da uno che comunque non ha mai preparato fucili a filo J (l'attuale, CQB/R Marui, va da dio a 0.77) e prima di prendersi il VHF ha aspettato 4 mesi per il patentino.
Perchè chi qui usa il VHF ce l'ha il patentino, neh? :roll:
-
Quote:
vyper
Guarda che nessuno ha parlato di AEG (automatic electric Gun) ma di ASG (Air Soft Gun) nella quale categoria rientrano anche i BA!!!!
Quindi se tu detieni un BA OverJ devi portarlo a Gardone, fare i controlli e punzonarlo!!!!
Ma hai letto l'intro della pagina??? Gli organizzatori TI FORNISCONO LE REPLICHE ADATTE ALLO SCOPO !!!
-
Quote:
andreagtr
Allora perchè non ti scagli anche contro i banner pubblicitari che trovi in giro per il forum che non riguardano il soft-air???
vuoi paragonare un torneo di tiro con armi oltre il joule,per la quale cè una normativa specifica con un banner pubblicitario?
auguri ;)
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
Voto NO più che per il presente ma per il futuro: il decreto che entra Luglio parla chiaro , gli strumenti "softair" non possono essere al di sopra del J di potenza ... sarebbe un autogol immenso per SAM.
io voto NO proprio per questo motivo.. se per legislazione è vietato perchè noi dovremmo permetterlo???
del resto abbiamo sempre detto anche a quelli che vogliono fare "barattoling" con i BA di prendersi una carabina da 7,5J no?!?!
-
Quote:
3lv3n
vuoi paragonare un torneo di tiro con armi oltre il joule,per la quale cè una normativa specifica con un banner pubblicitario?
auguri ;)
Quindi dici che i redattori incitano all'illegalità? si chiama calunnia lo sai??
---------- Post added at 13:07 ---------- Previous post was at 13:05 ----------
Quote:
Brian
io voto NO proprio per questo motivo.. se per legislazione è vietato perchè noi dovremmo permetterlo???
Brian se in questi tornei ti danno una replica monocolpo registrata non c'è nulla di illegale! pensate con la vostra testa invece di seguire i ragionamenti degli altri!!
-
Quote:
Waffe677
Ma sapete la cosa che mi fa ridere a crepapelle del 90% degli utenti che hanno commentato dopo aver votato "NO!!!1! "?
Che si riempiono la bocca con frasi come "LA LEGGE PARLA CHIARO!", "il SOFTAIR è sotto il JOULE!!!", "NEGLI ALTRI PAESI MUOIONO APERTI IN 2 A CAUSA DI QUESTA PIAGA TEMIBILE E FUNESTA" quando qui si parla di Sparare a benedette sagome di cartone, tralasciando poi il fatto che la legge sui fucili bolt action NON parla chiaro, che il softair è SI sotto il joule, ma il tiro alla sagoma no.
Quindi, benedetti figlioli, perchè postate boiate?
Io non ho intenzione scatenare nessuna feroce discussione, ma qui si mischiano le carte in tavola in maniera davvero patetica: chi parla di fucili a raffica overjoule, chi di armi vere, chi di carabine ad aria compressa da 7,5 joule, chi fa parlare chiaramente la legge (Un applauso, davvero.), chi di carne in scatola e chi di baldracche maltesi.
Pubblicizzare eventi dove qualche poveraccio è libero di sparare ad una sagoma di cartone/alluminio/plastica/bachelite/uranio impoverito con un fucile over joule. Facile no?
O siete stati tutti molestati da un cartolaio da bimbi? :)
Se dovesse capitarti di essere rafficato in bocca da 6 metri penso che ne riparlerai con molta fatica. E per fortuna che qui si parla di sagome, ancora 'na volta.
Studia meglio la legge, c'è molto altro rispetto agli articoli che hai elencato tu.
-
andrea, sarai mica un po' nervosetto? ma ti rendi conto della stronzata che hai scritto adesso? stai sereno due secondi, mi sembri agitato ;)
detto seriamente, non in modo provocatorio o da presa in giro, rilassati.
-
Quote:
andreagtr
Quindi dici che i redattori incitano all'illegalità? si chiama calunnia lo sai??
