Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    No. uno strumento softair non è nato per essere superiore a 0,99...la legge è questa.
    Le carabine 4,5mm possono arrivare fino a 7,5J e sono di libera vendita, CON REGOLARE INSERIMENTO NEL REGISTRO DEI DATI DEL PROPRIETARIO E IL NUMERO DI CARTA DI IDENTITA' E TALI REPLICHE VANNO USATE SOLO IN AREE PRIVATE.
    Ecco, esattamente quello che cercavo di far capire! La realtà dei fatti e della legge è questa.
    Un'arma ASG che supera il joule (quindi NON PER uso SOFT-AIR ma per il tiro in apposite aree) per essere legale DEVE essere monocolpo e DEVE essere portata al banco di prova e regolarmente punzonata e registrata, come avviene per le carabine 4,5 che arrivano massimo ai 7,5 J.
    Ma un'ASG che supera il Joule e non è provata al banco ne registrata etc. non è legale e comunque è al di fuori del contesto soft-air...

Recluta L'avatar di andreagtr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    Ecco, esattamente quello che cercavo di far capire! La realtà dei fatti e della legge è questa.
    Un'arma ASG che supera il joule (quindi NON PER uso SOFT-AIR ma per il tiro in apposite aree) per essere legale DEVE essere monocolpo e DEVE essere portata al banco di prova e regolarmente punzonata e registrata, come avviene per le carabine 4,5 che arrivano massimo ai 7,5 J.
    Ma un'ASG che supera il Joule e non è provata al banco ne registrata etc. non è legale e comunque è al di fuori del contesto soft-air...
    Ma qualcuno dei redattori ha mai parlato di repliche full-auto superiori al Joule?? credete che vogliano pubblicizzare attività illegali??
    state scherzando o avete solo travisato l'argomento???

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreagtr Visualizza il messaggio
    Ma qualcuno dei redattori ha mai parlato di repliche full-auto superiori al Joule?? credete che vogliano pubblicizzare attività illegali??
    Guarda che nessuno ha parlato di AEG (automatic electric Gun) ma di ASG (Air Soft Gun) nella quale categoria rientrano anche i BA!!!!
    Quindi se tu detieni un BA OverJ devi portarlo a Gardone, fare i controlli e punzonarlo!!!!
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!

SEMPER FIDELIS!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vyper Visualizza il messaggio
    Guarda che nessuno ha parlato di AEG (automatic electric Gun) ma di ASG (Air Soft Gun) nella quale categoria rientrano anche i BA!!!!
    Quindi se tu detieni un BA OverJ devi portarlo a Gardone, fare i controlli e punzonarlo!!!!
    Ma hai letto l'intro della pagina??? Gli organizzatori TI FORNISCONO LE REPLICHE ADATTE ALLO SCOPO !!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

E... ma infatti nel mio messaggio ho fatto anche il minimo riferimento a persone come mod e redattori o al fatto che venissero usate repliche a raffica...!? NO!
    Questi argomenti li hai tirati fuori tu.
    Forse non hai letto bene quello che avevo scritto quando mi hai quotato scrivendo quello di cui sopra...
    Io ho solo CHIARITO IL CONCETTO DI COSA SIA LEGALE E COSA NO per tutti coloro che non hanno letto/capito le leggi riguardo il SOFT-AIR ampiamente discusse anche in altri 3D.
    Ed in altri post ho anche espresso il mio parere che gare di tiro con armi con potenza inferiore a 7,5 J ovviamente sono permesse, rispettando le vigenti regolamentazioni, MA a mio parere sono iniziative che vanno separate dal SOFT-AIR, che termina quando si oltrepassa 1J di potenza, quindi quando mi si chiede se a mio parere vanno pubblicizzate qui, io dico NO. Potrei dire SI se si costruisse un'area apposita del forum dove si parla di questi eventi extra soft-air (così come ce ne sono altre che non trattano l'argomento soft-air)

Ad ogni modo, credo che siamo d'accordo, solo non ci si è fraintesi.

Una buona giornata
    Ultima modifica di THE LOVER; 18/05/2011 a 14:10

Club
    Non affiliato

Predefinito

E... ma infatti nel mio messaggio ho fatto anche il minimo riferimento a persone come mod e redattori o al fatto che venissero usate repliche a raffica...!? NO!
    Forse non hai letto bene quello che avevo scritto quando mi hai quotato scrivendo quello di cui sopra...
    Io ho solo CHIARITO IL CONCETTO DI COSA SIA LEGALE E COSA NO per tutti coloro che non hanno letto/capito le leggi riguardo il SOFT-AIR ampiamente discusse anche in altri 3D.
    Ed in altri post ho anche espresso il mio parere che gare di tiro con armi con potenza inferiore a 7,5 J sono permesse, rispettando le vigenti regolamentazioni, MA a mio parere sono iniziative che vanno separate dal SOFT-AIR, che termina quando si oltrepassa 1J di potenza.

Una buona giornata
    Chiarissimo, infatti non ho assolutamente tirato fuori io la bizzarra idea delle repliche illegali!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Chiarissimo, infatti non ho assolutamente tirato fuori io la bizzarra idea delle repliche illegali!
    Oh, adesso si che ci siamo.
    Il mio intento era quello di spiegare la mia idea ma anche informare (chi non lo sapesse) cosa è permesso e cosa no, in generale;
    nel dettaglio è ovvio che i tornei in argomento del topic verranno fatti con il dovuto rispetto delle norme.
    Ho voluto fare un po' di chiarezza perchè se qui votano anche persone che non hanno una chiara idea di cosa sia il soft-air con tutti i suoi aspetti, e cosa invece NON è soft-air ma altro, è logico che il loro voto non ha valore...
    Questa è la mia idea... spero di essere stato esauriente.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Oh, adesso si che ci siamo.
    Il mio intento era quello di spiegare la mia idea ma anche informare (chi non lo sapesse) cosa è permesso e cosa no, in generale;
    nel dettaglio è ovvio che i tornei in argomento del topic verranno fatti con il dovuto rispetto delle norme.
    Ho voluto fare un po' di chiarezza perchè se qui votano anche persone che non hanno una chiara idea di cosa sia il soft-air con tutti i suoi aspetti, e cosa invece NON è soft-air ma altro, è logico che il loro voto non ha valore...
    Questa è la mia idea... spero di essere stato esauriente.
    fortunatamente c'è ancora gente che usa la propria testa, è bello vedere che ci si ascolta ancora a vicenda! Essendo un forum nato per ascoltarci.

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Ed in altri post ho anche espresso il mio parere che gare di tiro con armi con potenza inferiore a 7,5 J ovviamente sono permesse, rispettando le vigenti regolamentazioni, MA a mio parere sono iniziative che vanno separate dal SOFT-AIR, che termina quando si oltrepassa 1J di potenza, quindi quando mi si chiede se a mio parere vanno pubblicizzate qui, io dico NO. Potrei dire SI se si costruisse un'area apposita del forum dove si parla di questi eventi extra soft-air (così come ce ne sono altre che non trattano l'argomento soft-air)

Una buona giornata
    mi trovo pienamente d'accordo..

concordo con marswallace
    Ultima modifica di Brian; 18/05/2011 a 17:08

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

o mio dio...noooo non si può trasformare una ASG in un arma ad aria compressa...nooo è una questione di catalogazione, e non puoi portarla a gardone e farla punzonare, non esiste.

Una ASG o strumento soft.air è così e così deve rimanere, se vuoi una overj, ti compri una 4.5mm subito e pace e amen.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.