---------- Post added at 13:07 ---------- Previous post was at 13:05 ----------
Brian se in questi tornei ti danno una replica monocolpo registrata non c'è nulla di illegale! pensate con la vostra testa invece di seguire i ragionamenti degli altri!!
e chi ha mai detto che i redattori incitano all'illegalità?
ho solo messo per iscritto il mio pensiero...se vuoi fare pubblicita per un torneo dove di usano armi per il tiro al bersaglio,registrate ovviamente,non la fai tramite un forum che tratta di soft air e dove l'overj è vietato in primis.
se questa è calunnia denunciatemi. :)
-
Quote:
killabees
andrea, sarai mica un po' nervosetto? ma ti rendi conto della stronzata che hai scritto adesso? stai sereno due secondi, mi sembri agitato ;)
detto seriamente, non in modo provocatorio o da presa in giro, rilassati.
Hai ragione! Odio profondamente la gente che scatena polemiche alterando l'intro della discussione!
Questa caccia alle "streghe" obbligatoria in tutti i 3D! Poi quelli che dicono NO perchè è così e basta, o perchè la legge dice così!
Senza aver mai letto niente!!! E' assurdo! per quello gli italiani sono presi in giro in tutto il mondo! Per l'ignoranza!
---------- Post added at 13:15 ---------- Previous post was at 13:14 ----------
Quote:
3lv3n
e chi ha mai detto che i redattori incitano all'illegalità?
ho solo messo per iscritto il mio pensiero...se vuoi fare pubblicita per un torneo dove di usano armi per il tiro al bersaglio,registrate ovviamente,non la fai tramite un forum che tratta di soft air e dove l'overj è vietato in primis.
se questa è calunnia denunciatemi. :)
Tu hai detto che ci veniva chiesto di scegliere di pubblicizzare o meno fucili "modificati!" non rimangiamoci le cose!!
-
un'arma registrata nei soliti >1j e <7.5J non la puoi catalogare come "overjoule", nel senso che è un'altra cosa, uno strumento atto ad altre cose, non uno strumento da softair ma inadatto al softair perchè sopra al limite consentito.
Sparare alla sagoma è consentito? Si. E' garantito che il ciufile a 5j ipotetici non vada a spasso per il campo in mano ad un idiota? Si. Bene, fine della storia.
Allora le bombe da disinnescare le mettiamo nei tornei di elettronica?
-
O.T.........mi sovviene una considerazione.......ma le nostre assicurazioni espressamente dedicate alla pratica del softair........valgono anche nel caso in cui accidentalmente, durante un torneo dove si pratichi il tiro alla sagoma con giocattoli OJ, ACCIDENTALMENTE SI PROVOCHI UN DANNO DURANTE TALE PROVA? IO DICO DI NO. FINE O.T.
-
Quote:
killabees
un'arma registrata nei soliti >1j e <7.5J non la puoi catalogare come "overjoule", nel senso che è un'altra cosa, uno strumento atto ad altre cose, non uno strumento da softair ma inadatto al softair perchè sopra al limite consentito.
Sparare alla sagoma è consentito? Si. E' garantito che il ciufile a 5j ipotetici non vada a spasso per il campo in mano ad un idiota? Si. Bene, fine della storia.
Killa ha capito quello che scrivevo già 10 pagine o 20 fà!
La scenografia non fa parte del SA ma lo abbellisce inmaniera stupenda (secondo me)
Allora non possiamo usare nemmeno le jeep, dato che giochiamo Softair e non facciamo fuoristrada....
Se si può abbellire il gioco legalmente perchè non farlo??
-
Quote:
killabees
Guarda andavi alla grande fino alla frase fiale...
Se mi dite:"non vorrei vedere NIENTE che non sia soft-air, o pubblicità di articoli del medesimo campo, qui su SAM", allora sono d'accordissimo, ma non che mi si viene a dire :"un fucile da softair modificato è illegale" etc etc etc solo per andare OT!
C'è pur MILITARIA & REAL STELL, vuoi eliminare pure quella sezione???
---------- Post added at 13:23 ---------- Previous post was at 13:22 ----------
Quote:
vyper
Killa ha capito quello che scrivevo già 10 pagine o 20 fà!
La scenografia non fa parte del SA ma lo abbellisce inmaniera stupenda (secondo me)
Allora non possiamo usare nemmeno le jeep, daco che giochiamo Softair e non facciamo fuoristrada....
Se si può abbellire il gioco legalmente perchè non farlo??
Questo è parlare!! Concessioni, non privazioni !!
-
Hahaha,ma qua se ne sentono di tutti i colori!!!!
Voi e il vostro "la legge parla chiaro",ma restate a casa allora invece che andare a questi eventi!
Poi se pigliate un pallino in bocca è meglio svegliarsi prima e mettere una maschera integrale.....purtroppo ultimamente sul campo ci sono troppe donnine.Datevi al tennis.
-
Quote:
PITAGORA
O.T.........mi sovviene una considerazione.......ma le nostre assicurazioni espressamente dedicate alla pratica del softair........valgono anche nel caso in cui accidentalmente, durante un torneo dove si pratichi il tiro alla sagoma con giocattoli OJ, ACCIDENTALMENTE SI PROVOCHI UN DANNO DURANTE TALE PROVA? IO DICO DI NO. FINE O.T.
L'assicurazione cambia da ente a ente, da compagnia assicurativa a compagnia!
Noi del nostro club abbiamo l'assiucrazione che ci copre OGNI QUALVOLTA pertecipiamo ad una manifestazione (cioè anche normali domeniche di gioco) e copre dai danni a se stessi (caviglie storte, fratture etc - toccatina d'obbligo) e a terzi (ma senza specificare niente di niente)!
Questo non vuol dire che si utilizzano repliche/strumenti OJ!
-
Quote:
Bushmaster
Hahaha,ma qua se ne sentono di tutti i colori!!!!
Voi e il vostro "la legge parla chiaro",ma restate a casa allora invece che andare a questi eventi!
Poi se pigliate un pallino in bocca è meglio svegliarsi prima e mettere una maschera integrale.....purtroppo ultimamente sul campo ci sono troppe donnine.Datevi al tennis.
Credo che in realtà il motivo sia che adesso se colpiti da 20mt hanno la scusa che sicuramente è over (e magari nn è vero)
E quindi si sentono Fighi e in dovere di non dichiararsi! Ossia il cancro di questo splendido hobby!!
-
te bushmaster, mi sembra che ti manca qualcosa.... nel cranio intendo , prima di tutto leggi bene ,poi commenta,
Io agli eventi che esplicitamente dichiarano l'uso (seppur su sagoma) di asg over non ci vado
Qui non si parla di essere machi e dimostrare che si sopportano i pallini, qui si parla DI TRASGREDIRE LA LEGGE , quindi prima di sparare cazzate informati, poi non lamentiamoci se
tra poco o molto.....daranno il fatidico giro di vite e il ns. giochino andrà a ramengo.......
quelli come te che rispondono , dopo aver letto probabilmente solo gli ultimi 2 post , farebbero meglio a tornare a letto e riflettere.
-
Quote:
vyper
L'assicurazione cambia da ente a ente, da compagnia assicurativa a compagnia!
Noi del nostro club abbiamo l'assiucrazione che ci copre OGNI QUALVOLTA pertecipiamo ad una manifestazione (cioè anche normali domeniche di gioco) e copre dai danni a se stessi (caviglie storte, fratture etc - toccatina d'obbligo) e a terzi (ma senza specificare niente di niente)!
Questo non vuol dire che si utilizzano repliche/strumenti OJ!
Bene, mi rincuori, io erroneamente pensavo che se uno presentava all'assicurazione per il dovuto risarcimento un referto da danno da piombino per fucile ad aria compressa il perito assicurativo potesse fare 2 più 2..........lo so che e una estremizzazione ma credo molto nella legge Murphy..........grazie fratello!
-
Quote:
Teflon
te bushmaster, mi sembra che ti manca qualcosa.... nel cranio intendo , prima di tutto leggi bene ,poi commenta,
Io agli eventi che esplicitamente dichiarano l'uso (seppur su sagoma) di asg over non ci vado
Qui non si parla di essere machi e dimostrare che si sopportano i pallini, qui si parla DI TRASGREDIRE LA LEGGE , quindi prima di sparare cazzate informati, poi non lamentiamoci se
tra poco o molto.....daranno il fatidico giro di vite e il ns. giochino andrà a ramengo.......
quelli come te che rispondono , dopo aver letto probabilmente solo gli ultimi 2 post , farebbero meglio a tornare a letto e riflettere.
Ma non spetta nè a te nè agli altri utenti stabilire e far rispettare un eventuale illegalità!
Ci sono i redattori e tutto lo staff di SAM che sono sicuro prima di chiederci un voto si è super informato sulla legittimità degli eventi!! Punto.
-
Ragazzi, faccio una domanda-intervento...
Io compro una carabina da 7.5 joule con tutti i riti e le registrazioni necessarie,quindi è regolarmente detenuta, registrata ecc ecc...mi metto nel mio terreno a fare tiro al bersaglio, passa un tizio e mi dice "posso provare?"
Supponendo che il tutto si svolga in sicurezza, lui usa la mia carabina... ha infranto la legge? SE la risposta è affermativa, allora voto NO. Se è negativa, voto per il SI. Perchè da quello che è vedo, è di casistiche simili a queste che si parla nel sondaggio...l'ASG over viene definita come regolarizzata (non so bene come funzioni, ma credo che se hai un bolt action overjoule, o lo fai regolarizzare mettendolo al pari di una carabina over, non vedo la differenza (...sempre se sia possibile farlo)).
Se qualcuno mi toglie il dubbio, magari è anche più chiaro per altri...
-
Quote:
PITAGORA
no
-
Quote:
mr.old
Ragazzi, faccio una domanda-intervento...
Io compro una carabina da 7.5 joule con tutti i riti e le registrazioni necessarie,quindi è regolarmente detenuta, registrata ecc ecc...mi metto nel mio terreno a fare tiro al bersaglio, passa un tizio e mi dice "posso provare?"
Supponendo che il tutto si svolga in sicurezza, lui usa la mia carabina... ha infranto la legge? SE la risposta è affermativa, allora voto NO. Se è negativa, voto per il SI. Perchè da quello che è vedo, è di casistiche simili a queste che si parla nel sondaggio...l'ASG over viene definita come regolarizzata (non so bene come funzioni, ma credo che se hai un bolt action overjoule, o lo fai regolarizzare mettendolo al pari di una carabina over, non vedo la differenza (...sempre se sia possibile farlo)).
Se qualcuno mi toglie il dubbio, magari è anche più chiaro per altri...
Ma guarda che devi votare solo se vuoi essere informato tramite pubblicità degli eventi, non ti viene chiesto di verificare la legalità degli stessi è chiaro???
-
Ma in questo caso Mr.Old vuole sapere se votando SI magari vota un accorgimento di SAM che è illegale o no....
Quindi ha tutto il diritto di saperlo ed esprimersi in un secondo momento con il suo voto.
Comqune parere personale secondo me non è illegale prestare un carabina ad un'amica sotto la tua continua supervisione!
-
Quote:
andreagtr
Ma guarda che devi votare solo se vuoi essere informato tramite pubblicità degli eventi, non ti viene chiesto di verificare la legalità degli stessi è chiaro???
Ci ero arrivato, ma come faccio ad esprimermi su una cosa di cui non ne conosco la legittimità?
-
Quote:
vyper
Ma in questo caso Mr.Old vuole sapere se votando SI magari vota un accorgimento di SAM che è illegale o no....
Quindi ha tutto il diritto di saperlo ed esprimersi in un secondo momento con il suo voto.
Comqune parere personale secondo me non è illegale prestare un carabina ad un'amica sotto la tua continua supervisione!
Ripeto che è compio dello staff verificare la legalità degli eventi, non nostra!
-
Quote:
andreagtr
Ma non spetta nè a te nè agli altri utenti stabilire e far rispettare un eventuale illegalità!
Ci sono i redattori e tutto lo staff di SAM che sono sicuro prima di chiederci un voto si è super informato sulla legittimità degli eventi!! Punto.
Maa vaaaaaa????
Eccolo qua un altro essere mitologico, a parte il fatto che appartengo allo staff di SA, .....per caso hai letto qualche cosa che faccia supporre io sia un rappresentante della legge?
O che io sia preposto a farla rispettare......?
Parliamoci chiaro, io al ns. giochino non ci voglio rinunciare , perciò esprimo il mio parere come mi pare e piace , chiaro ? Avvocatucolo da strapazzo!
Punto, punto e virgola e due punti.
-
Quote:
andreagtr
E... ma infatti nel mio messaggio ho fatto anche il minimo riferimento a persone come mod e redattori o al fatto che venissero usate repliche a raffica...!? NO!
Questi argomenti li hai tirati fuori tu.
Forse non hai letto bene quello che avevo scritto quando mi hai quotato scrivendo quello di cui sopra...
Io ho solo CHIARITO IL CONCETTO DI COSA SIA LEGALE E COSA NO per tutti coloro che non hanno letto/capito le leggi riguardo il SOFT-AIR ampiamente discusse anche in altri 3D.
Ed in altri post ho anche espresso il mio parere che gare di tiro con armi con potenza inferiore a 7,5 J ovviamente sono permesse, rispettando le vigenti regolamentazioni, MA a mio parere sono iniziative che vanno separate dal SOFT-AIR, che termina quando si oltrepassa 1J di potenza, quindi quando mi si chiede se a mio parere vanno pubblicizzate qui, io dico NO. Potrei dire SI se si costruisse un'area apposita del forum dove si parla di questi eventi extra soft-air (così come ce ne sono altre che non trattano l'argomento soft-air)
Ad ogni modo, credo che siamo d'accordo, solo non ci si è fraintesi.
Una buona giornata ;)
-
Quote:
Teflon
Maa vaaaaaa????
Eccolo qua un altro essere mitologico, a parte il fatto che appartengo allo staff di SA, .....per caso hai letto qualche cosa che faccia supporre io sia un rappresentante della legge?
O che io sia preposto a farla rispettare......?
Parliamoci chiaro, io al ns. giochino non ci voglio rinunciare , perciò esprimo il mio parere come mi pare e piace chiaro , avvocati ologramma da strapazzo?
Se fai parte dello staff perchè non riporti il topic sulla domanda iniziale invece di alimentare l'OT???
Poi senza offesa ma sei un tutor non un redattore o altro, chi apre il sito o forum ha il DOVERE di rispettare la legge e farla rispettare!!
Da webmaster te lo dico! Prova ad aprire un sito, e leggiti i regolamenti su cui spunti la casellina amico mio!
Poi il parere puoi esprimerlo fino a quando vuoi! come io del resto!
-
votato no, il nostro softair italiano è underjoule..
tutto il resto non è softair, ma altro tipo tiro dinamico..
-
se il tiro con armi di qual si voglia genere è ristretto in un luogo prestabilito senza rischio per le persone non vedo quale problema ci sia... se però si parla di ASG che superano il J questo è un altro problema!! Per legge le ASG non possono superare una certa potenza, con l'utilizzo di ASG troppo potenti si va contro una legge chiara che comporta anche gravi accuse a livello penale! quindi non vedo problemi alla sponsorizzazioni di tornei che prevedono tiri con armi che superano il J, l'importante che non ci sia il tiro con ASG fuori J perchè cosa illegale....
dovrei fare una richiesta..
ma non si può scindere fra ASG ed armi da tiro perchè c'è una bella differenza.....
-
Quote:
mr.old
Ci ero arrivato, ma come faccio ad esprimermi su una cosa di cui non ne conosco la legittimità?
teoricamente è l'amministratore che deve controllare l'idoneità delle inserzioni, non noi!
Anche se vengo smentito... credo che comunque parte dello staff sappia e rispetti questi "accorgimenti"
---------- Post added at 14:08 ---------- Previous post was at 14:06 ----------
Leggetevi la domanda,
L'argomento che, invece, intendiamo sottoporre alla vostra attenzione, riguarda quelle gare che prevedono durante il loro svolgimento l'utilizzo di armi overJ fornite dall'organizzazione
ARMI, ossia il termine corretto!! niente di illegale a mio avviso!!
-
Quote:
andreagtr
teoricamente è l'amministratore che deve controllare l'idoneità delle inserzioni, non noi!
Anche se vengo smentito... credo che comunque parte dello staff sappia e rispetti questi "accorgimenti"
infatti ho chiesto... se mala e gli altri mettono annunci del genere, sapendo che partecipando ad eventi simili, non si infrange nulla, allora sono per il SI! Grazie dell'attenzione!
-
Quote:
THE LOVER
E... ma infatti nel mio messaggio ho fatto anche il minimo riferimento a persone come mod e redattori o al fatto che venissero usate repliche a raffica...!? NO!
Questi argomenti li hai tirati fuori tu.
Forse non hai letto bene quello che avevo scritto quando mi hai quotato scrivendo quello di cui sopra...
Io ho solo CHIARITO IL CONCETTO DI COSA SIA LEGALE E COSA NO per tutti coloro che non hanno letto/capito le leggi riguardo il SOFT-AIR ampiamente discusse anche in altri 3D.
Ed in altri post ho anche espresso il mio parere che gare di tiro con armi con potenza inferiore a 7,5 J sono permesse, rispettando le vigenti regolamentazioni, MA a mio parere sono iniziative che vanno separate dal SOFT-AIR, che termina quando si oltrepassa 1J di potenza.
Ad ogni modo, credo che siamo d'accordo, solo non ci si è fraintesi.
Una buona giornata ;)
Chiarissimo, infatti non ho assolutamente tirato fuori io la bizzarra idea delle repliche illegali!